22 September 2021

Cathay Pacific sostiene i travel pass digitali per riaprire i viaggi internazionali

[ 0 ]
Cathay Pacific rinnova il proprio supporto allo sviluppo di un sistema digitale che possa certificare con un alto livello di certezza il rispetto dei requisiti sanitari stabiliti da ciascun Governo per permettere l’ingresso nel proprio Paese – come il tampone con esito negativo oppure la copertura vaccinale -, per riprendere a viaggiare in sicurezza e semplicità.
 
Proprio la scorsa settimana la compagnia aerea ha testato l’efficacia di una nuova tecnologia sulla rotta da Hong Kong per Los Angeles: i piloti e l’equipaggio del volo operato da Cathay Pacific si sono offerti come volontari. Utilizzando l’app CommonPass e registrando l’esito del test Pcr rapido effettuato prima della partenza, hanno creato il proprio passaporto digitale con nome, numero del documento di viaggio e conferma di essersi sottoposti a un test con risultato negativo, effettuato entro i tempi previsti e condotto presso laboratori accreditati come richiesto dalle autorità. 
 
“I viaggi internazionali sono tutt’ora sospesi a causa delle numerose restrizioni agli spostamenti in vigore in tutto il mondo – ha dichiarato Vivian Lo, general manager customer experience and design di Cathay Pacific -. Affinché le frontiere possano riaprire in modo definitivo, ai viaggiatori potrebbe essere richiesto di fornire l’esito del tampone o di un test rapido oppure provare la propria copertura vaccinale, in base alle richieste del Governo del Paese in cui desidereranno entrare. Crediamo che i travel pass digitali avranno un ruolo importante nel facilitare il ritorno dei viaggi internazionali in modo sicuro e progressivo“.
 
Cathay Pacific ha collaborato a questo progetto con l’Autorità aeroportuale di Hong Kong, The Commons Project e Prenetics, con cui aveva già collaborato in modo proficuo in occasione del precedente test effettuato nell’ottobre 2020 su un volo da Hong Kong a Singapore. Cathay Pacific è anche membro dello Iata Travel Pass Advisory Group.



Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti