17 August 2022

Silver Air: dal 10 giugno la nuova rotta da Bologna per l’Isola d’Elba

[ 0 ]

Silver Air inaugurerà il prossimo 10 giugno la nuova rotta stagionale tra l’Isola d’Elba e l’aeroporto di Bologna, collegamento che renderà l’isola accessibile a diverse altre destinazioni in Europa – Berlino, Francoforte, Monaco, Amsterdam e Parigi – grazie ai voli in connessione, con comodi tempi di attesa, dal Marconi.

Dopo la sperimentazione avvenuta con successo nell’autunno 2021, il collegamento Bologna – Elba di Silver Air riparte in modo stabile, grazie al sostegno dell’Associazione Albergatori dell’Isola d’Elba e l’appoggio della Gat – Gestione Associata del Turismo che va sotto il marchio Visit Elba per la comunicazione.

Il collegamento da Bologna verso Marina di Campo – soli 50 minuti di volo – si aggiunge ai classici proposti dalla compagnia che opera con un aeromobile Let410: Pisa, Firenze, Lugano e Milano Linate, queste ultime due stagionali.

Una connessione strategica dunque, per guardare ai mercati internazionali a partire da una stagione già caratterizzata dal segno più. Se nel 2020 la pandemia ha ritardato l’avvio della stagione chiusa comunque con buoni risultati, nel 2021 l’Isola d’Elba si è attestata come una delle mete più desiderate, un dato che è confermato nel 2022 con un tasso di riempimento stimato a oggi del 75%, incorniciato da un giugno da record.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti