6 August 2021

Foà: «I soldi ancora non sono arrivati. Le agenzie boccheggiano»

[ 0 ]

«Al momento attuale non si è visto ancora un soldo». Così esordisce Cesare Foà presidente Campania di Aidit. «E il punto è che non si capisce il motivo. Intanto le agenzie e gli operatori sono sul serio sul lastrico. Ma questi benedetti risoti non ci sono».

In Campania, ci dice Foà, sono in pratica in un’assemblea permanente per monitorare la faccenda. «Sono settimane che ci ripetono che i soldi stanno arrivando. Ma, almeno per ora non è così. Le chiacchiere sono finite. Vogliamo i fatti. A parte che abbiamo notato che le agenzie in franchsing vengono considerate una specie di agenzie di serie b, e che quindi avranno meno ristori, quando arriveranno. Non se ne capisce il motivo»

Ma qual è il punto?

«Non si sa. Di certo l’assegno dei ristori è nel portafoglio dell’Agenzie delle Entrate che dovrebbe iniziare a girarlo a agenzie e operatori. Il fatto che non venga erogato è sul serio un mistero. Vorrei ricordare che gli imprenditori del turismo organizzato in questo momento sono in una fase agonizzate e quelle risorse sono vitali per tenersi a galla. Non dico per ricominciare. Ma solo per tenersi a galla. Allora chiedo: ci fate almeno tenere a galla?»




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti