29 July 2021

Hotel Terme Metropole, Abano: quando il termale sposa l’oriente

[ 0 ]

Nel processo di riqualificazione delle Terme Euganee, soprattutto di Abano, attraverso innovazione, iniziative, eventi spicca una catena, GB Thermae Hotels, 5 strutture con personalità ben definite, che fanno capo alla famiglia Borile.

«Nel nostro 4*superiore Hotel Terme Metropole – spiega Chiara Borile, managing owner – le terme incontrano l’Oriente, in un family resort, diretto da Aldo Casagrande, pensato per famiglie, sportivi e per chi ama l’ayurveda.
Il fascino e l’efficacia delle discipline orientali si associano ai benefici del fango termale di Abano nell’Oriental Thermal Spa, mentre il concetto di “benessere” viene allargato al parco con le piscine termali, i percorsi fitness e lo jogging, il tennis, il minigolf, i giochi per i bambini, le zone per la meditazione, tutto immerso nella silenziosa e avvolgente natura dei Colli Euganei».
La spa è il punto di forza di un hotel che ha comunque un bel carattere di ospitalità: una Spa consacrata alle attività termali e orientali per ridare equilibrio ed armonia alla mente e al corpo.
«Tutta l’atmosfera che abbiamo ricreato è pensata per aiutare a liberarsi dallo stress e dalle tensioni quotidiane – prosegue Borile – Qui il benessere termale si integra con alcuni dei più antichi e naturali metodi di cura: l’ayurveda, lo shiatsu, la riflessologia plantare,. Sono tutti trattamenti e rituali che spingono l’organismo ad “auto-curarsi”e lo spirito che anima questa spa si basa sull’attivazione di tutto quello che già abbiamo in noi e che ci può aiutare a stare meglio».

Chiara Borile

L’hotel dispone di 186 camere, spaziose con terrazzo affacciato sul giardino o sulle piscine. Fra esse suite da 45 a 70 mq con eleganti e accoglienti arredi e grandi balconi, suddivise in 45 Classic, 34 Classic Pool, 44 Superior, 43 Deluxe, 5 Junior Suite, 10 Junior Suite Executive, 5 Suite Garden.
La Superior, rinnovata con vista sul giardino d’entrata e sulla città e balcone attrezzato è arredata in teak con colori caldi e rilassanti, con bagno con doccia ed un grande piano in cristallo.
La Deluxe è ampia ed elegante con splendida vista sul parco e sulle piscine in posizione soleggiata con ampio balcone arredato. Ampia circa 32 m² con legno e marmo dispone di un angolo soggiorno e un ampio bagno con doccia o vasca.
La Junior suite ha vista sui Colli Euganei e sul giardino d’entrata in posizione soleggiata e luminosa. La camera di circa 45 m² ha arredi in stile Luigi XV con marmo ed ampia zona soggiorno, doppi bagni in marmo rosa con doccia e vasca. L’ospite è accolto con Vip Welcome con frutta.
La Suite Garden è lussuosa e spaziosa con vista sui Colli e sul giardino d’entrata, luminosa con doppio balcone attrezzato. La camera di circa 70 m² offre arredi in stile Luigi XV e marmo. Ampio soggiorno separato dalla camera da letto, doppi bagni in marmo pregiato con doccia e vasca.

«Il pezzo forte della struttura è il parco in cui è immersa – conclude Borile -un parco di 33mila metri quadrati, dove la natura mediterranea si arricchisce di piante orientali e palme tropicali nel quale si collocano 5 piscine di cui 4 di acqua termale ed 1 di acqua dolce per il nuoto sportivo, percorso vita, parco giochi, palestra all’aperto: possibilità infinite di benessere e la sorgente di acqua termale si trova direttamente all’interno degli impianti dell’hotel».

Non ultimo l’aspetto legato alla ristorazione. 
Il Panoramic Breakfast, per iniziare la giornata in modo sano e gustoso: pane con lievito madre e prodotti biologici.
Il Ristorante Tina, con le grandi delizie della cucina italiana e uno spazio salute con oltre 35 tipi di insalate e verdure.
Il Ristorante Grill Delphinius, con vista sulle piscine, il posto perfetto nella bella stagione per una grigliata o uno snack.
Il Bar Majestic, per un aperitivo, un distillato, un momento di convivialità o di meditazione.
Il Bar Andromeda, nel parco, per cocktail e gelati da gustare all’aperto.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti