27 September 2021

Candiani (Msc): «Bene il Virtual di Travel. E’ un Tod dal respiro nazionale»

[ 0 ]

Fabio Candiani, direttore vendite & network di Msc Crociere fa un quadro molto positivo del Travel Open Day Virtual che si sta svolgendo in questi giorni.

«L’evento sta andando molto bene. Abbiamo aderito con entusiasmo perché con il nuovo stop agli incontri dal vivo è importante mantenere il contatto con i nostri partner. Tra l’altro credo che questa sia la prima volta di un Tod dal respiro nazionale. E questo ci ha dato l’opportunità di parlare con agenzie provenienti un po’ da tutto lo stivale, comprese alcune con le quali tradizionalmente non collaboriamo: un’ottima opportunità per allargare il nostro mercato».

E gli adv, come li avete trovati? «Un po’ preoccupati – risponde prontamente Candiani -. Ma è comprensibile, dato il momento che stiamo vivendo. Noi abbiamo provato perciò a dare loro un po’ di luce grazie alla nostra vision sul futuro, accompagnata dagli investimenti concreti che metteremo sul piatto già nel 2021. Certo, a volte i primi cinque-dieci minuti di ciascun incontro si sono concentrati più sul supporto psicologico reciproco che sul prodotto, ma la forza dei nostri protocolli ha contribuito a ristabilire un clima di fiducia. In fondo, in questo periodo di zone rosse e arancioni, noi abbiamo sempre navigato, dimostrando di riuscire a gestire ogni situazione con efficacia e flessibilità. Tanto che persino il Giappone ha dato il via libera alle nostre crociere a partire dal prossimo aprile. Una testimonianza ulteriore della bontà delle procedure Msc. Ci tengo infine a precisare che la decisione di sospendere le partenze di Natale e Capodanno è stata esclusivamente dettata dall’impossibilità fisica di poter accogliere molti dei nostri ospiti a bordo, a causa del divieto assoluto di spostamento tra comuni. Le agenzie, insomma, possono davvero contare su un’offerta certa, che ripartirà già dal prossimo 10 gennaio e che è soprattutto vendibile fin da subito».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti