Emirates: 6 mila dipendenti in più per affrontare la crescita
Emirates prevede di aumentare la propria forza lavoro operativa assumendo più di 6.000 dipendenti nei prossimi sei mesi. Con l’allentamento delle restrizioni in tutto il mondo e il vaccino, saranno necessari più piloti, personale di bordo, specialisti di ingegneria e personale di terra. Questo per supportare le operazioni su larga scala della compagnia aerea attraverso la sua rete globale.
Emirates ha già ripristinato il 90% della sua rete ed è sulla buona strada per raggiungere il 70% della sua capacità pre-pandemia entro la fine del 2021. La compagnia sta integrando i suoi orari dei voli con frequenze maggiori per soddisfare la domanda repressa.
Ripresa dell’economia
Sta inoltre introducendo l’A380, il suo aereo a due piani ad alta capacità, sulle rotte più popolari della sua rete. A novembre, Emirates offrirà più di 165.000 posti aggiuntivi sul suo aereo di punta.
Al Maktoum, presidente e ceo di Emirates Airline and Group, ha dichiarato: «Emirates è sempre stato al centro della crescita di Dubai. La necessità di aggiungere altri 6.000 dipendenti operativi è un riflesso della rapida ripresa dell’economia di Dubai. Questo porterà a opportunità e altri sviluppi positivi in altre attività. Comprese quelle nei settori dei consumatori, dei viaggi e del turismo».