25 June 2022

Hnh Hospitality: apre domani il siciliano Giardino di Costanza, secondo Almar della compagnia

[ 0 ]

Apre domani, giovedì 26 maggio il nuovo Almar siciliano di Hnh Hospitality: il Giardino di Costanza Resort è un elegante indirizzo a 5 stelle immerso nella campagna di Mazara del Vallo a poca distanza dal mare. La novità, già annunciata lo scorso dicembre, fa seguito a un’importante operazione di restyling della struttura che si concluderà nel 2023. Si tratta del secondo hotel della compagnia a marchio Almar, dopo l’esperienza del Jesolo Resort & Spa in Veneto.

Immerso nel verde di un rigoglioso parco mediterraneo, con palme e ulivi secolari, fontane e giochi d’acqua, l’Almar Giardino di Costanza Resort è ispirato e riprende le caratteristiche di un antico baglio nobiliare siciliano. Il nome è un omaggio a Costanza d’Altavilla, madre dell’imperatore Federico II, protagonista dell’epoca arabo-normanna. Adiacente al resort si trova villa Fontanasalsa, costruita intorno al 1850: dopo un’attenta ristrutturazione ospiterà eventi e ricevimenti.

Il nuovo resort dispone di 88 camere tra junior suite, suite e royal suite. Tutte sono dotate di balconi e terrazze private. L’offerta gastronomica è guidata dall’Aquamadre Restaurant: nome che prende spunto dalle famose saline della zona. Nella preparazione delle diverse pietanze verrà infatti utilizzata una selezione di dieci tipologie di sali aromatizzati tipici e artigianali, provenienti dall’antica salina Culcasi di Nubia, presidio Slow Food e unica salina della regione occidentale dove, da oltre 100 anni il sale viene raccolto solo una volta l’anno, a mano. Il ristorante offrirà agli ospiti una cucina autentica ma rivisitata con influenze internazionali. Il bar principale del resort si chiamerà invece Turchinu Lounge & Terrace. A lui si affiancherà il Pool bar accanto alla piscina esterna. A fine 2022 inizieranno infine i lavori di ristrutturazione e ampliamento della nuova spa ampliata a più di 2.700 metri quadrati e ispirata al concept della Almablu Wellness & Spa dell’Almar Jesolo. Fin da subito gli ospiti del Giardino di Costanza potranno comunque godere dei trattamenti benessere dell’offerta Almablu basata sulla medicina tradizionale cinese. Al momento è quindi attiva la piscina interna riscaldata circondata da un’area relax con comodi lettini, una fitness room attrezzata, nonché tre cabine per trattamenti viso / corpo e massaggi rigeneranti, detox e decontratturanti.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti