12 June 2021

Ci ha lasciato Niki Lauda: numero uno in pista e nei cieli

[ 0 ]

E’ volato via Niki Lauda. All’età di 70 anni l’ex campione di Formula 1 si è spento dopo una lunga malattia. Per sempre nel cuore degli appassionati di automobilismo, il suo ricordo resterà indelebile anche per il mondo del trasporto aereo: a cavallo degli anni Settanta-Ottanta creava infatti Lauda Air (che poi entrerà nelle cronache del nostro settore turistico con una divisione italiana), che in seguito sarebbe poi stata acquisita da Austrian Airlines, all’inizio degli anni Duemila.

Ma l’avventura di Lauda tra i cieli prosegue dopo qualche anno dalla fondazione della prima compagnia con la nascita di Niki, che dopo una prima partnership con Airberlin verrà acquistata dalla stessa nel novembre del 2011.

Le alterne vicende degli ultimi anni, con il fallimento di Airberlin non scoraggiano Lauda, che da campione quale è sempre stato, ritorna alla ribalta con Laudamotion (nel gennaio 2018). 

Da qui all’ingresso nella compagine societaria di Ryanair il passo è breve, fino a quando la compagnia diventa al 100% un vettore del gruppo Ryanair

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti