16 October 2021

Fiavet Toscana, partono i corsi di formazione per gli agenti

[ 0 ]

Pier Carlo Testa, presidente Fiavet Toscana

La ripartenza tramite la formazione. Questo l’obiettivo con cui Fiavet Toscana e Ente Bilaterale Turismo Toscano hanno avviato una nuova serie di corsi di formazione dedicati ad agenzie di viaggio e tour operator.

Se è innegabile che nuove tecnologie e marketing digitale siano competenze che la pandemia ha reso essenziali, è anche cruciale aiutare i professionisti a capire le pieghe di dpcm e Legge di bilancio, nonché mettere a fuoco gli aspetti contabili e fiscali relativi all’apertura di nuove realtà come agenzie online ed e-commerce.

L’esperienza di Fiavet Toscana, in questi mesi molto difficili, si è rivolta con decisione al supporto comunicativo di aziende che si sono trovate a fronteggiare una situazione inedita da quando esiste il turismo organizzato. Tutto questo ha reso evidente la creazione di corsi in grado sì di formare, ma anche di illustrare il presente e seguire la stretta attualità di ciò che sta accadendo. Nelle parole del presidente di Fiavet Toscana, Pier Carlo Testa: «La formazione che riusciamo a garantire grazie all’Ente bilaterale turismo toscano è uno strumento importante per dare alle agenzie nuove chiavi d’accesso a una professione già in movimento per sua natura, ma che la pandemia sta cambiando sotto i nostri occhi». «Nonostante il periodo di grande sofferenza del settore, crediamo che la ripartenza possa e debba passare attraverso un percorso di formazione che non esiteremmo a definire perenne», ha dichiarato la vice presidente Cinzia Chiaramonti.

Come sempre, i docenti sono altamente qualificati e con lunga esperienza nel campo del turismo. Nomi ben noti agli associati Fiavet come Caterina Claudi (consulente fiscale) e Gabriele Bini (digital marketing manager). Con una new entry di assoluto livello, ovvero Nicoletta Salvatori, giornalista e docente universitaria che ha dato il via al corso di Geografia del Turismo, incentrato sulle destinazioni – e relativi aspetti comunicazionali – che saranno di grande aiuto nella costruzione di nuovi prodotti per le agenzie di viaggio.

Questa la lista dei corsi in programma da qui a giugno 2021. Altri ancora si aggiungeranno nelle prossime settimane. Le date precise saranno comunicate sul sito Ebtt: Geografia per il turismo. Comunicazione e social media. Facebook, Instagram e altri stumenti. Marketing online: le destinazioni raccontate e illustrate per i social e altro. Aggiornamento sicurezza lavoratori dlgs 81/2008. Gestione fiscale e contabile delle adv: aggiornamenti alle normative e approfondimenti. Cybersecurity per agenzie di viaggio. Seo e web marketing per il Turismo

I corsi, tutti in videoconferenza, saranno accessibili tramite la sezione Formazione del sito dell’Ente bilaterale turismo toscano. Sono riservati ad agenzie e to in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale Turismo. 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti