29 July 2021

Al via i licenziamenti per Marriott International; poi le riassunzioni

[ 0 ]

Marriott International, la più grande catena alberghiera del pianeta ha dato il via al doloroso momento dei licenziamenti.  Decine di migliaia di dipendenti saranno interessati dalla campagna di riduzione del personale, in conseguenza al drammatico calo dei viaggi a causa della pandemia di Covid-19.
Secondo CNN Business, tutte le categorie di dipendenti di Marriott saranno colpite dai provvedimenti, dal servizio ai piani al management. Non ci saranno, per il momento, tagli al management ma la compagnia ha già iniziato a congelare le attività di alcuni hotel.
Marriott ha rilasciato una comunicazione che il suo “business” ha sofferto un significativo calo della domanda, per via della situazione, ed è necessario prendere i provvedimenti adatti.
Da Marriott hanno fatto sapere: “Stiamo lavorando per mitigare l’impatto di questa situazione sul nostro modello di business e nell’assistenza ai nostri associati, ospiti e azionisti. Se è difficile prevedere l’entità totale e finale di questo impatto, per la fluidità della situazione, rimaniamo legati e confidenti nel nostro piano di lungo termine”.
La compagnia alberghiera ha 130mila impiegati solo negli USA, e le intenzioni sono di riassumere la maggioranza di essi, non appena la situazione sarà tornata alla normalità.
Marriott amministra circa 2mila strutture, 560mila camere, nel mondo. Assieme alle proprie “franchisees”, Marriott ha 7,300 proprietà globalmente, possiede 30 marchi, inclusi W Hotels, Courtyard e Sheraton fra gli altri.
E’ evidente che le contromisure di Marriott ci mostrano in tutta la sua crudezza la crisi cui stiamo andando incontro. Diversi hotel e casino, a Las Vegas, sono stati chiusi in settimana, Studi approfonditi hanno rilevato che I prezzi delle camera sono di molto calati a inizio marzo, e nella prima settimana di questo mese l’occupancy è calata del 7% al 61.8%.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti