17 August 2022

Nell’estate di Air Corsica debutta la rotta Ajaccio-Roma, da inizio luglio

[ 0 ]

Air Corsica investe sul mercato italiano con la nuova rotta stagionale da Ajaccio a Roma, unico collegamento aereo diretto tra l’isola e il nostro Paese. La compagnia aerea opererà il volo dal 1° luglio e fino al 29 agosto, con due frequenze alla settimana il lunedì e il venerdì, operate con Airbus A320 (la flotta inclus anche il 320neo: Air Corsica è stato il primo vettore in Francia a impiegarlo).

Il lancio della rotte è parte di un rinnovato piano di sviluppo di Air Corsica, dopo i due anni segnati dalla pandemia di Covid-19, che include l’apertura di nuove rotte verso l’Europa e la ripartenza di quelle forzatamente sospese durante la crisi sanitaria. Per la summer 2022 il network conterà quindi 12 rotte internazionali verso sei paesi, a partire dal 2 aprile: un’offerta complessiva di 150.000 posti. Queste in aggiunta alle 12 rotte permanenti di servizio pubblico e alle rotte domestiche al di fuori del servizio pubblico.

“Air Corsica persegue i suoi obiettivi di diversificazione del network per andare oltre le finalità del servizio pubblico e per assumere un’altra dimensione che la pone al centro dell’Europa – ha dichiarato il presidente, Luc Bereni -. Il nuovo operativo presentato per il 2022 posiziona la compagnia come il principale vettore che effettua voli internazionali dalla Corsica, in termini di numero di rotte e di paesi direttamente collegati alla nostra Isola”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti