Kanaga Adventure, tour del Senegal con guida italiana
26 febbraio 2013 14:00
Kanaga Adventure Tours propone il viaggio ”Senegal: colori d’Africa” dal 23 al 31 marzo 2013 a 990 euro con accompagnatore italiano: in programma i mercati e l’animata vita notturna di Dakar; l’antica casa degli schiavi dell’isola di Gorée, testimonianza di un orribile passato; la cittadina coloniale di Saint-Louis, da scoprire con un lento giro in calesse; escursioni in barca tra le mangrovie nel delta del Siné-Saloum; le magnifiche spiagge della Petite Cote. Per informazioni e prenotazioni: info@kanaga-at.com
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 504417
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Traguardo storico per Roma Fiumicino che, per la prima volta, supera i 50 milioni di passeggeri in un anno. Il primato è stato registrato alle porte delle festività natalizie in cui Aeroporti di Roma, società del gruppo Mundys, prevede di accogliere complessivamente altri 2 milioni di viaggiatori, tra il 22 dicembre e fino al 7 gennaio compreso, oltre ai 180.000 attesi a Ciampino.
Il 2025 si chiuderà, quindi, con oltre 51 milioni di passeggeri complessivi, registrando un aumento di oltre il 4% rispetto al 2024, pari a più di 2 milioni di transiti aggiuntivi. Una crescita resa possibile dal network di 240 destinazioni, con oltre 30 nuove rotte inaugurate nel corso dell’anno verso 80 Paesi in tutto il mondo grazie a 100 compagnie aeree, inclusi sei nuovi vettori che nel 2025 hanno scelto di avviare le proprie operazioni su Roma Fiumicino.
«Il traguardo dei 50 milioni di passeggeri rappresenta il risultato di una programmazione operativa, di una visione industriale di lungo termine, di investimenti coerenti e del lavoro di una grande squadra di persone che, ogni giorno, contribuisce a consolidare il posizionamento di Roma Fiumicino come hub di livello globale - ha dichiarato Marco Troncone, amministratore delegato di Aeroporti di Roma. - I numeri confermano quindi il ruolo che questo aeroporto stellato è chiamato a svolgere per il Paese: un’infrastruttura centrale per la sua connettività globale, a supporto dell’attrattività turistica e della competitività economica italiana. Questo record rappresenta un ulteriore driver nell’implementazione del nostro Piano di sviluppo sostenibile, progetto strategico pensato per garantire capacità, resilienza e sostenibilità anche nei prossimi decenni, in linea con le sfide ambientali e industriali che attendono il settore».
Il lungo raggio si è confermato uno dei principali driver di sviluppo. In particolare, il Nord America ha mantenuto la leadership chiudendo l’anno con 4,7 milioni di passeggeri, sostenuto da una programmazione estiva che ha toccato punte di 40 partenze giornaliere e da un significativo rafforzamento della destagionalizzazione: nei mesi di novembre e dicembre il traffico è cresciuto del 20% rispetto al 2024 e di oltre il 75% rispetto al periodo pre-Covid.
Risultati altrettanto rilevanti si registrano sul fronte asiatico, dove nel 2025 i movimenti sono aumentati del 16%, grazie alla forte domanda verso Corea, Giappone e Bangladesh e al ritorno del collegamento con Hong Kong operato da Cathay Pacific. In parallelo, è proseguito il rafforzamento del mercato di corto e medio raggio, alimentato da importanti progetti di sviluppo basati a Fiumicino, in particolare da parte di vettori come Wizz Air ed easyJet. Sul piano strategico, l’ingresso di Lufthansa in Ita Airways rappresenta un passaggio di grande rilevanza, destinato a consolidare ulteriormente il ruolo del Leonardo da Vinci come hub di riferimento per il Sud Europa.
Confermato per l’ottava volta consecutiva da Aci World come miglior scalo d’Europa e nominato “Airport of the Year” al recente International Airport Summit 2025 a Berlino, l’aeroporto di Roma Fiumicino si dimostra quindi sempre più un’infrastruttura chiave per la connettività internazionale dell’Italia e una piattaforma concreta e potenziale per lo sviluppo competitivo del sistema Paese. Questo posizionamento si inserisce nella visione delineata dal Piano di sviluppo sostenibile proposto alle istituzioni, che prevede oltre 9 miliardi di euro di investimenti interamente autofinanziati.
[post_title] => Aeroporti di Roma: Fiumicino vola per la prima volta oltre i 50 mln di passeggeri
[post_date] => 2025-12-22T09:30:55+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1766395855000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 504227
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Garantire continuità e affidabilità delle operazioni di volo: con questo obiettivo Neos ha siglato accordi di wet lease in con AirTanker, Iberojet, Mga Airlines e Tui Airlines, che opereranno alcuni dei voli di lungo raggio in partenza da Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Verona verso Zanzibar, Mombasa, Havana, Punta Cana, La Romana e Salalah, da dicembre a fine gennaio.
Una soluzione successiva alle continue ispezioni e manutenzioni richieste ai motori Rolls Royce Trent 1000 della flotta 787-9 Dreamliner, che non avrebbero consentito alla compagnia aerea di Alpitour World, di operare a pieno regime durante i mesi in cui la domanda per destinazioni di lungo raggio è molto alta. Gli aeromobili individuati hanno capacità e standard similari a quelli offerti abitualmente dalla compagnia aerea italiana, garantendo così la continuità della programmazione invernale.
I voli in wet lease in saranno operati con l'equipaggio delle compagnie partner e prevedono la presenza a bordo di due supervisori Neos, a garanzia degli standard di servizio previsti. Il catering sarà in linea con l’offerta proposta da Neos, ispirato alla tradizione italiana e arricchito da piatti internazionali, mentre l’intrattenimento a bordo seguirà la programmazione delle singole compagnie.
Inoltre, l’aereo che Mga Airlines metterà a disposizione sarà configurato con 37 posti in Business Class full flat e 24 posti in Economy Extra Space, ampliando così la scelta di comfort rispetto alla tradizionale configurazione Neos, IberoJet e AirTanker offriranno full economy con 24 posti in Economy Extra Space, mentre Tui Airlines avrà 4 classi di viaggio, tra cui Premium, Economy Extra Space, Economy Extra Standard ed Economy.
[post_title] => Neos: 4 nuovi accordi di wet lease in a garanzia della continuità di volo
[post_date] => 2025-12-18T10:10:00+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1766052600000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 504115
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Capodanno da sogno negli hotel di Gardaland Resort. Al ritmo degli anni ’70 si celebreranno infatti l’arrivo del 2026 e il 50° anniversario del parco, che sta per concludersi.
Shine on ’75 è un omaggio all’anno in cui Gardaland ha aperto per la prima volta le sue porte, dando inizio a un’avventura che continua a emozionare generazioni di visitatori.
La serata, a partire dalle 20, sarà accompagnata da animazione e musica, mentre il cenone si articolerà in un percorso che prevede calice di benvenuto, entrée, antipasti, primi e portata principale. A disposizione degli ospiti anche opzioni vegetariane, vegane e gluten-free e un menù dedicato ai più piccoli. La proposta gastronomica culminerà con il dessert di fine anno, una rivisitazione contemporanea della classica crêpe suzette, seguito dal pandoro della tradizione veronese e dal brindisi previsto allo scoccare della mezzanotte. A seguire, immancabile e di buon auspicio, finger-food di cotechino artigianale e lenticchie.
Dopo la mezzanotte, l’esperienza Shine on ’75 proseguirà con un ricco programma musicale e di intrattenimento: grandi classici, ospiti in pista e un clima festoso accompagneranno l’arrivo del nuovo anno.
I pacchetti
Gardaland Resort propone pacchetti soggiorno e cenone comprensivi di almeno due notti negli hotel tematizzati – Gardaland Hotel o Gardaland Adventure Hotel – con colazione inclusa. L’offerta prevede anche l’ingresso a Gardaland Park per due giorni e un accesso al Sea Life Aquarium per persona.
Shine on ‘75 è incluso per gli ospiti che soggiornano al Gardaland Hotel presso il Wonder Restaurant e per quelli del Gardaland Adventure Hotel presso il Tutankhamon Restaurant. A completare l’esperienza, Gardaland Resort invita tutti gli ospiti a interpretare in chiave personale lo spirito di Shine On ’75 con un dress code anni ’70 che renderà la serata ancora più immersiva, trasformando l’arrivo del 2026 in una celebrazione collettiva di stile, musica e divertimento.
Nel periodo di Gardaland Magic Winter il parco e Gardaland Sea Life Aquarium resteranno aperti tutti i sabati e le domeniche dalle 10,30 alle 18. Aperture straordinarie nei giorni 22, 23 e 24 dicembre. Chiuso il 25 dicembre. Dal 26 dicembre e fino al 6 gennaio aperti tutti i giorni.
[post_title] => Gardaland Resort: Capodanno da sogno in stile Anni Settanta
[post_date] => 2025-12-17T10:59:14+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765969154000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 504090
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Prosegue l'espansione europea di Lot Polish Airlines con l'aggiunta di una nuova rotta per Maiorca, che decollerà il 30 maggio 2026. I voli da Varsavia saranno operativi tre volte alla settimana: martedì, giovedì e sabato.
L'operativo prevede partenza dalla capitale polacca alle 11:35, con arrivo a Palma di Maiorca alle 14:50 ora locale. Sulla nuova rotta la compagnia aerea impiegherà aeromobili Boeing 737 Max 8 configurati con due classi di servizio. La durata del volo è di circa 3 ore e 10 minuti.
Maiorca è un'altra nuova destinazione per la compagnia aerea polacca nell'area del Mediterraneo. Recentemente ha lanciato collegamenti per Salonicco e Malta, a cui seguiranno Malaga (dal 15 gennaio 2026), Bologna (dal 31 marzo 2026) ed Heraklion (dal 30 maggio 2026).
[post_title] => Lot aggiunge anche un collegamento per Maiorca al network estivo 2026
[post_date] => 2025-12-17T10:18:22+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765966702000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 504076
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => L’XI edizione del campionato mondiale di pesto si terrà come sempre nel cuore di Genova, nel salone del Gran Consiglio di Palazzo Ducale, sabato 21 marzo 2026, una grande festa e una grande gara attesa e sentita un po’ in tutto il mondo che si rinnova ogni due anni in nome dell’eccellenza e dell’alto livello della cultura alimentare locale.
Come da tradizione, saranno 100 i “pestaioli” che si sfideranno, provenienti da mezzo mondo. L’apertura delle iscrizioni è aperta a pubblico online per chef e non.
Tra i concorrenti 28 parteciperanno di diritto in quanto vincitori delle eliminatorie che sono state organizzate in Italia e all’estero (Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti e Canada) nei due anni trascorsi dall’ultima edizione.
Una giuria composta da 30 esperti, tra gourmet, operatori e opinion leader del settore, avrà il compito di valutare i partecipanti, organizzandoli al mattino in batterie da dieci. Nel pomeriggio si terrà la decisiva “disfida” finale, al termine della quale verrà proclamato il nuovo campione del mondo di pesto genovese al mortaio.
Gli eventi collaterali, parte integrante del campionato da quasi vent’anni, attualmente in programmazione, riguardano l’area culturale con “Pesto da leggere” (premio letterario dedicato alle pubblicazioni sulla cucina italiana e internazionale e alla saggistica enogastronomica, in memoria di Pietro Cheli giornalista culturale genovese e storico giudice del Campionato).
Altre attività sono l’evento-concorso “fumetti al pesto” per giovani illustratori organizzato da Genoa comics academy, la tradizionale mostra degli antichi mortai delle famiglie genovesi e i “mortai della pace”, la visita alle bot- teghe dell’artigianato artistico nel Centro Storico a cura di Confartigianato e non ultimo il percorso tematico in alcuni palazzi storici: “Pesto&Rolli”.
L’area bambini prevede l’ormai irrinunciabile campionato dedicato a loro e alle famiglie, non competitivo, a cura del Consorzio del Basilico Genovese DOP e il “Coro Lollipop” che canterà con l’inno del campionato l’avvio della manifestazione ufficiale.
Nel Minor Consiglio per chi vuole saperne di più verranno predisposti gli angoli informativi delle DOP liguri e lo scaffale aggiornato dei “pesti sbagliati”.
Fuori campionato la “settimana dei ristoratori liguri” e il concorso “miglior vetrina” che richiami la tradizione del Pesto al Mortaio a cura dei commercianti genovesi.
Alla sera di sabato 21 marzo 2026, proclamato il vincitore e assegnata la targa al concorrente che arriva da più lontano, l’XI edizione si chiuderà con il tradizionale “Pesto Party” in cui si gusteranno le delizie e le interpretazioni della cucina ligure predisposte dai ristoratori di “Genova Gourmet”.
Il campionato del pesto è un marchio della Camera di Commercio di Genova per la promozione del territorio, ed è organizzato dall'associazione culturale Palatifini, ed è promossa dalla regione Liguria e dal comune di Genova.
[post_title] => Genova ospita a marzo l'XI edizione del campionato mondiale di pesto al mortaio
[post_date] => 2025-12-17T09:54:17+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765965257000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503964
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La storia come asset strategico, la montagna come infrastruttura economica. Parte da qui il nuovo capitolo del Park Hotel des Dolomites di Borca di Cadore, raccontato nel volume “Il Park Hotel des Dolomites – Centovent’anni di storia ai piedi dei giganti”, curato da Alberto Beggiolini con la prefazione di Graziano Debellini, presidente di ThH Group. Un libro che rappresenta un vero e proprio strumento di posizionamento culturale e territoriale in vista di Milano-Cortina 2026.
Sorto nel 1904 tra Pelmo e Antelao come palace hotel destinato all’aristocrazia europea, il Park Hotel è uno degli edifici più iconici del Cadore. La sua lunga traiettoria – da albergo di lusso a ospedale militare durante le guerre mondiali, poi collegio, convitto e centro di accoglienza – racconta un secolo di trasformazioni sociali ed economiche della montagna italiana. Oggi la struttura rinasce grazie a Th Group, tornando al centro di una strategia che intreccia ospitalità, identità e sviluppo locale.
Il volume
Il volume ripercorre questa metamorfosi attraverso documenti storici, testimonianze e un ampio apparato fotografico, ricordando anche gli ospiti illustri che hanno attraversato queste sale – da Guglielmo Marconi a Gabriele D’Annunzio, da Eleonora Duse a un giovane Franklin Delano Roosevelt – e il profondo legame con le comunità della Val Boite. Non manca un capitolo dedicato alle Olimpiadi invernali di Cortina 1956, primo grande momento di apertura internazionale per queste valli, oggi nuovamente al centro della scena globale.
Una centralità confermata anche dai dati. Secondo una ricerca realizzata da SocialCom, l’attenzione verso Milano-Cortina 2026 è in forte crescita sui social: negli ultimi dodici mesi si contano 655 mila conversazioni e oltre 20 milioni di interazioni, con un incremento del +133% negli ultimi sei mesi. Il sentiment globale è positivo nel 90% dei casi, trainato soprattutto da Stati Uniti e Paesi asiatici. In Italia si registrano 212 mila conversazioni e 9 milioni di interazioni, con un sentiment positivo all’84%.
Al centro del dibattito emerge con forza il tema della legacy olimpica: infrastrutture, sostenibilità, identità e impatto sui territori alpini rappresentano il cuore della conversazione. Milano-Cortina 2026 viene percepita non solo come un grande evento sportivo, ma come una leva di sviluppo per l’intero arco alpino, capace di generare visibilità, investimenti e nuove traiettorie turistiche anche per le destinazioni “minori”.
È in questo scenario che si inserisce la strategia di Th Group, uno dei principali operatori italiani dell’ospitalità leisure. Partecipato da Cassa Depositi e Prestiti e Istituto Atesino di Sviluppo, il gruppo gestisce oltre 30 strutture tra mare, montagna, lago e città d’arte attraverso il brand Th Resorts, ed è attivo anche nel tour operating con Baobab. Nato quasi cinquant’anni fa dalla gestione di un rifugio sull’Adamello, Th ha costruito nel tempo una leadership solida nel segmento montano, con 1.300 camere, un forte know-how operativo e una capacità riconosciuta di generare marginalità.
Nel 2025 il fatturato del gruppo sfiora i 300 milioni di euro, con circa 4.000 collaboratori che diventano oltre 11 mila considerando l’indotto nei periodi di alta stagione. Un modello industriale che affianca alla crescita dimensionale l’investimento sulle competenze: Th Resorts è tra i promotori della Scuola Italiana di Ospitalità, fondata insieme alla Fondazione Cdp, per formare i manager del futuro e rafforzare la qualità del sistema turistico italiano.
La rinascita del Park Hotel des Dolomites si inserisce così in una visione più ampia: la montagna non come prodotto stagionale, ma come piattaforma economica permanente, capace di coniugare ospitalità, cultura, paesaggio e comunità. Una prospettiva che guarda oltre l’appuntamento olimpico, puntando a trasformare l’attenzione globale in valore duraturo per i territori.
(Enzo Scudieri)
[post_title] => Montagna come asset economico: Th Group e il nuovo corso
[post_date] => 2025-12-16T09:56:42+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765879002000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503971
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => E' decollata con il claim “Miracolo sul 34esimo ramo”, la nuova campagna di Natale firmata Ita Airways, che racconta la magia dei viaggi durante le festività.
On air dal 15 dicembre su tutti i canali social della compagnia, il video prende vita attraverso la tenera avventura di due biscottini di pan di zenzero, protagonisti di una piccola grande missione natalizia. Un racconto semplice e universale, costruito come una vera e propria favola di Natale contemporanea, in cui chiunque può riconoscersi.
Il messaggio è chiaro: ogni partenza e ogni arrivo portano con sé una magia speciale quando ciò che ci muove è il cuore.
Ed è proprio in questo territorio emotivo che Ita Airways trova la sua dimensione ideale: quella di una compagnia che accompagna chi viaggia guidato dall’affetto, trasformando ogni volo in una rotta preziosa, unica, carica di significato.
[post_title] => Ita Airways: on air la nuova campagna dedicata ai viaggi delle festività
[post_date] => 2025-12-16T09:53:04+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765878784000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503890
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Scatto in avanti per il network internazionale di Royal Air Maroc in linea con l'obiettivo di posizionare Casablanca come hub globale. Ecco allora che nel 2026 decolleranno dieci nuove rotte dirette in Europa, Africa e nelle Americhe: tra queste spicca anche una nuova destinazione in Italia, Verona, che diverrà l'ottavo scalo servito nel nostro Paese.
«Queste nuove rotte traducono le nostre ambizioni di crescita e segnano una tappa fondamentale nel nostro piano di sviluppo - ha dichiarato il ceo del vettore, Hamid Addou -. Dal 2023 abbiamo preso in consegna una decina di aeromobili aggiuntivi, aumentato le frequenze su diverse destinazioni strategiche e aperto quasi venti rotte internazionali.
Nel 2026 passeremo a una nuova fase con almeno dieci rotte aggiuntive, rafforzando ulteriormente la connettività del Marocco con le principali città globali e sostenendo lo sviluppo economico e turistico».
In aggiunta alle già note Casablanca-San Pietroburgo, che sarà aperta a gennaio 2026, e Casablanca-Los Angeles, prevista per giugno 2026, la compagnia aerea introdurrà cinque nuove rotte da Casablanca nel mese di aprile e precisamente: Pointe-Noire nella Repubblica del Congo, Tripoli, Beirut, Bilbao e Alicante.
Successivamente, a giugno, debutterà il nuovo collegamento Casablanca-Palma che andrà a rafforzare la rete spagnola del vettore, che comprende già Madrid, Barcellona, Malaga, Valencia e Siviglia. E sempre a giugno (dal 20) sarà anche la volta dell'Italia con il decollo del volo diretto Casablanca-Verona, che integrerà integrare i collegamenti già esistenti per Roma, Milano, Bologna, Napoli, Catania, Torino e Venezia.
Infine, Royal Air Maroc amplierà la propria presenza in Francia, con l'apertura di una rotta Casablanca-Lille nel luglio 2026.
In parallelo Royal Air Maroc conta di aumentare le frequenze su diverse rotte a lungo raggio, tra cui San Paolo, Miami, Washington e Dubai.
[post_title] => Royal Air Maroc: 10 nuove rotte internazionali nel 2026. Debutta la Casablanca-Verona
[post_date] => 2025-12-15T12:36:25+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765802185000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503758
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_503759" align="alignleft" width="280"] Laura Sandrini[/caption]
Mrh Group, la rete di agenzie e consulenti di viaggi che fa parte di Volonline Group, si prepara a chiudere il 2025 con una crescita stimata nel 18% rispetto al 2024.
«Nello specifico, la crescita del settore leisure è del 18%, della biglietteria del 48% mentre il trend https://www.travelquotidiano.com/tour_operator/volonline-group-chiusura-danno-con-un-giro-daffari-di-200-milioni-di-euro/tqid-500867del settore crocieristico è in linea con i dati dello scorso anno» commenta Laura Sandrini, presidente di Mrh Group.
«Tra i prodotti più prenotati quest’anno senza dubbio la crociera sul Nilo e la villaggistica durante l’alta stagione, mentre tra le destinazioni emergenti, il Senegal, la Colombia come alternativa ai Caraibi, e Khao Lak in Thailandia, valida soluzione per chi già conosce Phuket – aggiunge Pierpaolo Minneci, ufficio commerciale –. Per quanto riguarda il 2026, stiamo riscontrando una buona domanda per le destinazioni classiche di inizio anno, come il mar Rosso, per esempio, con un aumento di prenotazioni del 20% rispetto a inizio 2025».
La rete
Mrh Group oggi conta su 120 tra i punti vendita tradizionali di Mister Holiday e i consulenti di viaggi senza agenzia fisica di Yodi. Fanno parte di Mrh anche alcune realtà di influencer marketing come Puoy e Uniqueborn, per lo sviluppo di tour di gruppo con accompagnatori esperti.
«Cerchiamo di offrire il meglio anche in termini di prodotto e di competitività – precisa Laura Sandrini –. In base ai cambiamenti e all’evoluzione del mercato, studiamo e forniamo dei nuovi strumenti per le nostre agenzie e consulenti in modo che siano sempre aggiornati e competitivi. Come nel caso di Mrh Hotel, il comparatore di banche letti che consente di trovare in un’unica piattaforma le soluzioni di pricing migliori proposte da diversi fornitori, oltre che i contratti diretti stipulati da Volonline Group. Ogni singolo associato beneficia del potere di acquisto che il gruppo ha nei confronti del fornitore contrattualizzato, usufruendo di ottime condizioni, di un pricing competitivo e in tempo reale, senza trascurare il risparmio di tempo. Si tratta di un prodotto unico sul mercato italiano, sul quale, a differenza di altri network, essendo un metasearcher, non è previsto nessun mark up rispetto al netto del supplier».
[post_title] => Mrh Group cresce: chiusura d'anno in incremento del 18%
[post_date] => 2025-12-12T12:29:35+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765542575000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "kanaga adventure tour del senegal con guida italiana"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":55,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":754,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"504417","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Traguardo storico per Roma Fiumicino che, per la prima volta, supera i 50 milioni di passeggeri in un anno. Il primato è stato registrato alle porte delle festività natalizie in cui Aeroporti di Roma, società del gruppo Mundys, prevede di accogliere complessivamente altri 2 milioni di viaggiatori, tra il 22 dicembre e fino al 7 gennaio compreso, oltre ai 180.000 attesi a Ciampino.\r\n\r\nIl 2025 si chiuderà, quindi, con oltre 51 milioni di passeggeri complessivi, registrando un aumento di oltre il 4% rispetto al 2024, pari a più di 2 milioni di transiti aggiuntivi. Una crescita resa possibile dal network di 240 destinazioni, con oltre 30 nuove rotte inaugurate nel corso dell’anno verso 80 Paesi in tutto il mondo grazie a 100 compagnie aeree, inclusi sei nuovi vettori che nel 2025 hanno scelto di avviare le proprie operazioni su Roma Fiumicino.\r\n\r\n«Il traguardo dei 50 milioni di passeggeri rappresenta il risultato di una programmazione operativa, di una visione industriale di lungo termine, di investimenti coerenti e del lavoro di una grande squadra di persone che, ogni giorno, contribuisce a consolidare il posizionamento di Roma Fiumicino come hub di livello globale - ha dichiarato Marco Troncone, amministratore delegato di Aeroporti di Roma. - I numeri confermano quindi il ruolo che questo aeroporto stellato è chiamato a svolgere per il Paese: un’infrastruttura centrale per la sua connettività globale, a supporto dell’attrattività turistica e della competitività economica italiana. Questo record rappresenta un ulteriore driver nell’implementazione del nostro Piano di sviluppo sostenibile, progetto strategico pensato per garantire capacità, resilienza e sostenibilità anche nei prossimi decenni, in linea con le sfide ambientali e industriali che attendono il settore».\r\n\r\nIl lungo raggio si è confermato uno dei principali driver di sviluppo. In particolare, il Nord America ha mantenuto la leadership chiudendo l’anno con 4,7 milioni di passeggeri, sostenuto da una programmazione estiva che ha toccato punte di 40 partenze giornaliere e da un significativo rafforzamento della destagionalizzazione: nei mesi di novembre e dicembre il traffico è cresciuto del 20% rispetto al 2024 e di oltre il 75% rispetto al periodo pre-Covid.\r\n\r\nRisultati altrettanto rilevanti si registrano sul fronte asiatico, dove nel 2025 i movimenti sono aumentati del 16%, grazie alla forte domanda verso Corea, Giappone e Bangladesh e al ritorno del collegamento con Hong Kong operato da Cathay Pacific. In parallelo, è proseguito il rafforzamento del mercato di corto e medio raggio, alimentato da importanti progetti di sviluppo basati a Fiumicino, in particolare da parte di vettori come Wizz Air ed easyJet. Sul piano strategico, l’ingresso di Lufthansa in Ita Airways rappresenta un passaggio di grande rilevanza, destinato a consolidare ulteriormente il ruolo del Leonardo da Vinci come hub di riferimento per il Sud Europa.\r\n\r\nConfermato per l’ottava volta consecutiva da Aci World come miglior scalo d’Europa e nominato “Airport of the Year” al recente International Airport Summit 2025 a Berlino, l’aeroporto di Roma Fiumicino si dimostra quindi sempre più un’infrastruttura chiave per la connettività internazionale dell’Italia e una piattaforma concreta e potenziale per lo sviluppo competitivo del sistema Paese. Questo posizionamento si inserisce nella visione delineata dal Piano di sviluppo sostenibile proposto alle istituzioni, che prevede oltre 9 miliardi di euro di investimenti interamente autofinanziati.\r\n\r\n ","post_title":"Aeroporti di Roma: Fiumicino vola per la prima volta oltre i 50 mln di passeggeri","post_date":"2025-12-22T09:30:55+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1766395855000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"504227","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Garantire continuità e affidabilità delle operazioni di volo: con questo obiettivo Neos ha siglato accordi di wet lease in con AirTanker, Iberojet, Mga Airlines e Tui Airlines, che opereranno alcuni dei voli di lungo raggio in partenza da Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Verona verso Zanzibar, Mombasa, Havana, Punta Cana, La Romana e Salalah, da dicembre a fine gennaio.\r\nUna soluzione successiva alle continue ispezioni e manutenzioni richieste ai motori Rolls Royce Trent 1000 della flotta 787-9 Dreamliner, che non avrebbero consentito alla compagnia aerea di Alpitour World, di operare a pieno regime durante i mesi in cui la domanda per destinazioni di lungo raggio è molto alta. Gli aeromobili individuati hanno capacità e standard similari a quelli offerti abitualmente dalla compagnia aerea italiana, garantendo così la continuità della programmazione invernale.\r\nI voli in wet lease in saranno operati con l'equipaggio delle compagnie partner e prevedono la presenza a bordo di due supervisori Neos, a garanzia degli standard di servizio previsti. Il catering sarà in linea con l’offerta proposta da Neos, ispirato alla tradizione italiana e arricchito da piatti internazionali, mentre l’intrattenimento a bordo seguirà la programmazione delle singole compagnie.\r\nInoltre, l’aereo che Mga Airlines metterà a disposizione sarà configurato con 37 posti in Business Class full flat e 24 posti in Economy Extra Space, ampliando così la scelta di comfort rispetto alla tradizionale configurazione Neos, IberoJet e AirTanker offriranno full economy con 24 posti in Economy Extra Space, mentre Tui Airlines avrà 4 classi di viaggio, tra cui Premium, Economy Extra Space, Economy Extra Standard ed Economy.","post_title":"Neos: 4 nuovi accordi di wet lease in a garanzia della continuità di volo","post_date":"2025-12-18T10:10:00+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1766052600000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"504115","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Capodanno da sogno negli hotel di Gardaland Resort. Al ritmo degli anni ’70 si celebreranno infatti l’arrivo del 2026 e il 50° anniversario del parco, che sta per concludersi.\r\n\r\nShine on ’75 è un omaggio all’anno in cui Gardaland ha aperto per la prima volta le sue porte, dando inizio a un’avventura che continua a emozionare generazioni di visitatori.\r\n\r\nLa serata, a partire dalle 20, sarà accompagnata da animazione e musica, mentre il cenone si articolerà in un percorso che prevede calice di benvenuto, entrée, antipasti, primi e portata principale. A disposizione degli ospiti anche opzioni vegetariane, vegane e gluten-free e un menù dedicato ai più piccoli. La proposta gastronomica culminerà con il dessert di fine anno, una rivisitazione contemporanea della classica crêpe suzette, seguito dal pandoro della tradizione veronese e dal brindisi previsto allo scoccare della mezzanotte. A seguire, immancabile e di buon auspicio, finger-food di cotechino artigianale e lenticchie.\r\n\r\nDopo la mezzanotte, l’esperienza Shine on ’75 proseguirà con un ricco programma musicale e di intrattenimento: grandi classici, ospiti in pista e un clima festoso accompagneranno l’arrivo del nuovo anno.\r\nI pacchetti\r\nGardaland Resort propone pacchetti soggiorno e cenone comprensivi di almeno due notti negli hotel tematizzati – Gardaland Hotel o Gardaland Adventure Hotel – con colazione inclusa. L’offerta prevede anche l’ingresso a Gardaland Park per due giorni e un accesso al Sea Life Aquarium per persona.\r\n\r\nShine on ‘75 è incluso per gli ospiti che soggiornano al Gardaland Hotel presso il Wonder Restaurant e per quelli del Gardaland Adventure Hotel presso il Tutankhamon Restaurant. A completare l’esperienza, Gardaland Resort invita tutti gli ospiti a interpretare in chiave personale lo spirito di Shine On ’75 con un dress code anni ’70 che renderà la serata ancora più immersiva, trasformando l’arrivo del 2026 in una celebrazione collettiva di stile, musica e divertimento.\r\n\r\nNel periodo di Gardaland Magic Winter il parco e Gardaland Sea Life Aquarium resteranno aperti tutti i sabati e le domeniche dalle 10,30 alle 18. Aperture straordinarie nei giorni 22, 23 e 24 dicembre. Chiuso il 25 dicembre. Dal 26 dicembre e fino al 6 gennaio aperti tutti i giorni.","post_title":"Gardaland Resort: Capodanno da sogno in stile Anni Settanta","post_date":"2025-12-17T10:59:14+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1765969154000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"504090","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Prosegue l'espansione europea di Lot Polish Airlines con l'aggiunta di una nuova rotta per Maiorca, che decollerà il 30 maggio 2026. I voli da Varsavia saranno operativi tre volte alla settimana: martedì, giovedì e sabato.\r\n\r\nL'operativo prevede partenza dalla capitale polacca alle 11:35, con arrivo a Palma di Maiorca alle 14:50 ora locale. Sulla nuova rotta la compagnia aerea impiegherà aeromobili Boeing 737 Max 8 configurati con due classi di servizio. La durata del volo è di circa 3 ore e 10 minuti.\r\n\r\nMaiorca è un'altra nuova destinazione per la compagnia aerea polacca nell'area del Mediterraneo. Recentemente ha lanciato collegamenti per Salonicco e Malta, a cui seguiranno Malaga (dal 15 gennaio 2026), Bologna (dal 31 marzo 2026) ed Heraklion (dal 30 maggio 2026).\r\n\r\n ","post_title":"Lot aggiunge anche un collegamento per Maiorca al network estivo 2026","post_date":"2025-12-17T10:18:22+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1765966702000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"504076","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"L’XI edizione del campionato mondiale di pesto si terrà come sempre nel cuore di Genova, nel salone del Gran Consiglio di Palazzo Ducale, sabato 21 marzo 2026, una grande festa e una grande gara attesa e sentita un po’ in tutto il mondo che si rinnova ogni due anni in nome dell’eccellenza e dell’alto livello della cultura alimentare locale.\r\n\r\nCome da tradizione, saranno 100 i “pestaioli” che si sfideranno, provenienti da mezzo mondo. L’apertura delle iscrizioni è aperta a pubblico online per chef e non.\r\n\r\nTra i concorrenti 28 parteciperanno di diritto in quanto vincitori delle eliminatorie che sono state organizzate in Italia e all’estero (Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti e Canada) nei due anni trascorsi dall’ultima edizione.\r\n\r\nUna giuria composta da 30 esperti, tra gourmet, operatori e opinion leader del settore, avrà il compito di valutare i partecipanti, organizzandoli al mattino in batterie da dieci. Nel pomeriggio si terrà la decisiva “disfida” finale, al termine della quale verrà proclamato il nuovo campione del mondo di pesto genovese al mortaio.\r\n\r\nGli eventi collaterali, parte integrante del campionato da quasi vent’anni, attualmente in programmazione, riguardano l’area culturale con “Pesto da leggere” (premio letterario dedicato alle pubblicazioni sulla cucina italiana e internazionale e alla saggistica enogastronomica, in memoria di Pietro Cheli giornalista culturale genovese e storico giudice del Campionato).\r\n\r\nAltre attività sono l’evento-concorso “fumetti al pesto” per giovani illustratori organizzato da Genoa comics academy, la tradizionale mostra degli antichi mortai delle famiglie genovesi e i “mortai della pace”, la visita alle bot- teghe dell’artigianato artistico nel Centro Storico a cura di Confartigianato e non ultimo il percorso tematico in alcuni palazzi storici: “Pesto&Rolli”.\r\n\r\nL’area bambini prevede l’ormai irrinunciabile campionato dedicato a loro e alle famiglie, non competitivo, a cura del Consorzio del Basilico Genovese DOP e il “Coro Lollipop” che canterà con l’inno del campionato l’avvio della manifestazione ufficiale.\r\n\r\nNel Minor Consiglio per chi vuole saperne di più verranno predisposti gli angoli informativi delle DOP liguri e lo scaffale aggiornato dei “pesti sbagliati”.\r\n\r\nFuori campionato la “settimana dei ristoratori liguri” e il concorso “miglior vetrina” che richiami la tradizione del Pesto al Mortaio a cura dei commercianti genovesi.\r\n\r\nAlla sera di sabato 21 marzo 2026, proclamato il vincitore e assegnata la targa al concorrente che arriva da più lontano, l’XI edizione si chiuderà con il tradizionale “Pesto Party” in cui si gusteranno le delizie e le interpretazioni della cucina ligure predisposte dai ristoratori di “Genova Gourmet”.\r\n\r\nIl campionato del pesto è un marchio della Camera di Commercio di Genova per la promozione del territorio, ed è organizzato dall'associazione culturale Palatifini, ed è promossa dalla regione Liguria e dal comune di Genova.","post_title":"Genova ospita a marzo l'XI edizione del campionato mondiale di pesto al mortaio","post_date":"2025-12-17T09:54:17+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1765965257000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503964","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La storia come asset strategico, la montagna come infrastruttura economica. Parte da qui il nuovo capitolo del Park Hotel des Dolomites di Borca di Cadore, raccontato nel volume “Il Park Hotel des Dolomites – Centovent’anni di storia ai piedi dei giganti”, curato da Alberto Beggiolini con la prefazione di Graziano Debellini, presidente di ThH Group. Un libro che rappresenta un vero e proprio strumento di posizionamento culturale e territoriale in vista di Milano-Cortina 2026.\r\n\r\nSorto nel 1904 tra Pelmo e Antelao come palace hotel destinato all’aristocrazia europea, il Park Hotel è uno degli edifici più iconici del Cadore. La sua lunga traiettoria – da albergo di lusso a ospedale militare durante le guerre mondiali, poi collegio, convitto e centro di accoglienza – racconta un secolo di trasformazioni sociali ed economiche della montagna italiana. Oggi la struttura rinasce grazie a Th Group, tornando al centro di una strategia che intreccia ospitalità, identità e sviluppo locale.\r\nIl volume\r\nIl volume ripercorre questa metamorfosi attraverso documenti storici, testimonianze e un ampio apparato fotografico, ricordando anche gli ospiti illustri che hanno attraversato queste sale – da Guglielmo Marconi a Gabriele D’Annunzio, da Eleonora Duse a un giovane Franklin Delano Roosevelt – e il profondo legame con le comunità della Val Boite. Non manca un capitolo dedicato alle Olimpiadi invernali di Cortina 1956, primo grande momento di apertura internazionale per queste valli, oggi nuovamente al centro della scena globale.\r\n\r\nUna centralità confermata anche dai dati. Secondo una ricerca realizzata da SocialCom, l’attenzione verso Milano-Cortina 2026 è in forte crescita sui social: negli ultimi dodici mesi si contano 655 mila conversazioni e oltre 20 milioni di interazioni, con un incremento del +133% negli ultimi sei mesi. Il sentiment globale è positivo nel 90% dei casi, trainato soprattutto da Stati Uniti e Paesi asiatici. In Italia si registrano 212 mila conversazioni e 9 milioni di interazioni, con un sentiment positivo all’84%.\r\n\r\nAl centro del dibattito emerge con forza il tema della legacy olimpica: infrastrutture, sostenibilità, identità e impatto sui territori alpini rappresentano il cuore della conversazione. Milano-Cortina 2026 viene percepita non solo come un grande evento sportivo, ma come una leva di sviluppo per l’intero arco alpino, capace di generare visibilità, investimenti e nuove traiettorie turistiche anche per le destinazioni “minori”.\r\n\r\nÈ in questo scenario che si inserisce la strategia di Th Group, uno dei principali operatori italiani dell’ospitalità leisure. Partecipato da Cassa Depositi e Prestiti e Istituto Atesino di Sviluppo, il gruppo gestisce oltre 30 strutture tra mare, montagna, lago e città d’arte attraverso il brand Th Resorts, ed è attivo anche nel tour operating con Baobab. Nato quasi cinquant’anni fa dalla gestione di un rifugio sull’Adamello, Th ha costruito nel tempo una leadership solida nel segmento montano, con 1.300 camere, un forte know-how operativo e una capacità riconosciuta di generare marginalità.\r\n\r\nNel 2025 il fatturato del gruppo sfiora i 300 milioni di euro, con circa 4.000 collaboratori che diventano oltre 11 mila considerando l’indotto nei periodi di alta stagione. Un modello industriale che affianca alla crescita dimensionale l’investimento sulle competenze: Th Resorts è tra i promotori della Scuola Italiana di Ospitalità, fondata insieme alla Fondazione Cdp, per formare i manager del futuro e rafforzare la qualità del sistema turistico italiano.\r\n\r\nLa rinascita del Park Hotel des Dolomites si inserisce così in una visione più ampia: la montagna non come prodotto stagionale, ma come piattaforma economica permanente, capace di coniugare ospitalità, cultura, paesaggio e comunità. Una prospettiva che guarda oltre l’appuntamento olimpico, puntando a trasformare l’attenzione globale in valore duraturo per i territori.\r\n\r\n(Enzo Scudieri)","post_title":"Montagna come asset economico: Th Group e il nuovo corso","post_date":"2025-12-16T09:56:42+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1765879002000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503971","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"E' decollata con il claim “Miracolo sul 34esimo ramo”, la nuova campagna di Natale firmata Ita Airways, che racconta la magia dei viaggi durante le festività.\r\n \r\nOn air dal 15 dicembre su tutti i canali social della compagnia, il video prende vita attraverso la tenera avventura di due biscottini di pan di zenzero, protagonisti di una piccola grande missione natalizia. Un racconto semplice e universale, costruito come una vera e propria favola di Natale contemporanea, in cui chiunque può riconoscersi.\r\nIl messaggio è chiaro: ogni partenza e ogni arrivo portano con sé una magia speciale quando ciò che ci muove è il cuore.\r\n \r\nEd è proprio in questo territorio emotivo che Ita Airways trova la sua dimensione ideale: quella di una compagnia che accompagna chi viaggia guidato dall’affetto, trasformando ogni volo in una rotta preziosa, unica, carica di significato.","post_title":"Ita Airways: on air la nuova campagna dedicata ai viaggi delle festività","post_date":"2025-12-16T09:53:04+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1765878784000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503890","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Scatto in avanti per il network internazionale di Royal Air Maroc in linea con l'obiettivo di posizionare Casablanca come hub globale. Ecco allora che nel 2026 decolleranno dieci nuove rotte dirette in Europa, Africa e nelle Americhe: tra queste spicca anche una nuova destinazione in Italia, Verona, che diverrà l'ottavo scalo servito nel nostro Paese.\r\n\r\n«Queste nuove rotte traducono le nostre ambizioni di crescita e segnano una tappa fondamentale nel nostro piano di sviluppo - ha dichiarato il ceo del vettore, Hamid Addou -. Dal 2023 abbiamo preso in consegna una decina di aeromobili aggiuntivi, aumentato le frequenze su diverse destinazioni strategiche e aperto quasi venti rotte internazionali.\r\n\r\nNel 2026 passeremo a una nuova fase con almeno dieci rotte aggiuntive, rafforzando ulteriormente la connettività del Marocco con le principali città globali e sostenendo lo sviluppo economico e turistico».\r\n\r\nIn aggiunta alle già note Casablanca-San Pietroburgo, che sarà aperta a gennaio 2026, e Casablanca-Los Angeles, prevista per giugno 2026, la compagnia aerea introdurrà cinque nuove rotte da Casablanca nel mese di aprile e precisamente: Pointe-Noire nella Repubblica del Congo, Tripoli, Beirut, Bilbao e Alicante.\r\n\r\nSuccessivamente, a giugno, debutterà il nuovo collegamento Casablanca-Palma che andrà a rafforzare la rete spagnola del vettore, che comprende già Madrid, Barcellona, Malaga, Valencia e Siviglia. E sempre a giugno (dal 20) sarà anche la volta dell'Italia con il decollo del volo diretto Casablanca-Verona, che integrerà integrare i collegamenti già esistenti per Roma, Milano, Bologna, Napoli, Catania, Torino e Venezia.\r\n\r\nInfine, Royal Air Maroc amplierà la propria presenza in Francia, con l'apertura di una rotta Casablanca-Lille nel luglio 2026.\r\n\r\nIn parallelo Royal Air Maroc conta di aumentare le frequenze su diverse rotte a lungo raggio, tra cui San Paolo, Miami, Washington e Dubai.","post_title":"Royal Air Maroc: 10 nuove rotte internazionali nel 2026. Debutta la Casablanca-Verona","post_date":"2025-12-15T12:36:25+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1765802185000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503758","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_503759\" align=\"alignleft\" width=\"280\"] Laura Sandrini[/caption]\r\nMrh Group, la rete di agenzie e consulenti di viaggi che fa parte di Volonline Group, si prepara a chiudere il 2025 con una crescita stimata nel 18% rispetto al 2024.\r\n«Nello specifico, la crescita del settore leisure è del 18%, della biglietteria del 48% mentre il trend https://www.travelquotidiano.com/tour_operator/volonline-group-chiusura-danno-con-un-giro-daffari-di-200-milioni-di-euro/tqid-500867del settore crocieristico è in linea con i dati dello scorso anno» commenta Laura Sandrini, presidente di Mrh Group.\r\n«Tra i prodotti più prenotati quest’anno senza dubbio la crociera sul Nilo e la villaggistica durante l’alta stagione, mentre tra le destinazioni emergenti, il Senegal, la Colombia come alternativa ai Caraibi, e Khao Lak in Thailandia, valida soluzione per chi già conosce Phuket – aggiunge Pierpaolo Minneci, ufficio commerciale –. Per quanto riguarda il 2026, stiamo riscontrando una buona domanda per le destinazioni classiche di inizio anno, come il mar Rosso, per esempio, con un aumento di prenotazioni del 20% rispetto a inizio 2025».\r\n\r\nLa rete\r\nMrh Group oggi conta su 120 tra i punti vendita tradizionali di Mister Holiday e i consulenti di viaggi senza agenzia fisica di Yodi. Fanno parte di Mrh anche alcune realtà di influencer marketing come Puoy e Uniqueborn, per lo sviluppo di tour di gruppo con accompagnatori esperti.\r\n«Cerchiamo di offrire il meglio anche in termini di prodotto e di competitività – precisa Laura Sandrini –. In base ai cambiamenti e all’evoluzione del mercato, studiamo e forniamo dei nuovi strumenti per le nostre agenzie e consulenti in modo che siano sempre aggiornati e competitivi. Come nel caso di Mrh Hotel, il comparatore di banche letti che consente di trovare in un’unica piattaforma le soluzioni di pricing migliori proposte da diversi fornitori, oltre che i contratti diretti stipulati da Volonline Group. Ogni singolo associato beneficia del potere di acquisto che il gruppo ha nei confronti del fornitore contrattualizzato, usufruendo di ottime condizioni, di un pricing competitivo e in tempo reale, senza trascurare il risparmio di tempo. Si tratta di un prodotto unico sul mercato italiano, sul quale, a differenza di altri network, essendo un metasearcher, non è previsto nessun mark up rispetto al netto del supplier».","post_title":"Mrh Group cresce: chiusura d'anno in incremento del 18%","post_date":"2025-12-12T12:29:35+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1765542575000]}]}}
Aeroporti di Roma: Fiumicino vola per la prima volta oltre i 50 mln di passeggeri
Neos: 4 nuovi accordi di wet lease in a garanzia della continuità di volo
Gardaland Resort: Capodanno da sogno in stile Anni Settanta
Lot aggiunge anche un collegamento per Maiorca al network estivo 2026
Genova ospita a marzo l'XI edizione del campionato mondiale di pesto al mortaio
Montagna come asset economico: Th Group e il nuovo corso
Royal Air Maroc: 10 nuove rotte internazionali nel 2026. Debutta la Casablanca-Verona


