25 June 2022

Lux Resorts & Hotels apre il Grand Baie a Mauritius

[ 0 ]

E’ il Lux Grand Baie l’ultima novità mauritiana dell’omonima compagnia alberghiera. Si tratta di un boutique hotel di nuova generazione, nato dalla collaborazione tra la pluripremiata designer d’interni britannica Kelly Hoppen Cbe, che lavora con The Lux Collective da più di dieci anni, e l’architetto mauriziano Jean-Francois Adam.

Direttamente affacciato sulla spiaggia, la struttura offre un lusso all’avanguardia in un ambiente accogliente. Nel momento in cui gli ospiti varcano la soglia del Lux Grand Baie sono accolti da una scala e da una moltitudine di delicati colori neutri e texture naturali. Con un totale di 116 suite, ville e residence, ogni elemento dell’hotel è stato concepito affinché l’ospite si senta un tutt’uno con gli spazi. Ogni area dell’hotel ha un’atmosfera individuale e internazionale, ma con un forte senso di continuità.

Quando mi è stato chiesto di iniziare a lavorare al progetto, volevo creare qualcosa che non esistesse a Mauritius – spiega la designer Kelly Hoppen -: un’esperienza diversa, un’estetica completamente nuova. La mia idea era quella di catturare la bellezza della terra e dell’oceano in modo divertente, vibrante ed elegante. Il design eclettico degli interni e i colori neutri danzano dolcemente con l’incredibile lavoro svolto dall’architetto mauriziano Jean-Francois Adam, così come con la laguna turchese, i lussureggianti giardini e la spiaggia bianca. La qualità notevole dei materiali utilizzati supererà la prova del tempo, garantendo agli ospiti un rifugio sicuro, sostenibile e confortevole. Vedere la mia visione iniziale prendere vita è un’esperienza sensazionale, per cui devo ringraziare il ceo Paul Jones e The Lux Collective”.

A completare l’offerta dell’hotel, quattro piscine, 1.190 metri quadrati di rooftop, 1.625 metri quadrati di area wellness e fitness, nonché cinque tra ristoranti e bar, oltre a vari servizi e proposte di intrattenimento.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti