26 October 2021

Recovery Plan: i miliardi a turismo e cultura passano da 3 a 8

[ 0 ]

Qualcosa si sta muovendo nel Governo a proposito di Recovery Plan e turismo. Infatti sembra che i fondi destinati a turismo e cultura dovrebbero passare da 3 a 8 miliardi di euro. A nostro parere è sempre una cifra non proporzionata al collasso del sistema organizzato del turismo, ma almeno dà un segnale di volontà.

Non sappiamo a chi va ascritto il merito di questa nuova dotazione, se al ministro Franceschini (ne dubito) o all’evidenza (messa sotto il naso del Governo da qualche esponente politico di maggioranza) che non si può supportare un sistema che continua a perdere (ad oggi gli alberghi italiani hanno visto svanire 17 miliardi di euro) con gli spiccioli. Non voglio dire che 3 miliardi di euro presi in astratto non siano una bella cifra. Dico solo che per sostenere il turismo serve molto di più e che con 3 miliardi di euro, nel nostro settore, non si mette a posto niente.

Dicevamo che anche 8 miliardi non sono sufficienti. Continuiamo in tutte le sedi a fare pressione. Qualcosa succederà. E’ già successo.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti