30 June 2022

Garavaglia: “Gli indennizzi per la montagna sono la priorità assoluta”

[ 2 ]

Il ministro del turismo, Massimo Garavaglia

Con una dichiarazione pubblica, il neo ministro del turismo, Massimo Garavaglia, in modo abbastanza chiaro attacca la decisione del suo collega Speranza di chiudere gli impianti di sci. Leggiamo: “La montagna, finora dimenticata, merita rispetto e attenzione: che risposte si danno e in che tempi al documento predisposto dalle regioni?
 
Non è solo questione di cifre: non è detto nemmeno che bastino i 4,5 miliardi richiesti quando la stagione non era ancora compromessa, probabilmente ne serviranno di più, a maggior ragione se ci sono altri stop. È prima di tutto una questione di rispetto per un sistema delicato che tanto contribuisce al benessere del Paese.
 
Gli indennizzi per la montagna devono avere la priorità assoluta, quando si reca un danno, il danno va indennizzato; già subito nel prossimo decreto”.
 
Potremmo anche essere d’accordo con Garavglia, ma gli ricordiamo che ora è nel consiglio del ministri e che le battaglie le deve fare all’interno del consiglio non fuori. Il turismo ha bisogno di azioni forti, in questo momento le parole non bastano più.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti