22 September 2021

Msc segna la ripartenza delle crociere anche nel Regno Unito. Salpata la Virtuosa da Southampton

[ 0 ]

E’ salpata ieri da Southampton per un viaggio inaugurale di quattro notti la nuova ammiraglia di casa Msc: la Virtuosa è la prima nave da crociera a tornare a solcare le acque inglesi con gli ospiti a bordo dopo lo stop globale volontario del comparto avvenuto 14 mesi fa.  Msc era già stata peraltro la prima compagnia crocieristica al mondo a riprendere le attività il 16 agosto 2020, con la ripartenza della Grandiosa da Genova, grazie a un protocollo di salute e sicurezza diventato oggi un punto di riferimento anche in altri comparti.

“Siamo molto orgogliosi di essere i primi in assoluto a riprendere le crociere dai porti britannici dopo la pausa di oltre un anno – commenta il ceo di Msc, Gianni Onorato -. Il nostro protocollo di salute e sicurezza ha aperto la strada alla ripartenza delle crociere a livello globale. Adesso i dati e l’esperienza che abbiamo raccolto durante questi mesi con le crociere in Italia e nel Mediterraneo ci hanno permesso di ripartire per primi anche in Gran Bretagna e di far ripartire nel corso di quest’estate quasi la metà della nostra flotta nei mercati chiave in tutto il mondo”.

La Virtuosa è la terza unità della flotta Msc operativa in questo momento, oltre a Grandiosa. che sta navigando ormai dall’estate scorsa, e Seaview, ripartita il 1° maggio da Genova. Nelle prossime settimane torneranno a navigare anche Orchestra, Splendida e Magnifica nel Mediterraneo orientale verso Grecia e Croazia, nonché la Seaview per crociere inedite nel Mar Baltico con tappe in Germania, Svezia ed Estonia. A fine luglio, infine, sarà battezzata la Seashore, la nave più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita in Italia, che offrirà per tutta la stagione estiva crociere in Mediterraneo occidentale con tappe a Genova, Napoli, Messina, Malta, Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti