28 febbraio 2023 10:45
PromPerù è tornato a investire sulla formazione degli agenti di viaggio: Perù Agent, il programma di formazione dedicato alla destinazione, riparte oggi, 28 febbraio, con l’integrazione sulla piattaforma di 3 nuovi moduli, rispettivamente dedicati ad imperdibili esperienze e attrazioni legate alla cultura, alla natura e alle avventure da vivere in Perù.
Il corso è studiato appositamente per adattarsi perfettamente alle esigenze anche dei professionisti più impegnati. Si tratta, infatti, di una piattaforma flessibile che permette di poter sospendere e riprendere il corso in qualsiasi momento. Inoltre, saranno sufficienti appena 20 minuti per completare i nuovi moduli proposti.
Perù Agent dispone di utili sezioni ricche di contenuti, curiosità, informazioni utili e video da veicolare sui propri canali e condividere con i propri clienti. Dai simpatici Fun Facts sul Perù, per ispirarsi e divertirsi, alla sezione “Vendita” nella quale poter consultare e scaricare numerose brochure, suddivise per aree o temi d’interesse; aggiornarsi sulle ultime novità di destinazione o seguire i webinar dedicati a svariati segmenti di mercato e molto altro ancora.
Insieme al lancio dei 3 nuovi moduli ripartono anche le estrazioni dei premi che potranno aggiudicarsi coloro che completeranno il corso. Gli incentivi sono studiati per dare la possibilità di sperimentare in prima persona la cultura peruviana o parte di essa. La prima estrazione coinvolgerà gli agenti di viaggio che completeranno tutti e tre i moduli entro e non oltre il 31 marzo 2023. Questi professionisti si potranno aggiudicare un voucher del valore di 150 euro per assaporare una cena peruviana insieme ad un accompagnatore in un ristorante selezionato in Italia. Inoltre, coloro che ultimeranno il corso entro il 31 marzo 2023 parteciperanno al sorteggio di un posto per prendere parte al prossimo Fam Trip 2024 in Perù.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501004
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Aumento notevole degli arrivi e quindi della spesa complessiva ma nel primo semestre del 2025 il turista straniero che ha visitato Roma ha ridotto il suo budget quotidiano e si è diretto principalmente verso B&B e case.
I dati della Banca d'Italia contenuti nel rapporto sull'economia regionale certificano alcune delle previsioni sui flussi legati all'anno del Giubileo in corso nella Capitale.
E quindi, come si legge nel rapporto, la crescita inarrestabile partita nel post Covid ha messo a segno nei primi sei mesi dell'anno un +38,8% di arrivi dall'estero e del 25,7% della spesa. Complessivamente negli 8 mesi del 2025 si sono toccate 25 milioni di presenze, due terzi delle quali straniere. Tuttavia la spesa giornaliera di questi turisti è diminuita del 10% evidenziando quindi un diverso comportamento e capacità delle presenze.
A fronte di questa crescita degli arrivi il settore alberghiero ne ha intercettato solo una parte con un aumento del 2,5% nel periodo gennaio-agosto con un aumento specie per gli hotel di fascia alta mentre quelli dalle tre stelle in giù hanno mostrato un andamento meno brillante, forse per la concorrenza di B&B e altre strutture (fra cui quelle religiose) che però non vengono censite dai dati a disposizione ora di Bankitalia.
[post_title] => Roma: turisti a + 38,8%. Nel frattempo cala la spesa giornaliera
[post_date] => 2025-11-06T12:01:27+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1762430487000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500993
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Con nuovi interni eleganti, ristoranti rinnovati e un parco acquatico con più scivoli, il Louis Imperial Island Resort è pronto ad aprire nel maggio 2026 con un'offerta all-inclusive premium a cinque stelle a Paphos.
Il Louis Imperial Beach è destinato a subire un'importante ristrutturazione in due fasi nei prossimi due anni, trasformandosi nell'Imperial Island Resort. Una volta completata la prima fase, l'hotel riaprirà inizialmente agli ospiti a partire da maggio 2026. Successivamente avrà luogo la seconda fase, durante la quale l'intera struttura sarà completata entro aprile 2027.
Le novità
Con nuovi interni, esperienze culinarie di alto livello e un vasto parco acquatico, l'Imperial Island è destinato a diventare uno dei resort per famiglie all-inclusive più esclusivi di Cipro. Nell'ambito della prima fase dei lavori di ristrutturazione, le camere e le suite dell'hotel saranno elegantemente rinnovate, creando spazi confortevoli. Ogni camera sarà dotata di terrazza o balcone, con vista sul mare o sulle isole, oltre a dettagli di pregio come biancheria da letto in cotone egiziano, accappatoi e prodotti di bellezza di lusso. Oltre metà della capacità ricettiva dell'hotel sarà convertita in suite familiari completamente attrezzate con porte scorrevoli.
Come riporta TTGMedia, la ristrutturazione interessa l'intera proprietà, con significativi ammodernamenti della reception, dei ristoranti, della spa e della palestra. L'ex sala da ballo tornerà ad essere un moderno spazio per l'intrattenimento, completo di attrezzature all'avanguardia e di una postazione dj. All'esterno, l'area piscina sarà allestita con nuovi lettini e ombrelloni. I giardini dell'hotel saranno riqualificati e verrà aggiunto un nuovo gazebo per matrimoni, perfetto per i clienti che desiderano convolare a nozze.
Le famiglie avranno l'imbarazzo della scelta, soprattutto dopo il completamento della seconda fase dei lavori di ristrutturazione. In primo piano il parco acquatico con numerosi scivoli, due nuove piscine per famiglie e una piscina dedicata ai bambini con giochi d'acqua interattivi per i più piccoli. Per l'inaugurazione dell'hotel, prevista per maggio 2026, saranno disponibili un miniclub con area giochi all'aperto e un club per adolescenti pensato per i ragazzi più grandi.
[post_title] => Louis Imperial Island Resort: riapre a Cipro il 5 stelle dedicato alle famiglie
[post_date] => 2025-11-06T11:25:53+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1762428353000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500945
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Novità Volotea da Palermo per il 2026: dal prossimo 3 aprile la compagnia aprirà infatti una nuova rotta per Parigi Orly, con frequenza settimanale ogni venerdì e un’offerta complessiva di quasi 10.000 posti in vendita.
La nuova rotta Volotea rappresenta un’opportunità in più per i tanti passeggeri in partenza dallo scalo siciliano di raggiungere la capitale francese. Allo stesso tempo, il collegamento arricchisce l’offerta internazionale di Volotea da Palermo, rafforzando i flussi turistici con la Francia: oltre a Parigi, sono già disponibili le rotte verso Bordeaux, Brest, Deauville, Lille, Lione, Lourdes, Nantes, Strasburgo e Tolosa.
“Con l’introduzione della rotta per Parigi Orly, confermiamo il nostro impegno nel rafforzare la connettività internazionale da Palermo, offrendo ai passeggeri ulteriori opportunità di viaggio comode e dirette – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea –. Questo collegamento si inserisce all’interno di una strategia più ampia volta a supportare il turismo outgoing e incoming, contribuendo allo sviluppo economico e culturale del territorio siciliano”.
“Il nuovo collegamento Palermo-Parigi Orly rafforza la nostra connettività internazionale e conferma il ruolo strategico dell’aeroporto Falcone e Borsellino come hub del Mediterraneo – ha commentato Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Gesap, società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo -. La partnership con Volotea testimonia la fiducia nel potenziale di crescita di Palermo e nella strategia che stiamo attuando per valorizzare gli asset aeroportuali e sostenere lo sviluppo turistico ed economico del territorio”.
L'anno prossimo il vettore spagnolo opererà dal Falcone e Borsellino 20 rotte: 5 in Italia (Firenze, Napoli, Olbia, Venezia e Verona), 10 in Francia (Bordeaux, Brest, Deauville, Lille, Lione, Lourdes-Tarbes, Nantes, Strasburgo, Tolosa e la nuova Parigi-Orly), 4 in Grecia (Atene, Heraklion, Santorini e Zante) e 1 in Spagna (Bilbao).
[post_title] => Volotea amplia il network da Palermo con la nuova rotta per Parigi-Orly
[post_date] => 2025-11-06T10:40:40+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1762425640000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500969
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => E' attiva da oggi e permette di vivere una crociera di 8 giorni a prezzi super vantaggiosi. Si tratta della promozione Black Friday messa in campo da Costa Crociere, che per le prenotazioni effettuate entro il 1° dicembre 2025 garantisce quote competitive sulle crociere alla scoperta delle isole Canarie, dei Caraibi, del Mediterraneo e del Nord Europa. Inoltre, è prevista una tariffa speciale anche per chi decide di aggiungere al suo viaggio il pacchetto bevande, per rendere così la propria esperienza di vacanza ancora più completa.
La campagna
La campagna comprende una grande varietà di itinerari. Costa Smeralda propone un itinerario di 8 giorni che attraversa il cuore del Mediterraneo Occidentale, tra Italia, Francia, Spagna e Tunisia. Rimanendo sempre nel Mediterraneo, vi sono i due itinerari novità di Costa Toscana: il primo, dedicato ai “Golfi d’Italia”, con crociere di 8 giorni, fino a dicembre 2025, esplorando dai profumi della Provenza ai sapori della Catalogna, fino ai colori del golfo di Napoli e delle casette delle Cinque Terre. Il secondo, più lungo, da gennaio 2026, propone crociere di 12 o 13 giorni dall’Andalusia alla costa nordafricana, alla scoperta di un Mediterraneo inedito, con nuove mete come Malaga, Alicante, Tunisi e Tangeri.
Nella stagione fredda è possibile ritrovare il caldo con l’itinerario novità alle Canarie e i Caraibi. L’itinerario di Costa Fortuna verso l’arcipelago spagnolo, che toccherà anche Marocco e Madeira, permetterà, per la prima volta in assoluto, di visitare ogni settimana 6 isole in 8 giorni in questo paradiso dell’Atlantico raggiungibile con formula volo+crociera da Tenerife e Las Palmas.
L’essenza più autentica dei Caraibi, invece, sarà proposta da Costa Pacifica e Costa Fascinosa con 3 itinerari a scelta: da quello dedicato a Santo Domingo e all’intimità incontaminata di Catalina Island, all’esperienza con 5 scali nella sola Repubblica Dominicana, a un itinerario che tocca fino a 6 isole diverse delle Antille. Per chi stesse, invece, già pensando alla prossima estate, la promozione include anche le partenze della stagione estiva 2026 nel Mediterraneo Occidentale, Orientale e in Nord Europa, dove opereranno Costa Diadema e Costa Favolosa con itinerari da 8 a 15 giorni, con un piano voli da tutta Italia. Oltre, infine, alle crociere Transatlantiche e di posizionamento.
«Le nuove promozioni e gli innumerevoli strumenti e servizi per i nostri partner della distribuzione hanno l’obiettivo di stimolare costantemente la domanda, intercettare nuovi target di clienti attraverso quelli che sono i nostri primi ambasciatori: i partner della distribuzione – afferma il direttore commerciale, Riccardo Fantoni -. La nostra nuova iniziativa commerciale dedicata al Black Friday nasce proprio con questo intento: aumentare il traffico in agenzia e offrire un’ulteriore opportunità, un'esperienza ancora più completa per i propri clienti e, al tempo stesso, incrementare il guadagno grazie alla tariffa con pacchetto bevande incluso. Redditività che cresce anche grazie all’incentivazione del Segui-C, che ha raggiunto il settimo e ultimo run dell’anno e vedrà tutti i partecipanti ottenere una supercommissione direttamente in estratto conto. Emozionare il cliente resta la vocazione primaria di Costa e grazie alle Sea and Land Destinations i nostri ospiti potranno visitare e vivere destinazioni, sul mare e a terra, davvero sorprendenti».
[post_title] => Costa Crociere, al via la speciale promozione Black Friday
[post_date] => 2025-11-05T14:59:06+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1762354746000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500903
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Con un totale di 409.754 passeggeri movimentati nei primi dieci mesi del 2025 l'aeroporto di Rimini torna a superare quota 400.000 passeggeri dopo ben 10 anni.
L’ultima anno in cui il ’Fellini’ superò tale cifra fu infatti il 2014 - come ricorda Il Resto del Carlino -: in seguito l’aeroporto, a causa di alti e bassi finanziari, chiuse in anticipo la stagione, riuscendo ad arrivare comunque a 473.103 passeggeri. In un'epoca in cui i voli provenienti dalla Russia portavano a Rimini la maggior parte dei passeggeri.
In seguito, la pandemia e la guerra tra Ucraina e Russia che ha azzerato i voli dai due Paesi, quella del 2025 "può essere considerata la stagione della rinascita dell’aeroporto", che potrebbe concludersi con circa 430mila passeggeri e cioè il miglior risultato da quando è iniziata la gestione Airiminum. Un saldo nettamente positivo anche rispetto allo stesso periodo del 2019, con un crescita del +9%.
Il solo mese di ottobre si è chiuso con 42.739 passeggeri, il 36% in più del 2024. "Al di là dei numeri – osserva Leonardo Corbucci – è importante il percorso che abbiamo avviato con Regione, Apt e i comuni costieri con Rimini capofila, per aumentare i voli e portare nuove compagnie". Tra le novità 2026 dovrebbero esserci il volo da Madrid e il ritorno dei collegamenti dalla Germania.
Quest'anno la rotta più trafficata è stata quella da Tirana (volo annuale) operata da Wizz Air: 62.945; a seguire Londra, che quest’anno poteva contare sui voli di tre compagnie: Ryanair, British Airways ed easyJet, tutti confermati per il 2026.
Infine, il volo da Budapest (altra rotta della Ryanair) con 46.372 passeggeri. Bene anche le altre rotte, tra cui Cagliari e Palermo. La low cost irlandese sospenderà il volo da Cagliari per l’inverno, per poi ripristinarlo nella primavera 2026.
[post_title] => Rimini: dopo 10 anni l'aeroporto vola oltre quota 400.000 passeggeri
[post_date] => 2025-11-05T10:25:38+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1762338338000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500881
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_243158" align="alignleft" width="300"] Cruise Roma[/caption]
Per il ponte dell’Immacolata 2025, Grimaldi Lines Tour Operator vi porterà alla scoperta dei mercatini di Natale con due proposte di pacchetti solo nave a Barcellona e a Napoli. Non manca inoltre, una proposta nave + soggiorno a Palermo.
Chi ama l’atmosfera magica dell’ultimo mese dell’anno, potrà imbarcarsi il 6 dicembre a Civitavecchia (il 7 dicembre da Porto Torres) e raggiungere Barcellona con una piacevole traversata, godendosi il programma di intrattenimento a cura di Samarcanda Animazione e tutti i servizi offerti a bordo della Cruise Roma, ammiraglia della flotta Grimaldi Lines.
I dettagli
Durante la sosta nel porto di Barcellona, tra l’8 e il 9 dicembre, è previsto il pernottamento a bordo della nave, con possibilità di scendere a terra e immergersi nella città addobbata a festa in qualsiasi momento del giorno e della notte. La partenza da Barcellona è in programma il 9 dicembre, con arrivo a Civitavecchia il 10 dicembre in serata (in mattinata a Porto Torres). I prezzi comprendono viaggio a/r da Civitavecchia a Barcellona con sistemazione in cabina, inclusi diritti fissi e costi Eu Ets, due giorni a Barcellona con pernottamento a bordo della nave durante la sosta nel porto, pasti presso il self-service di bordo durante la navigazione, animazione per adulti e bambini, quota di iscrizione e assicurazione.
Per Napoli si parte invece da Palermo a bordo di Cruise Ausonia la sera del 6 dicembre, accompagnati anche in questo caso dall’intrattenimento serale di Samarcanda Animazione. Dopo l’arrivo a Napoli, è previsto un tour guidato del centro storico e poi tanto tempo libero per scoprire l'atmosfera natalizia, prima di rientrare a bordo della nave per il pernottamento. La sera dell’8 dicembre, dopo una seconda giornata trascorsa alla scoperta del capoluogo partenopeo, si riparte per Palermo, con arrivo previsto la mattina del 9 dicembre. I prezzi comprendono viaggio a/r da Palermo a Napoli con sistemazione in cabina, inclusi diritti fissi e costi Eu Ets, un pernottamento a Napoli durante la sosta nel porto, tre colazioni e due cene presso il self service di bordo, animazione per adulti e bambini, quota di iscrizione e assicurazione.
La proposta nave + hotel a Palermo (dal 5 al 9 dicembre) include viaggio a/r da Napoli o da Livorno a Palermo con sistemazione in cabina interna, diritti fissi e costi Eu Ets, soggiorno di 3 notti a Palermo presso hotel di categoria 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione, assicurazione.
[post_title] => Grimaldi Lines, il ponte dell'Immacolata a Barcellona, Napoli o Palermo
[post_date] => 2025-11-05T10:19:22+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1762337962000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500898
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Grande partecipazione al workshop stampa organizzato da Adutei in collaborazione con il Gruppo Bluvacanze e Starhotels. L’incontro ha rappresentato un importante momento di confronto e networking tra enti del turismo, operatori e media specializzati.
A dare il benvenuto è stata la nuova presidente dell'Associazione delegati ufficiali del turismo estero in Italia, Kyriaki Boulasidou, che ha sottolineato il ruolo strategico dell’associazione come ponte tra le destinazioni internazionali e il pubblico italiano.
“In un settore in continua evoluzione – ha dichiarato – la sinergia tra operatori è essenziale per sostenere la crescita e la qualità dell’offerta turistica.”
Il Gruppo Bluvacanze, partner dell’evento, nelle persone di Silvia Mussa, trade marketing, di Paola Baldacci corporate communication manager del gruppo, hanno ribadito il proprio impegno nel favorire la collaborazione tra le agenzie di viaggio italiane appartenenti al Gruppo e le destinazioni estere, con l’obiettivo di valorizzare le esperienze di viaggio e rispondere alle nuove esigenze dei consumatori.
Lorenzo Nencini general manager degli Starhotels Metropole e Michelangelo ha espresso la soddisfazione del gruppo per aver ospitato un evento che valorizza il dialogo tra destinazioni e mercato italiano.Il gruppo alberghiero, che gestisce 32 strutture tra hotel e residenze di lusso in Italia e all’estero (Londra, Parigi, New York), offre oltre 4.500 camere di alta categoria.
Durante la serata, i delegati esteri hanno presentato le proprie destinazioni, offrendo anticipazioni esclusive sulle novità turistiche del 2026 nei rispettivi territori, suscitando grande interesse tra i giornalisti presenti.
L’iniziativa ha favorito un confronto diretto tra enti del turismo estero e stampa di settore, rafforzando la missione di Adutei di promuovere una comunicazione attiva e aggiornata sulle destinazioni internazionali.
Quirino Falessi
[post_title] => Workshop Adutei: il valore della collaborazione nel turismo italiano
[post_date] => 2025-11-05T09:55:52+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1762336552000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500841
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Hainan Airlines ha preso in consegna il suo primo Airbus A330-900neo, diventando il più recente operatore asiatico di questo modello. L'aeromobile è anche il primo A330neo della Cina. È arrivato all'hub di Haikou, nell'isola di Hainan, il 1° novembre dopo un volo di 13 ore dalla sede Airbus di Tolosa. L'aeromobile sarà “facilmente integrato nella flotta A330ceo” e svolgerà un “ruolo chiave” nelle operazioni nazionali e internazionali, afferma Airbus.
La flotta della compagnia cinese conta 29 A330ceo, oltre a dieci velivoli della famiglia A320neo. All'inizio di quest'anno, Hainan ha preso in consegna il suo primo A321neo.
Il nuovo A330neo è configurato per ospitare 301 passeggeri in due classi: 24 in business class e 277 in economy class.
L'aeromobile sarà dotato di nuovi prodotti per la cabina, denominati “Dream Feather”, tra cui sedili reclinabili a quattro posti in business class.
Il nuovo velivolo sarà inizialmente impiegato sul network internazionale, con particolare attenzione ai voli verso l'Oceania, l'Europa e il Medio Oriente. Hainan si riserva però anche la possibilità di impiegare gli A330neo sulle principali rotte domestiche, in particolare sui voli tra i suoi due hub gemelli di Haikou e Pechino.
[post_title] => Hainan Airlines accoglie in flotta il primo Airbus A330neo
[post_date] => 2025-11-05T09:10:20+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1762333820000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500843
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
[caption id="attachment_500851" align="alignleft" width="300"] Futura Club Parc Hotel Posta[/caption]
Futura Vacanze rilancia con decisione sulla montagna e la prima mossa è l’apertura per la stagione sciistica del nuovo Futura Club Parc Hotel Posta, a San Vigilio di Marebbe, nel cuore delle Dolomiti.
Questa significativa new entry in Alto Adige sarà seguita a breve dall’arrivo di nuovi Club anche all’estero e segna un passaggio strategico per l’operatore: la montagna – sia estiva sia invernale – torna ad avere un ruolo di primo piano all’interno della programmazione.
La diversificazione del portfolio con l’apertura di Futura Club sulle Dolomiti risponde alla volontà di rinnovare un segmento storicamente legato alle radici di Futura Vacanze, con servizi allineati alle aspettative del mercato attuale. In quest’ottica l’accordo di management sulla gestione è nato con l’obiettivo di presidiare direttamente ogni fase della costruzione dell’offerta, garantendo coerenza e qualità su tutti i livelli.
L'hotel
L’hotel, in passato già parte del prodotto Futura Club, è stato completamente ristrutturato e accoglierà i primi ospiti proprio in occasione dell’imminente apertura invernale. Gli interventi hanno riguardato sia l’adeguamento degli ambienti sia l’introduzione di nuovi servizi capaci di rispondere alle esigenze dell’ospitalità contemporanea.
«Il ritorno in montagna rappresenta per noi un passaggio strategico e naturale. Questo segmento ha sempre fatto parte della nostra identità e oggi vogliamo rilanciarlo con un’offerta aggiornata, capace di rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori. Con il Futura Club Parc Hotel Posta poniamo le basi per un progetto che guarda alla montagna non solo come destinazione invernale, ma come proposta completa e trasversale, in grado di vivere tutto l’anno. Con questa novità aggiungiamo, inoltre, anche un tassello importante al piano di ampliamento del prodotto Futura Club in area nazionale e internazionale», ha dichiarato Stefano Maria Simei, direttore generale di Futura Vacanze.
La posizione della struttura è uno degli asset distintivi: il Futura Club Parc Hotel Posta si trova nel centro di San Vigilio di Marebbe, all’interno del parco nNaturale di Fanes – Sennes – Braies, vicino agli impianti sciistici. La prossimità alle piste si unisce alla possibilità di praticare numerose attività outdoor, sia per la stagione invernale sia per quella estiva, dal trekking a diverse discipline sulla neve, dal climbing alle escursioni a cavallo, fino alla mountain bike e al nordic walking.
La tipologia delle sistemazioni si suddivide tra Superior, Suite, Suite Deluxe e Suite Premium, che possono ospitare fino a 6 persone, soluzione ideale per le famiglie e per i gruppi di amici. Tra le attività esclusive per gli ospiti di Futura Vacanze, intrattenimento serale, miniclub e servizi dedicati ai bambini. In evidenza anche il centro benessere con piscina riscaldata, sauna, bagno turco, area massaggi e solarium.
[post_title] => Futura Vacanze punta sulla montagna: si comincia con il Parc Hotel Posta
[post_date] => 2025-11-04T14:43:13+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1762267393000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "peru agent la formazione per adv riparte con 3 nuovi moduli e altre novita"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":203,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1902,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501004","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Aumento notevole degli arrivi e quindi della spesa complessiva ma nel primo semestre del 2025 il turista straniero che ha visitato Roma ha ridotto il suo budget quotidiano e si è diretto principalmente verso B&B e case.\r\nI dati della Banca d'Italia contenuti nel rapporto sull'economia regionale certificano alcune delle previsioni sui flussi legati all'anno del Giubileo in corso nella Capitale.\r\n \r\nE quindi, come si legge nel rapporto, la crescita inarrestabile partita nel post Covid ha messo a segno nei primi sei mesi dell'anno un +38,8% di arrivi dall'estero e del 25,7% della spesa. Complessivamente negli 8 mesi del 2025 si sono toccate 25 milioni di presenze, due terzi delle quali straniere. Tuttavia la spesa giornaliera di questi turisti è diminuita del 10% evidenziando quindi un diverso comportamento e capacità delle presenze.\r\n \r\nA fronte di questa crescita degli arrivi il settore alberghiero ne ha intercettato solo una parte con un aumento del 2,5% nel periodo gennaio-agosto con un aumento specie per gli hotel di fascia alta mentre quelli dalle tre stelle in giù hanno mostrato un andamento meno brillante, forse per la concorrenza di B&B e altre strutture (fra cui quelle religiose) che però non vengono censite dai dati a disposizione ora di Bankitalia.\r\n ","post_title":"Roma: turisti a + 38,8%. Nel frattempo cala la spesa giornaliera","post_date":"2025-11-06T12:01:27+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1762430487000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500993","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Con nuovi interni eleganti, ristoranti rinnovati e un parco acquatico con più scivoli, il Louis Imperial Island Resort è pronto ad aprire nel maggio 2026 con un'offerta all-inclusive premium a cinque stelle a Paphos. \r\nIl Louis Imperial Beach è destinato a subire un'importante ristrutturazione in due fasi nei prossimi due anni, trasformandosi nell'Imperial Island Resort. Una volta completata la prima fase, l'hotel riaprirà inizialmente agli ospiti a partire da maggio 2026. Successivamente avrà luogo la seconda fase, durante la quale l'intera struttura sarà completata entro aprile 2027.\r\n\r\nLe novità\r\nCon nuovi interni, esperienze culinarie di alto livello e un vasto parco acquatico, l'Imperial Island è destinato a diventare uno dei resort per famiglie all-inclusive più esclusivi di Cipro. Nell'ambito della prima fase dei lavori di ristrutturazione, le camere e le suite dell'hotel saranno elegantemente rinnovate, creando spazi confortevoli. Ogni camera sarà dotata di terrazza o balcone, con vista sul mare o sulle isole, oltre a dettagli di pregio come biancheria da letto in cotone egiziano, accappatoi e prodotti di bellezza di lusso. Oltre metà della capacità ricettiva dell'hotel sarà convertita in suite familiari completamente attrezzate con porte scorrevoli.\r\nCome riporta TTGMedia, la ristrutturazione interessa l'intera proprietà, con significativi ammodernamenti della reception, dei ristoranti, della spa e della palestra. L'ex sala da ballo tornerà ad essere un moderno spazio per l'intrattenimento, completo di attrezzature all'avanguardia e di una postazione dj. All'esterno, l'area piscina sarà allestita con nuovi lettini e ombrelloni. I giardini dell'hotel saranno riqualificati e verrà aggiunto un nuovo gazebo per matrimoni, perfetto per i clienti che desiderano convolare a nozze.\r\n\r\n\r\nLe famiglie avranno l'imbarazzo della scelta, soprattutto dopo il completamento della seconda fase dei lavori di ristrutturazione. In primo piano il parco acquatico con numerosi scivoli, due nuove piscine per famiglie e una piscina dedicata ai bambini con giochi d'acqua interattivi per i più piccoli. Per l'inaugurazione dell'hotel, prevista per maggio 2026, saranno disponibili un miniclub con area giochi all'aperto e un club per adolescenti pensato per i ragazzi più grandi.\r\n\r\n ","post_title":"Louis Imperial Island Resort: riapre a Cipro il 5 stelle dedicato alle famiglie","post_date":"2025-11-06T11:25:53+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1762428353000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500945","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Novità Volotea da Palermo per il 2026: dal prossimo 3 aprile la compagnia aprirà infatti una nuova rotta per Parigi Orly, con frequenza settimanale ogni venerdì e un’offerta complessiva di quasi 10.000 posti in vendita.\r\nLa nuova rotta Volotea rappresenta un’opportunità in più per i tanti passeggeri in partenza dallo scalo siciliano di raggiungere la capitale francese. Allo stesso tempo, il collegamento arricchisce l’offerta internazionale di Volotea da Palermo, rafforzando i flussi turistici con la Francia: oltre a Parigi, sono già disponibili le rotte verso Bordeaux, Brest, Deauville, Lille, Lione, Lourdes, Nantes, Strasburgo e Tolosa.\r\n“Con l’introduzione della rotta per Parigi Orly, confermiamo il nostro impegno nel rafforzare la connettività internazionale da Palermo, offrendo ai passeggeri ulteriori opportunità di viaggio comode e dirette – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea –. Questo collegamento si inserisce all’interno di una strategia più ampia volta a supportare il turismo outgoing e incoming, contribuendo allo sviluppo economico e culturale del territorio siciliano”.\r\n“Il nuovo collegamento Palermo-Parigi Orly rafforza la nostra connettività internazionale e conferma il ruolo strategico dell’aeroporto Falcone e Borsellino come hub del Mediterraneo – ha commentato Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Gesap, società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo -. La partnership con Volotea testimonia la fiducia nel potenziale di crescita di Palermo e nella strategia che stiamo attuando per valorizzare gli asset aeroportuali e sostenere lo sviluppo turistico ed economico del territorio”.\r\nL'anno prossimo il vettore spagnolo opererà dal Falcone e Borsellino 20 rotte: 5 in Italia (Firenze, Napoli, Olbia, Venezia e Verona), 10 in Francia (Bordeaux, Brest, Deauville, Lille, Lione, Lourdes-Tarbes, Nantes, Strasburgo, Tolosa e la nuova Parigi-Orly), 4 in Grecia (Atene, Heraklion, Santorini e Zante) e 1 in Spagna (Bilbao).","post_title":"Volotea amplia il network da Palermo con la nuova rotta per Parigi-Orly","post_date":"2025-11-06T10:40:40+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1762425640000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500969","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"E' attiva da oggi e permette di vivere una crociera di 8 giorni a prezzi super vantaggiosi. Si tratta della promozione Black Friday messa in campo da Costa Crociere, che per le prenotazioni effettuate entro il 1° dicembre 2025 garantisce quote competitive sulle crociere alla scoperta delle isole Canarie, dei Caraibi, del Mediterraneo e del Nord Europa. Inoltre, è prevista una tariffa speciale anche per chi decide di aggiungere al suo viaggio il pacchetto bevande, per rendere così la propria esperienza di vacanza ancora più completa.