22 September 2021

Aeroporto di Catania: il Terminal C riprende ad essere operativo

[ 0 ]

L’aeroporto di Catania riapre oggi il Terminal C, temporaneamente chiuso nel marzo 2020 a causa dell’emergenza coronavirus e della conseguente contrazione dei voli, e successivamente adibito ad area Covid test.

“La riapertura del Terminal C è il segno più tangibile della ripartenza del comparto aereo – commentano il presidente e l’amministratore delegato della Sac, Sandro Gambuzza e Nico Torrisi –. Dalla sua trasformazione in Terminal, nel 2018, la struttura, funzionale e accogliente, ha snellito le operazioni di controllo per l’intero scalo, intercettando circa il 12% del totale dei passeggeri in partenza. Oggi, che il traffico aereo sta velocemente tornando ai livelli pre-covid e che le esigenze di sicurezza sono aumentate, il terminal riacquisterà le sue funzioni, contribuendo anche a garantire la distanza sociale tra i passeggeri. La vicinanza al parcheggio P5, agevolerà inoltre le operazioni di carico e scarico”.

Il Terminal C è dedicato ai passeggeri in partenza con voli easyJet diretti verso destinazioni nazionali; tutti i passeggeri easyJet in arrivo a Catania, e provenienti da tutte le destinazioni (Schengen e non Schengen), continueranno a sbarcare al terminal A.

Dal 3 luglio, inoltre, riapriranno anche due punti ristoro, uno in landside e uno in airside.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti