30 July 2021

Bocca: “Se i soldi ci sono spendiamoli bene”

[ 0 ]

Parole di ottimismo alla cerimonia d’apertura del Ttg Travel Experience. Per carità, l’ottimismo ci vuole, specialmente in un periodo come questo, ma ci vuole anche una visione sull’attualità. Qual è la condizione di migliaia di imprenditori de turismo? Come stanno gli alberghi? E le agenzie di viaggio in che condizioni versano? Di questi argomenti, tranne che della situazione degli hotel, non si è parlato.
Il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca ha voluto sottolineare, infatti, le enormi difficoltà del settore. “Mentre gli altri governi hanno messo i soldi nei conti correnti degli imprenditori, noi abbiamo avuto e abbiamo ancora problemi seri ad andare avanti. Se ci sono i soldi non bisogna darli a pioggia, ma selezionare e lavorare per moduli specifici. Se i soldi ci sono, insomma, diamoli bene”.
La sottosegretaria al turismo Lorenza Bonaccorsi, dopo aver ammesso che il ministero e  governo si sono mossi con un certo ritardo sul turismo, ha poi concluso, che comunque i provvedimenti sono stati fatti (e meno male) e ha chiuso sull’onda dell’ottimismo futuribile.
Il ministro Franceschini non c’era.

 

Giuseppe Aloe




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti