21 September 2021

Fiavet Toscana riprende i corsi di formazione per adv e to

[ 0 ]

Pier Carlo Testa, presidente Fiavet Toscana

Ripartono i corsi di formazione per agenzie di viaggio e tour operator realizzati da Fiavet Toscana e Ente bilaterale turismo toscano.

Nonostante le difficoltà con cui la categoria ha vissuto la ripartenza estiva, Fiavet Toscana punta ancora sulla formazione come strumento essenziale per affrontare una professione in continuo movimento.

Nelle parole del presidente di Fiavet Toscana, Pier Carlo Testa: «Questo durissimo anno e mezzo ha costituito un’occasione per sfruttare le piattaforme di videoconferenza e creare una finestra di comunicazione continua con i nostri associati. Non solo i tanti webinar con cui abbiamo illustrato le novità relative ai decreti legge, ma anche e soprattutto i corsi di formazione, che ci hanno portato ad approfondire l’argomento. Penso in primis alla materia fiscale, ma anche alle novità introdotte dallo smart working o la delicata situazione relativa ai tanti voucher ancora in mano alle agenzie. Insegnamenti che tratteremo nuovamente, come sempre con docenti di alto profilo».

Un impegno rivolto anche verso la tecnologia con cui promuovere e vendere la propria offerta. «Crediamo che l’agenzia di viaggi contemporanea debba muoversi in un contesto di promozione digitale e intendiamo offrire gli strumenti più adatti per acquisire competenze su cui non si può più rimanere indietro». ha dichiarato la vice presidente Cinzia Chiaramonti. Alcuni dei corsi più frequentati dello scorso inverno erano infatti incentrati sulla promozione via social media e sulla realizzazione di contenuti visivi accattivanti.

Come ogni anno, la partecipazione ai corsi è gratuita e riservata a dipendenti e titolari di aziende versanti all’Ente Bilaterale Turismo Toscano.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti