30 June 2022

AirBaltic assume altri 120 piloti e chiude in crescita il mese di aprile

[ 0 ]

AirBaltic aggancia la ripresa e avvia il recruiting di un totale di 120 nuovi piloti, tra cui i diplomati dell’Accademia dei piloti della stessa compagnia aerea lettone.

“Mentre continuiamo ad assumere i nostri diplomati e a riassumere gli ex dipendenti, questa volta le nostre esigenze di personale aggiuntivo si estendono ulteriormente, il che significa che stiamo cercando piloti esterni da inserire nella nostra compagni – ha dichiarato Martin Gauss, ceo di AirBaltic -. Sono necessari altri piloti per preparare la compagnia aerea alla capacità di volo che avremo nell’estate del 2023”. AirBaltic impiega attualmente 315 piloti.

Intanto, nello scorso mese di aprile, il vettore ha trasportato 244.000 passeggeri – quasi quattro volte di più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; sempre nell’aprile 2022, airBaltic ha effettuato 3 150 voli.

“Ogni mese trasportiamo un numero crescente di passeggeri, a dimostrazione del fatto che il settore dell’aviazione è sulla via della ripresa. Anche se ad aprile abbiamo trasportato un numero di passeggeri significativamente maggiore rispetto all’anno scorso, si tratta comunque di un numero inferiore del 40% rispetto al 2019”.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti