29 July 2021

La Farnesina «raccomanda di evitare viaggi all’estero non necessari»

[ 0 ]

Considerato l’aggravarsi della situazione epidemiologica in Europa, la Farnesina “raccomanda a tutti i connazionali di evitare viaggi all’estero se non per ragioni strettamente necessarie”. Queste poche righe apparse ieri in serata sul sito del ministero degli Esteri riassumono la gravità della situazione legata al diffondersi del Covid-19 al di là dei confini italiani: dalla Francia alla Spagna, passando per l’Irlanda (primo Paese europeo a dichiarare un secondo lockdown). E, a cascata, lasciano intravedere nuove, pesanti conseguenze per l’industria del turismo.

La Farnesina fa inoltre presente che “considerato l’alto numero dei contagi in molti Paesi europei, non si possono escludere future ulteriori restrizioni agli spostamenti che rischierebbero di complicare eventuali rientri in Italia. Analoghe problematiche di rimpatrio potrebbero verificarsi, con incidenza ben più grave, in caso di viaggi verso destinazioni extra-Ue“.

All’indirizzo https://infocovid.viaggiaresicuri.it/ è disponibile un questionario interattivo per verificare la normativa italiana in vigore per gli spostamenti da e per l’estero




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti