Sail&Go, crociera in veliero alle Cicladi
6 giugno 2011 12:23
Sail&Go propone una crociera di otto giorni in veliero a motore alle Cicladi, con tappe a Santorini e Mykonos, ma anche nelle meno note Folegandros e Poliegos. Partenze da aprile a novembre, con imbarco ad Atene. Quote a partire da mille 290 euro per persona in cabina categoria C; supplemento singola: 50%; tasse portuali: 140 euro. La quota comprende: sistemazione in cabina doppia con letti separati doppi o matrimoniale con bagno privato e aria condizionata, con trattamento di mezza pensione.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 511055
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Alla fine l'ha spuntata Gian Mario Pileri che è il nuovo presidente nazionale di Fiavet Confcommercio per il quinquennio 2026-2031. L’Assemblea Nazionale, riunita oggi a Roma, ha scelto l’imprenditore sardo, già presidente di Fiavet Sardegna, per guidare la Federazione in una fase di profondo rinnovamento sindacale. Pileri, figura storica dell’associazionismo e portavoce delle agenzie di viaggio sul territorio, vince con un programma che mette al centro la tutela delle piccole e medie imprese turistiche e il recupero di un’identità professionale forte nei confronti delle Istituzioni e dei grandi player globali.
Ad affiancarlo in Giunta nazionale saranno Giuseppe Scanu, vice presidente vicario con delega all’abusivismo, Giancarlo Reverenna, vice presidente con delega all’incoming, Alessandro Patti con delega al Bilancio, Chiara Fabbri con delega alla Comunicazione e agli Eventi, Giordano Nobile con delega allo Statuto e ai rapporti con Fogar, e Sandra Paoli con delega alla Formazione e alle Fiere.
Il mandato di Pileri segna un cambio di passo operativo: la Federazione non si limiterà a rappresentare la categoria, ma punta ad anticipare le soluzioni legislative per proteggere le agenzie dalla concorrenza sleale. Per questo affronterà subito l'emergenza dei rimborsi e delle penali causate dai conflitti mondiali, chiedendo soluzioni a livello europeo per evitare che le agenzie debbano restituire soldi già versati ai fornitori.
Tra i punti cardine del programma, la battaglia per l’uscita del turismo scolastico dal Codice degli Appalti, per liberare le gite d'istruzione da una burocrazia paralizzante, e la richiesta di una revisione normativa sulle responsabilità civili, affinché le agenzie non debbano più rispondere legalmente di inadempienze legate esclusivamente ai fornitori. Sul fronte della trasparenza, Pileri punta all’attivazione immediata del QR Code identificativo nazionale per certificare le agenzie in regola e isolare l’abusivismo. La nuova Fiavet Confcommercio chiederà inoltre parità di condizioni fiscali e normative rispetto alle grandi piattaforme online (OTA), denunciando le asimmetrie che penalizzano le imprese italiane che operano sul territorio.
[post_title] => Gian Mario Pileri è il nuovo presidente di Fiavet nazionale
[post_date] => 2026-04-01T15:23:46+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1775057026000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 511011
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Azamara Onward sarà sottoposta a un restyling durante un periodo di manutenzione in bacino di carenaggio all'inizio di novembre 2027, per poi tornare in servizio con nuove caratteristiche in vista della partenza da Atene il 25 novembre.
Il piano
Come riporta TravelWeekly, la nave sarà la seconda della flotta Azamara Cruises a essere sottoposta a importanti lavori di ammodernamento. La ristrutturazione dell'intera flotta, con un investimento di 80 milioni di dollari, inizierà il 31 ottobre con l'Azamara Quest, che rimarrà in bacino di carenaggio per circa un mese.
Ogni nave avrà un'area dedicata all'esperienza Chef's Table; nuovi arredi negli spazi comuni e nelle cabine; e aggiornamenti alla spa, al Cabaret Lounge e al ristorante Discoveries. L'Azamara Quest avrà anche un nuovo ponte nella sezione di prua che ospiterà 12 suite, tra cui le sistemazioni più spaziose della compagnia fino ad oggi: due Panorama Suite di 719 piedi quadrati (circa 66 metri quadrati).
La prima crociera della Azamara Onward dopo la ristrutturazione sarà una traversata di sette notti da Atene a Roma. Le prenotazioni apriranno il 7 aprile.
[post_title] => Azamara ristruttura la flotta: investimenti per 80 milioni di dollari
[post_date] => 2026-04-01T12:28:52+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1775046532000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 510997
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Celestyal Cruises ha cancellato tutte le partenze delle crociere in programma per aprile. Le navi della compagnia si trovano ancora in Medio Oriente, bloccate da settimane nel golfo Persico in attesa dell'autorizzazione per ripartire verso l'Europa.
In attesa di autorizzazione
La compagnia continua a monitorare l'evolversi della situazione e attende l'autorizzazione delle autorità per riposizionare le proprie navi.
La cancellazione, come riporta Travelmole, riguarda le crociere a bordo di Celestyal Discovery e Celestyal Journey. La compagnia di crociere ha progressivamente cancellato le partenze in attesa dell'autorizzazione a riprendere la navigazione nella regione. Dall'inizio di marzo, decine di crociere brevi nel Mediterraneo orientale e in altre zone, della durata di diverse settimane, sono state cancellate. I passeggeri coinvolti nello stop possono richiedere un rimborso completo o un credito per una crociera futura.
Celestyal spera di riprendere le operazioni a maggio, a partire dalla crociera di tre notti "Icone delle isole greche" con partenza il 1° maggio. «La nostra priorità rimane la sicurezza e la fiducia dei nostri ospiti, dell'equipaggio e dei partner» ha dichiarato Lee Haslett, chief commercial officer di Celestyal.
[post_title] => Celestyal Cruises cancella tutte le crociere di aprile
[post_date] => 2026-04-01T11:50:49+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1775044249000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 510987
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_510989" align="alignright" width="300"] @BLS[/caption]
Quale momento migliore della primavera per godere di un viaggio lento e rilassante a bordo del Trenino Verde delle Alpi: un percorso tra il Piemonte e la Svizzera che scivola silenzioso su binari che sembrano disegnati a mano tra vallate, boschi di abete e panorami da fiaba alpina.
Il percorso che conduce verso l'Oberland Bernese è uno dei più scenografici dell'intera rete ferroviaria europea. Il treno attraversa ponti, gallerie scavate nella roccia e villaggi incantati che sembrano sospesi nel tempo. Le vetture panoramiche offrono finestre ampie come tele da pittore, e ogni curva regala una composizione nuova: le cime di Eiger, Mönch e Jungfrau che emergono all'orizzonte, insieme al blu intenso dei laghi alpini che comincia ad affacciarsi tra i rilievi. Con la primavera che avanza, questo spettacolo si arricchisce di mille sfumature di verde, di fiori che sbocciano sui prati e di una luce dorata che trasforma ogni momento del viaggio in un ricordo che vale la pena custodire.
Una delle destinazioni ideali per questo periodo è proprio Thun, cittadina medievale che si affaccia sulle sponde nord-occidentali dell’omonimo lago e che segna il momento in cui il viaggio diventa destinazione.
In primavera, la cittadina e l’intera regione si vestono della loro versione più seducente. Sui soleggiati versanti meridionali tra Thun e Merligen — la cosiddetta "Riviera del Lago di Thun" — prospera una vegetazione quasi subtropicale, mentre i vigneti della Baia di Spiez cominciano a risvegliare le loro viti. È il momento in cui i sentieri lungo il lago si animano di camminatori, le terrazze dei ristoranti tornano a spalancarsi sul panorama e l'aria frizzantina sa ancora di montagna.
Thun è raggiungibile comodamente da Domodossola in circa un’ora e mezza con le frequenti partenze quotidiane del Trenino Verde delle Alpi. La formula “sali e scendi” della Carta giornaliera Bls – disponibile nelle formule da 1 o 2 giorni - consente la massima libertà di movimento lungo la tratta, permettendo di scegliere tappe, soste e ritmi di viaggio in piena autonomia.
[post_title] => Primavera sul Trenino Verde delle Alpi: alla scoperta del lago di Thun
[post_date] => 2026-04-01T10:43:39+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1775040219000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 510975
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_510978" align="alignleft" width="450"] Alberto Dalmasso[/caption]
Satispay, lancia Satispay Plus, la formula di abbonamento, mensile o annuale, che moltiplica i vantaggi per gli oltre 6 milioni di utenti, consentendo di risparmiare a chi utilizza con frequenza i sempre più numerosi servizi disponibili in app.
Per i sottoscrittori di Satispay Plus, che integra coperture assicurative senza costi aggiuntivi fornite da Allianz Partners per la protezione di acquisti online e offline, spese mediche e assistenza in viaggio ed annullamento eventi. Gli abbonati beneficiano del doppio di Punti Satispay - nell’ambito del programma Punti Satispay - per ogni acquisto effettuato nei negozi fisici e online, o di Gift Card in app: un vantaggio che permette di accelerare la raccolta di punti da usare per ottenere sconti nelle oltre 400mila attività convenzionate.
Inoltre, per rendere gli investimenti uno strumento sempre più alla portata di tutti, agli utenti Plus vengono azzerate le commissioni Satispay sul salvadanaio remunerato e sui fondi (Obbligazionario, Bilanciato e Azionario Globale) entro i limiti previsti dal piano. L’offerta si completa inoltre con 5 ricariche istantanee mensili gratuite della disponibilità.
“Satispay Plus rappresenta l'evoluzione naturale del nostro percorso: premiare con vantaggi esclusivi chi utilizza i sempre più numerosi servizi della nostra super App” spiega Alberto Dalmasso, co-founder e ceo di Satispay. “La nostra missione è rendere semplice e accessibile la gestione del denaro e oggi, attraverso il servizio Plus, restituiamo ancora più valore a ogni singola interazione dell’utente. La partnership con Allianz Partners segna un altro importante passo in questa direzione, permettendoci di includere nel piano Plus anche coperture assicurative, senza costi aggiuntivi per gli utenti abbonati con la semplicità d’uso che da sempre ci contraddistingue”.
Gli abbonati Satispay Plus possono quindi automaticamente beneficiare - senza alcun costo aggiuntivo - di una protezione sugli acquisti effettuati sia online che offline, di una copertura sulla biglietteria per eventi e di una copertura per spese mediche impreviste durante i viaggi.
[caption id="attachment_510979" align="alignleft" width="450"] Marco Gioieni[/caption]
"Siamo entusiasti di affiancare Satispay in questa nuova iniziativa che rende la protezione assicurativa parte integrante dell'esperienza digitale quotidiana. Con Satispay Plus, offriamo agli utenti quella peace of mind che da sempre caratterizza i nostri servizi, il tutto con la semplicità di un'attivazione automatica, senza costi aggiuntivi. Questa partnership rappresenta perfettamente la nostra visione: soluzioni assicurative innovative, integrate perfettamente nell’esperienza del cliente, pensate per garantire tranquillità e protezione in ogni momento", commenta Marco Gioieni, amministratore delegato di Allianz Partners Italia.
Tutte le coperture sono fornite esclusivamente da Allianz Partners e includono Protezione Acquisti, Assistenza e spese mediche in viaggio e Cancellazione eventi. I dettagli su coperture, massimali e esclusioni, sono consultabili all’interno delle Condizioni di polizza dedicate all’Assicurato.
[post_title] => Satispay lancia Satispay Plus insieme a Allianz Partners
[post_date] => 2026-04-01T10:26:56+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1775039216000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 510963
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Royal Caribbean svela Hero of the Seas: in arrivo a Miami ad agosto del 2027, la quarta nave di Icon Class segnerà una nuova frontiera delle avventure da vivere in famiglia.
Espressione della rivoluzionaria Icon Class - che unisce il relax in spiaggia, l’esperienza in un resort e le emozioni dei parchi a tema - Hero alzerà l’asticella con nuovi record e opportunità per consentire alle famiglie di creare ricordi indimenticabili. Gli otto quartieri di Hero ospiteranno il maggior numero di piscine in mare, il numero record di 28 punti di ristoro e corsi di cucina per tutte le età, nuovissimi scivoli, nuove sistemazioni per famiglie multigenerazionali – tra cui Ultimate Family Treehouse, distribuita su tre livelli –sono solo alcune delle caratteristiche qualificanti della nave.
Le vacanze su Hero saranno presto disponibili sul sito web di Royal Caribbean e i membri del programma fedeltà Crown & Anchor Society potranno prenotare a partire da oggi, in anticipo rispetto all'apertura ufficiale di domani.
Avventure in famiglia
«La Icon Class ha stabilito un nuovo standard per le vacanze in famiglia e Hero of the Seas porta questa visione in una nuova dimensione - ha dichiarato Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean -. Con ancora più divertimento in acqua, più emozioni e più opportunità per tutte le età, abbiamo ulteriormente valorizzare quello che i nostri ospiti amano di Royal Caribbean, offrendo le esperienze che le famiglie cercano quando vanno in vacanza».
Hero accompagnerà gli ospiti in avventure di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali con partenza da Miami, e ogni vacanza includerà una visita a Perfect Day at CocoCay alle Bahamas. La scelta spazia tra itinerari settimanali verso ovest, visitando località come Roatan,Cozumel e la costa Maya, e verso est, esplorando le acque di Philipsburg a St. Maarten, e Charlotte Amalie a St. Thomas.
[post_title] => Royal Caribbean apre le prenotazioni per Hero of the Seas
[post_date] => 2026-04-01T10:06:57+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1775038017000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 510951
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Dnata ha completato l’integrazione delle proprie attività di assistenza a terra in Italia all’interno della struttura globale del gruppo. Ad oggi, tutte le operazioni sono ufficialmente riunite sotto il marchio dnata.
L’annuncio arriva dopo l’acquisizione completa della controllata italiana Airport Handling, frutto di un progressivo aumento della partecipazione societaria negli ultimi anni.
L’integrazione rappresenta un passo significativo nella strategia di lungo periodo di dnata nel mercato italiano. Nel 2025 Airport Handling ha avviato le proprie attività presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino, ampliando la presenza di dnata oltre agli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate e quasi raddoppiando le proprie attività nel Paese.
Dnata ha recentemente annunciato un investimento di 25 milioni di euro per sviluppare una nuova struttura cargo a Milano Malpensa. Il progetto incrementerà la capacità disponibile per i clienti e sosterrà la crescita dell’ecosistema logistico italiano.
“Questo traguardo riflette la nostra fiducia di lungo periodo nel settore dell’aviazione italiano - ha dichiarato Clive Sauvé-Hopkins, ceo airport operations di dnata -. Dai nostri inizi a Dubai alla nostra crescente presenza in Europa, abbiamo sempre perseguito standard globali accompagnati da un forte radicamento locale. Con la domanda in continuo aumento, stiamo investendo in capacità, tecnologia e talenti per continuare a essere il partner di riferimento per le compagnie aeree che operano a Milano, Roma e oltre”.
dnata è entrata nel mercato italiano attraverso un primo investimento strategico in Airport Handling, aumentando progressivamente la propria partecipazione fino al 70% e acquisendone la piena proprietà nel 2025. Il completamento dell’integrazione rafforza il ruolo dell’Italia all’interno del network dnata, favorendo un maggiore allineamento con i sistemi globali, i modelli di governance e i processi operativi del gruppo.
[post_title] => Dnata finalizza l'integrazione delle attività aeroportuali in Italia
[post_date] => 2026-04-01T09:29:17+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1775035757000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 510920
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Alaska Airlines ha presentato la nuova Business Class internazionale che, da questa primavera, garantirà un'esperienza di viaggio premium sui voli a lungo raggio, in concomitanza con l'espansione del network della compagnia verso l'Europa e l'Asia.
La nuova cabina è dotata di poltrone completamente reclinabili con porte per garantire la privacy e accesso diretto al corridoio sui Boeing 787-9 Dreamliner. Ogni poltrona, spiega una nota del vettore, include schermi HD da 18 pollici per l’intrattenimento e la possibilità di ricarica wireless.
La compagnia offrirà pasti a più portate con opzioni di menù specifiche per ogni rotta. I voli per Roma includeranno piatti di ispirazione italiana, mentre quelli diretti a Seul proporranno cucina coreana. Alaska Airlines ha collaborato con lo chef di Seattle Brady Ishiwata Williams per alcune voci del menu e con Salt & Straw per il servizio di dessert.
La biancheria da letto e i kit di cortesia sono stati sviluppati in collaborazione con il marchio Filson del Pacifico nord-occidentale. I passeggeri della Business Class avranno accesso alle lounge della rete Alaska e alle lounge dei partner oneworld in tutto il mondo.
Il wi-fi veloce di Starlink sarà installato sui Dreamliner 787-9 di Alaska questo autunno: attualmente il servizio è già disponibile su alcuni aeromobili della flotta di Alaska, garantendo una connettività dal gate al gate.
Debutto ufficiale sulla Seattle-Roma
Il debutto ufficiale è previsto il prossimo 28 aprile, proprio sulla rotta da Seattle a Roma, cui seguiranno i voli per Londra il 21 maggio e Reykjavik il 28 maggio. La compagnia aerea opera già il collegamento Seattle-Seoul a partire da aprile, con voli per Tokyo previsti per l'autunno 2026.
«Abbiamo deciso di progettare un'esperienza in Business Class che fosse al tempo stesso sofisticata e autenticamente Alaska: premium, confortevole e pensata con cura per i nostri ospiti - ha dichiarato Andrew Harrison, direttore commerciale di Alaska Airlines -. Quando lanceremo il nostro nuovo prodotto questa primavera, innalzeremo gli standard e ridefiniremo il concetto di viaggio a lungo raggio, continuando al contempo a offrire quell'eccezionale attenzione al passeggero che contraddistingue Alaska sulla scena mondiale».
[gallery ids="510922,510923,510924"]
[post_title] => Alaska Airlines: la nuova business class lungo raggio debutterà sulla Seattle-Roma
[post_date] => 2026-04-01T09:20:43+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1775035243000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 510887
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Valtur entra nel segmento delle crociere in chiave esclusiva con il lancio del caicco Valtur: una barca a vela tradizionale che dalla prossima estate navigherà lungo la costa di Bodrum. L’iniziativa si inserisce in una precisa strategia di ampliamento del perimetro esperienziale del marchio, già avviata con The Sky Club – Valtur Cervinia, il rifugio affacciato sul Cervino, a Plan Maison, a 2.650 metri, che ha segnato il debutto del brand in un format esterno alle strutture resort tradizionali.
«Aver portato a compimento questo progetto nello stesso anno in cui abbiamo inaugurato il rifugio a 2.650 metri di Plan Maison, che sta raccogliendo un successo oltre le attese, è per noi motivo di grande soddisfazione. Non tanto per il semplice lancio di una novità, ma perché entrambe le iniziative riflettono una stessa filosofia upper upscale, capace di imprimere la cifra dell’italian Llifestyle in contesti internazionali molto diversi tra loro, con l’ambizione di segnare uno spartiacque nel panorama del tour operating e dell’hospitality. A Cervinia questa ambizione si è tradotta in un format che combina italian street food di grande qualità, proposte di alta cucina e intrattenimento d’autore, con momenti in chiave lounge on the slope. Con il caicco Valtur la stessa logica si trasferisce sul mare: un progetto che non nasce semplicemente come una nuova proposta di viaggio, ma come una formula di ospitalità in cui il brand entra in relazione con l’identità del territorio che lo ospita», commenta Isabella Candelori, direttore commerciale trade Italia.
L'idea
Il caicco Valtur nasce on un’idea precisa: trasferire su una barca a vela il modello di servizio di un Valtur Resort, fondato sulla personalizzazione del viaggio a misura di desiderio del cliente, mantenendo gli standard di accoglienza, offerta enogastronomica e assistenza tipici del brand, declinati, però, in una dimensione mobile, dove il movimento si fa parte integrante della formula di soggiorno. Plus in sé è già il mezzo: una barca a vela tradizionale in legno lunga 47 metri e larga 8,4, con tre alberi e una capacità massima di 32 ospiti. Costruita nel 2013 e completamente rinnovata nel 2024, conserva il fascino della navigazione classica turca, reinterpretata secondo standard di ospitalità premium. Il risultato è una proposta che coniuga design della tradizione marittima e comfort contemporaneo.
Il caicco Valtur navigherà dal 3 al 31 agosto nell’area di Bodrum, lungo la Costa Turchese, alternando soste in rada e approdi in alcune delle baie più suggestive del tratto egeo: le partenze sono previste ogni lunedì e la durata del viaggio conta otto giorni, dal momento dell’imbarco e a quello dello sbarco. Tra le tappe previste figurano l’isola di Orak, l’arcipelago delle Seven Islands (Yedi Adalar) e l’isola di Sedir, dove si trova il sito archeologico di Kedrai. L’esperienza combina piacere dello stare a bordo in un elegante contesto, mare ed esplorazione del territorio, permettendo di alternare giornate dedicate al relax in acqua a brevi escursioni a terra tra villaggi e siti storici.
Nel calendario operativo 2026 il prodotto sarà inoltre proposto, nelle settimane di spalla di fine luglio e inizio settembre, anche in formula tour combinata con Istanbul, con partenze previste il 27 luglio – 3 agosto e 31 agosto – 7 settembre. Questa opzione prevede che la crociera lungo la costa egea sia affiancata da un soggiorno nella capitale culturale turca, con visite guidate ai principali siti storici della città, una crociera sul Bosforo e momenti dedicati alla scoperta della gastronomia locale.
[post_title] => Valtur amplia le formule di vacanza: arriva il caicco in Turchia
[post_date] => 2026-03-31T13:25:31+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1774963531000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "sailampgo crociera in veliero alle cicladi"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":45,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":2218,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"511055","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Alla fine l'ha spuntata Gian Mario Pileri che è il nuovo presidente nazionale di Fiavet Confcommercio per il quinquennio 2026-2031. L’Assemblea Nazionale, riunita oggi a Roma, ha scelto l’imprenditore sardo, già presidente di Fiavet Sardegna, per guidare la Federazione in una fase di profondo rinnovamento sindacale. Pileri, figura storica dell’associazionismo e portavoce delle agenzie di viaggio sul territorio, vince con un programma che mette al centro la tutela delle piccole e medie imprese turistiche e il recupero di un’identità professionale forte nei confronti delle Istituzioni e dei grandi player globali.\r\n\r\nAd affiancarlo in Giunta nazionale saranno Giuseppe Scanu, vice presidente vicario con delega all’abusivismo, Giancarlo Reverenna, vice presidente con delega all’incoming, Alessandro Patti con delega al Bilancio, Chiara Fabbri con delega alla Comunicazione e agli Eventi, Giordano Nobile con delega allo Statuto e ai rapporti con Fogar, e Sandra Paoli con delega alla Formazione e alle Fiere.\r\nIl mandato di Pileri segna un cambio di passo operativo: la Federazione non si limiterà a rappresentare la categoria, ma punta ad anticipare le soluzioni legislative per proteggere le agenzie dalla concorrenza sleale. Per questo affronterà subito l'emergenza dei rimborsi e delle penali causate dai conflitti mondiali, chiedendo soluzioni a livello europeo per evitare che le agenzie debbano restituire soldi già versati ai fornitori.\r\n\r\nTra i punti cardine del programma, la battaglia per l’uscita del turismo scolastico dal Codice degli Appalti, per liberare le gite d'istruzione da una burocrazia paralizzante, e la richiesta di una revisione normativa sulle responsabilità civili, affinché le agenzie non debbano più rispondere legalmente di inadempienze legate esclusivamente ai fornitori. Sul fronte della trasparenza, Pileri punta all’attivazione immediata del QR Code identificativo nazionale per certificare le agenzie in regola e isolare l’abusivismo. La nuova Fiavet Confcommercio chiederà inoltre parità di condizioni fiscali e normative rispetto alle grandi piattaforme online (OTA), denunciando le asimmetrie che penalizzano le imprese italiane che operano sul territorio.","post_title":"Gian Mario Pileri è il nuovo presidente di Fiavet nazionale","post_date":"2026-04-01T15:23:46+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1775057026000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"511011","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Azamara Onward sarà sottoposta a un restyling durante un periodo di manutenzione in bacino di carenaggio all'inizio di novembre 2027, per poi tornare in servizio con nuove caratteristiche in vista della partenza da Atene il 25 novembre.\r\n\r\nIl piano\r\nCome riporta TravelWeekly, la nave sarà la seconda della flotta Azamara Cruises a essere sottoposta a importanti lavori di ammodernamento. La ristrutturazione dell'intera flotta, con un investimento di 80 milioni di dollari, inizierà il 31 ottobre con l'Azamara Quest, che rimarrà in bacino di carenaggio per circa un mese. \r\n\r\nOgni nave avrà un'area dedicata all'esperienza Chef's Table; nuovi arredi negli spazi comuni e nelle cabine; e aggiornamenti alla spa, al Cabaret Lounge e al ristorante Discoveries. L'Azamara Quest avrà anche un nuovo ponte nella sezione di prua che ospiterà 12 suite, tra cui le sistemazioni più spaziose della compagnia fino ad oggi: due Panorama Suite di 719 piedi quadrati (circa 66 metri quadrati).\r\n\r\nLa prima crociera della Azamara Onward dopo la ristrutturazione sarà una traversata di sette notti da Atene a Roma. Le prenotazioni apriranno il 7 aprile. \r\n\r\n ","post_title":"Azamara ristruttura la flotta: investimenti per 80 milioni di dollari","post_date":"2026-04-01T12:28:52+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1775046532000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"510997","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Celestyal Cruises ha cancellato tutte le partenze delle crociere in programma per aprile. Le navi della compagnia si trovano ancora in Medio Oriente, bloccate da settimane nel golfo Persico in attesa dell'autorizzazione per ripartire verso l'Europa.\r\nIn attesa di autorizzazione\r\nLa compagnia continua a monitorare l'evolversi della situazione e attende l'autorizzazione delle autorità per riposizionare le proprie navi.\r\n\r\nLa cancellazione, come riporta Travelmole, riguarda le crociere a bordo di Celestyal Discovery e Celestyal Journey. La compagnia di crociere ha progressivamente cancellato le partenze in attesa dell'autorizzazione a riprendere la navigazione nella regione. Dall'inizio di marzo, decine di crociere brevi nel Mediterraneo orientale e in altre zone, della durata di diverse settimane, sono state cancellate. I passeggeri coinvolti nello stop possono richiedere un rimborso completo o un credito per una crociera futura.\r\n\r\nCelestyal spera di riprendere le operazioni a maggio, a partire dalla crociera di tre notti \"Icone delle isole greche\" con partenza il 1° maggio. «La nostra priorità rimane la sicurezza e la fiducia dei nostri ospiti, dell'equipaggio e dei partner» ha dichiarato Lee Haslett, chief commercial officer di Celestyal.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Celestyal Cruises cancella tutte le crociere di aprile","post_date":"2026-04-01T11:50:49+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1775044249000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"510987","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_510989\" align=\"alignright\" width=\"300\"] @BLS[/caption]\r\n\r\nQuale momento migliore della primavera per godere di un viaggio lento e rilassante a bordo del Trenino Verde delle Alpi: un percorso tra il Piemonte e la Svizzera che scivola silenzioso su binari che sembrano disegnati a mano tra vallate, boschi di abete e panorami da fiaba alpina.\r\n \r\nIl percorso che conduce verso l'Oberland Bernese è uno dei più scenografici dell'intera rete ferroviaria europea. Il treno attraversa ponti, gallerie scavate nella roccia e villaggi incantati che sembrano sospesi nel tempo. Le vetture panoramiche offrono finestre ampie come tele da pittore, e ogni curva regala una composizione nuova: le cime di Eiger, Mönch e Jungfrau che emergono all'orizzonte, insieme al blu intenso dei laghi alpini che comincia ad affacciarsi tra i rilievi. Con la primavera che avanza, questo spettacolo si arricchisce di mille sfumature di verde, di fiori che sbocciano sui prati e di una luce dorata che trasforma ogni momento del viaggio in un ricordo che vale la pena custodire.\r\n \r\nUna delle destinazioni ideali per questo periodo è proprio Thun, cittadina medievale che si affaccia sulle sponde nord-occidentali dell’omonimo lago e che segna il momento in cui il viaggio diventa destinazione.\r\n\r\nIn primavera, la cittadina e l’intera regione si vestono della loro versione più seducente. Sui soleggiati versanti meridionali tra Thun e Merligen — la cosiddetta \"Riviera del Lago di Thun\" — prospera una vegetazione quasi subtropicale, mentre i vigneti della Baia di Spiez cominciano a risvegliare le loro viti. È il momento in cui i sentieri lungo il lago si animano di camminatori, le terrazze dei ristoranti tornano a spalancarsi sul panorama e l'aria frizzantina sa ancora di montagna.\r\n\r\nThun è raggiungibile comodamente da Domodossola in circa un’ora e mezza con le frequenti partenze quotidiane del Trenino Verde delle Alpi. La formula “sali e scendi” della Carta giornaliera Bls – disponibile nelle formule da 1 o 2 giorni - consente la massima libertà di movimento lungo la tratta, permettendo di scegliere tappe, soste e ritmi di viaggio in piena autonomia.","post_title":"Primavera sul Trenino Verde delle Alpi: alla scoperta del lago di Thun","post_date":"2026-04-01T10:43:39+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1775040219000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"510975","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_510978\" align=\"alignleft\" width=\"450\"] Alberto Dalmasso[/caption]\r\n\r\nSatispay, lancia Satispay Plus, la formula di abbonamento, mensile o annuale, che moltiplica i vantaggi per gli oltre 6 milioni di utenti, consentendo di risparmiare a chi utilizza con frequenza i sempre più numerosi servizi disponibili in app.\r\n\r\nPer i sottoscrittori di Satispay Plus, che integra coperture assicurative senza costi aggiuntivi fornite da Allianz Partners per la protezione di acquisti online e offline, spese mediche e assistenza in viaggio ed annullamento eventi. Gli abbonati beneficiano del doppio di Punti Satispay - nell’ambito del programma Punti Satispay - per ogni acquisto effettuato nei negozi fisici e online, o di Gift Card in app: un vantaggio che permette di accelerare la raccolta di punti da usare per ottenere sconti nelle oltre 400mila attività convenzionate.\r\n\r\nInoltre, per rendere gli investimenti uno strumento sempre più alla portata di tutti, agli utenti Plus vengono azzerate le commissioni Satispay sul salvadanaio remunerato e sui fondi (Obbligazionario, Bilanciato e Azionario Globale) entro i limiti previsti dal piano. L’offerta si completa inoltre con 5 ricariche istantanee mensili gratuite della disponibilità.\r\n\r\n“Satispay Plus rappresenta l'evoluzione naturale del nostro percorso: premiare con vantaggi esclusivi chi utilizza i sempre più numerosi servizi della nostra super App” spiega Alberto Dalmasso, co-founder e ceo di Satispay. “La nostra missione è rendere semplice e accessibile la gestione del denaro e oggi, attraverso il servizio Plus, restituiamo ancora più valore a ogni singola interazione dell’utente. La partnership con Allianz Partners segna un altro importante passo in questa direzione, permettendoci di includere nel piano Plus anche coperture assicurative, senza costi aggiuntivi per gli utenti abbonati con la semplicità d’uso che da sempre ci contraddistingue”.\r\n\r\nGli abbonati Satispay Plus possono quindi automaticamente beneficiare - senza alcun costo aggiuntivo - di una protezione sugli acquisti effettuati sia online che offline, di una copertura sulla biglietteria per eventi e di una copertura per spese mediche impreviste durante i viaggi.\r\n\r\n[caption id=\"attachment_510979\" align=\"alignleft\" width=\"450\"] Marco Gioieni[/caption]\r\n\r\n\"Siamo entusiasti di affiancare Satispay in questa nuova iniziativa che rende la protezione assicurativa parte integrante dell'esperienza digitale quotidiana. Con Satispay Plus, offriamo agli utenti quella peace of mind che da sempre caratterizza i nostri servizi, il tutto con la semplicità di un'attivazione automatica, senza costi aggiuntivi. Questa partnership rappresenta perfettamente la nostra visione: soluzioni assicurative innovative, integrate perfettamente nell’esperienza del cliente, pensate per garantire tranquillità e protezione in ogni momento\", commenta Marco Gioieni, amministratore delegato di Allianz Partners Italia.\r\n\r\nTutte le coperture sono fornite esclusivamente da Allianz Partners e includono Protezione Acquisti, Assistenza e spese mediche in viaggio e Cancellazione eventi. I dettagli su coperture, massimali e esclusioni, sono consultabili all’interno delle Condizioni di polizza dedicate all’Assicurato.","post_title":"Satispay lancia Satispay Plus insieme a Allianz Partners","post_date":"2026-04-01T10:26:56+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1775039216000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"510963","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Royal Caribbean svela Hero of the Seas: in arrivo a Miami ad agosto del 2027, la quarta nave di Icon Class segnerà una nuova frontiera delle avventure da vivere in famiglia.\r\n\r\nEspressione della rivoluzionaria Icon Class - che unisce il relax in spiaggia, l’esperienza in un resort e le emozioni dei parchi a tema - Hero alzerà l’asticella con nuovi record e opportunità per consentire alle famiglie di creare ricordi indimenticabili. Gli otto quartieri di Hero ospiteranno il maggior numero di piscine in mare, il numero record di 28 punti di ristoro e corsi di cucina per tutte le età, nuovissimi scivoli, nuove sistemazioni per famiglie multigenerazionali – tra cui Ultimate Family Treehouse, distribuita su tre livelli –sono solo alcune delle caratteristiche qualificanti della nave.\r\n\r\nLe vacanze su Hero saranno presto disponibili sul sito web di Royal Caribbean e i membri del programma fedeltà Crown & Anchor Society potranno prenotare a partire da oggi, in anticipo rispetto all'apertura ufficiale di domani.\r\nAvventure in famiglia\r\n«La Icon Class ha stabilito un nuovo standard per le vacanze in famiglia e Hero of the Seas porta questa visione in una nuova dimensione - ha dichiarato Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean -. Con ancora più divertimento in acqua, più emozioni e più opportunità per tutte le età, abbiamo ulteriormente valorizzare quello che i nostri ospiti amano di Royal Caribbean, offrendo le esperienze che le famiglie cercano quando vanno in vacanza».\r\n\r\nHero accompagnerà gli ospiti in avventure di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali con partenza da Miami, e ogni vacanza includerà una visita a Perfect Day at CocoCay alle Bahamas. La scelta spazia tra itinerari settimanali verso ovest, visitando località come Roatan,Cozumel e la costa Maya, e verso est, esplorando le acque di Philipsburg a St. Maarten, e Charlotte Amalie a St. Thomas.\r\n\r\n ","post_title":"Royal Caribbean apre le prenotazioni per Hero of the Seas","post_date":"2026-04-01T10:06:57+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1775038017000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"510951","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":" Dnata ha completato l’integrazione delle proprie attività di assistenza a terra in Italia all’interno della struttura globale del gruppo. Ad oggi, tutte le operazioni sono ufficialmente riunite sotto il marchio dnata.\r\n \r\nL’annuncio arriva dopo l’acquisizione completa della controllata italiana Airport Handling, frutto di un progressivo aumento della partecipazione societaria negli ultimi anni.\r\n \r\nL’integrazione rappresenta un passo significativo nella strategia di lungo periodo di dnata nel mercato italiano. Nel 2025 Airport Handling ha avviato le proprie attività presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino, ampliando la presenza di dnata oltre agli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate e quasi raddoppiando le proprie attività nel Paese.\r\n \r\nDnata ha recentemente annunciato un investimento di 25 milioni di euro per sviluppare una nuova struttura cargo a Milano Malpensa. Il progetto incrementerà la capacità disponibile per i clienti e sosterrà la crescita dell’ecosistema logistico italiano.\r\n \r\n“Questo traguardo riflette la nostra fiducia di lungo periodo nel settore dell’aviazione italiano - ha dichiarato Clive Sauvé-Hopkins, ceo airport operations di dnata -. Dai nostri inizi a Dubai alla nostra crescente presenza in Europa, abbiamo sempre perseguito standard globali accompagnati da un forte radicamento locale. Con la domanda in continuo aumento, stiamo investendo in capacità, tecnologia e talenti per continuare a essere il partner di riferimento per le compagnie aeree che operano a Milano, Roma e oltre”.\r\n \r\ndnata è entrata nel mercato italiano attraverso un primo investimento strategico in Airport Handling, aumentando progressivamente la propria partecipazione fino al 70% e acquisendone la piena proprietà nel 2025. Il completamento dell’integrazione rafforza il ruolo dell’Italia all’interno del network dnata, favorendo un maggiore allineamento con i sistemi globali, i modelli di governance e i processi operativi del gruppo.","post_title":"Dnata finalizza l'integrazione delle attività aeroportuali in Italia","post_date":"2026-04-01T09:29:17+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1775035757000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"510920","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Alaska Airlines ha presentato la nuova Business Class internazionale che, da questa primavera, garantirà un'esperienza di viaggio premium sui voli a lungo raggio, in concomitanza con l'espansione del network della compagnia verso l'Europa e l'Asia.\r\n\r\nLa nuova cabina è dotata di poltrone completamente reclinabili con porte per garantire la privacy e accesso diretto al corridoio sui Boeing 787-9 Dreamliner. Ogni poltrona, spiega una nota del vettore, include schermi HD da 18 pollici per l’intrattenimento e la possibilità di ricarica wireless.\r\n\r\nLa compagnia offrirà pasti a più portate con opzioni di menù specifiche per ogni rotta. I voli per Roma includeranno piatti di ispirazione italiana, mentre quelli diretti a Seul proporranno cucina coreana. Alaska Airlines ha collaborato con lo chef di Seattle Brady Ishiwata Williams per alcune voci del menu e con Salt & Straw per il servizio di dessert.\r\n\r\nLa biancheria da letto e i kit di cortesia sono stati sviluppati in collaborazione con il marchio Filson del Pacifico nord-occidentale. I passeggeri della Business Class avranno accesso alle lounge della rete Alaska e alle lounge dei partner oneworld in tutto il mondo.\r\n\r\nIl wi-fi veloce di Starlink sarà installato sui Dreamliner 787-9 di Alaska questo autunno: attualmente il servizio è già disponibile su alcuni aeromobili della flotta di Alaska, garantendo una connettività dal gate al gate.\r\nDebutto ufficiale sulla Seattle-Roma\r\nIl debutto ufficiale è previsto il prossimo 28 aprile, proprio sulla rotta da Seattle a Roma, cui seguiranno i voli per Londra il 21 maggio e Reykjavik il 28 maggio. La compagnia aerea opera già il collegamento Seattle-Seoul a partire da aprile, con voli per Tokyo previsti per l'autunno 2026.\r\n\r\n«Abbiamo deciso di progettare un'esperienza in Business Class che fosse al tempo stesso sofisticata e autenticamente Alaska: premium, confortevole e pensata con cura per i nostri ospiti - ha dichiarato Andrew Harrison, direttore commerciale di Alaska Airlines -. Quando lanceremo il nostro nuovo prodotto questa primavera, innalzeremo gli standard e ridefiniremo il concetto di viaggio a lungo raggio, continuando al contempo a offrire quell'eccezionale attenzione al passeggero che contraddistingue Alaska sulla scena mondiale».\r\n\r\n[gallery ids=\"510922,510923,510924\"]","post_title":"Alaska Airlines: la nuova business class lungo raggio debutterà sulla Seattle-Roma","post_date":"2026-04-01T09:20:43+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1775035243000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"510887","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Valtur entra nel segmento delle crociere in chiave esclusiva con il lancio del caicco Valtur: una barca a vela tradizionale che dalla prossima estate navigherà lungo la costa di Bodrum. L’iniziativa si inserisce in una precisa strategia di ampliamento del perimetro esperienziale del marchio, già avviata con The Sky Club – Valtur Cervinia, il rifugio affacciato sul Cervino, a Plan Maison, a 2.650 metri, che ha segnato il debutto del brand in un format esterno alle strutture resort tradizionali.\r\n\r\n«Aver portato a compimento questo progetto nello stesso anno in cui abbiamo inaugurato il rifugio a 2.650 metri di Plan Maison, che sta raccogliendo un successo oltre le attese, è per noi motivo di grande soddisfazione. Non tanto per il semplice lancio di una novità, ma perché entrambe le iniziative riflettono una stessa filosofia upper upscale, capace di imprimere la cifra dell’italian Llifestyle in contesti internazionali molto diversi tra loro, con l’ambizione di segnare uno spartiacque nel panorama del tour operating e dell’hospitality. A Cervinia questa ambizione si è tradotta in un format che combina italian street food di grande qualità, proposte di alta cucina e intrattenimento d’autore, con momenti in chiave lounge on the slope. Con il caicco Valtur la stessa logica si trasferisce sul mare: un progetto che non nasce semplicemente come una nuova proposta di viaggio, ma come una formula di ospitalità in cui il brand entra in relazione con l’identità del territorio che lo ospita», commenta Isabella Candelori, direttore commerciale trade Italia.\r\nL'idea\r\nIl caicco Valtur nasce on un’idea precisa: trasferire su una barca a vela il modello di servizio di un Valtur Resort, fondato sulla personalizzazione del viaggio a misura di desiderio del cliente, mantenendo gli standard di accoglienza, offerta enogastronomica e assistenza tipici del brand, declinati, però, in una dimensione mobile, dove il movimento si fa parte integrante della formula di soggiorno. Plus in sé è già il mezzo: una barca a vela tradizionale in legno lunga 47 metri e larga 8,4, con tre alberi e una capacità massima di 32 ospiti. Costruita nel 2013 e completamente rinnovata nel 2024, conserva il fascino della navigazione classica turca, reinterpretata secondo standard di ospitalità premium. Il risultato è una proposta che coniuga design della tradizione marittima e comfort contemporaneo.\r\n\r\nIl caicco Valtur navigherà dal 3 al 31 agosto nell’area di Bodrum, lungo la Costa Turchese, alternando soste in rada e approdi in alcune delle baie più suggestive del tratto egeo: le partenze sono previste ogni lunedì e la durata del viaggio conta otto giorni, dal momento dell’imbarco e a quello dello sbarco. Tra le tappe previste figurano l’isola di Orak, l’arcipelago delle Seven Islands (Yedi Adalar) e l’isola di Sedir, dove si trova il sito archeologico di Kedrai. L’esperienza combina piacere dello stare a bordo in un elegante contesto, mare ed esplorazione del territorio, permettendo di alternare giornate dedicate al relax in acqua a brevi escursioni a terra tra villaggi e siti storici.\r\n\r\nNel calendario operativo 2026 il prodotto sarà inoltre proposto, nelle settimane di spalla di fine luglio e inizio settembre, anche in formula tour combinata con Istanbul, con partenze previste il 27 luglio – 3 agosto e 31 agosto – 7 settembre. Questa opzione prevede che la crociera lungo la costa egea sia affiancata da un soggiorno nella capitale culturale turca, con visite guidate ai principali siti storici della città, una crociera sul Bosforo e momenti dedicati alla scoperta della gastronomia locale.\r\n\r\n ","post_title":"Valtur amplia le formule di vacanza: arriva il caicco in Turchia","post_date":"2026-03-31T13:25:31+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1774963531000]}]}}
Gian Mario Pileri è il nuovo presidente di Fiavet nazionale
Azamara ristruttura la flotta: investimenti per 80 milioni di dollari
Celestyal Cruises cancella tutte le crociere di aprile
Primavera sul Trenino Verde delle Alpi: alla scoperta del lago di Thun
Satispay lancia Satispay Plus insieme a Allianz Partners
Royal Caribbean apre le prenotazioni per Hero of the Seas
Dnata finalizza l'integrazione delle attività aeroportuali in Italia
Alaska Airlines: la nuova business class lungo raggio debutterà sulla Seattle-Roma