\r\n\r\nLa campagna\r\nLa campagna comprende una grande varietà di itinerari. Costa Smeralda propone un itinerario di 8 giorni che attraversa il cuore del Mediterraneo Occidentale, tra Italia, Francia, Spagna e Tunisia. Rimanendo sempre nel Mediterraneo, vi sono i due itinerari novità di Costa Toscana: il primo, dedicato ai “Golfi d’Italia”, con crociere di 8 giorni, fino a dicembre 2025, esplorando dai profumi della Provenza ai sapori della Catalogna, fino ai colori del golfo di Napoli e delle casette delle Cinque Terre. Il secondo, più lungo, da gennaio 2026, propone crociere di 12 o 13 giorni dall’Andalusia alla costa nordafricana, alla scoperta di un Mediterraneo inedito, con nuove mete come Malaga, Alicante, Tunisi e Tangeri.\r\nNella stagione fredda è possibile ritrovare il caldo con l’itinerario novità alle Canarie e i Caraibi. L’itinerario di Costa Fortuna verso l’arcipelago spagnolo, che toccherà anche Marocco e Madeira, permetterà, per la prima volta in assoluto, di visitare ogni settimana 6 isole in 8 giorni in questo paradiso dell’Atlantico raggiungibile con formula volo+crociera da Tenerife e Las Palmas.\r\nL’essenza più autentica dei Caraibi, invece, sarà proposta da Costa Pacifica e Costa Fascinosa con 3 itinerari a scelta: da quello dedicato a Santo Domingo e all’intimità incontaminata di Catalina Island, all’esperienza con 5 scali nella sola Repubblica Dominicana, a un itinerario che tocca fino a 6 isole diverse delle Antille. Per chi stesse, invece, già pensando alla prossima estate, la promozione include anche le partenze della stagione estiva 2026 nel Mediterraneo Occidentale, Orientale e in Nord Europa, dove opereranno Costa Diadema e Costa Favolosa con itinerari da 8 a 15 giorni, con un piano voli da tutta Italia. Oltre, infine, alle crociere Transatlantiche e di posizionamento.\r\n\r\n«Le nuove promozioni e gli innumerevoli strumenti e servizi per i nostri partner della distribuzione hanno l’obiettivo di stimolare costantemente la domanda, intercettare nuovi target di clienti attraverso quelli che sono i nostri primi ambasciatori: i partner della distribuzione – afferma il direttore commerciale, Riccardo Fantoni -. La nostra nuova iniziativa commerciale dedicata al Black Friday nasce proprio con questo intento: aumentare il traffico in agenzia e offrire un’ulteriore opportunità, un'esperienza ancora più completa per i propri clienti e, al tempo stesso, incrementare il guadagno grazie alla tariffa con pacchetto bevande incluso. Redditività che cresce anche grazie all’incentivazione del Segui-C, che ha raggiunto il settimo e ultimo run dell’anno e vedrà tutti i partecipanti ottenere una supercommissione direttamente in estratto conto. Emozionare il cliente resta la vocazione primaria di Costa e grazie alle Sea and Land Destinations i nostri ospiti potranno visitare e vivere destinazioni, sul mare e a terra, davvero sorprendenti».\r\n","post_title":"Costa Crociere, al via la speciale promozione Black Friday","post_date":"2025-11-05T14:59:06+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1762354746000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500903","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Con un totale di 409.754 passeggeri movimentati nei primi dieci mesi del 2025 l'aeroporto di Rimini torna a superare quota 400.000 passeggeri dopo ben 10 anni. \r\n\r\nL’ultima anno in cui il ’Fellini’ superò tale cifra fu infatti il 2014 - come ricorda Il Resto del Carlino -: in seguito l’aeroporto, a causa di alti e bassi finanziari, chiuse in anticipo la stagione, riuscendo ad arrivare comunque a 473.103 passeggeri. In un'epoca in cui i voli provenienti dalla Russia portavano a Rimini la maggior parte dei passeggeri.\r\n\r\nIn seguito, la pandemia e la guerra tra Ucraina e Russia che ha azzerato i voli dai due Paesi, quella del 2025 \"può essere considerata la stagione della rinascita dell’aeroporto\", che potrebbe concludersi con circa 430mila passeggeri e cioè il miglior risultato da quando è iniziata la gestione Airiminum. Un saldo nettamente positivo anche rispetto allo stesso periodo del 2019, con un crescita del +9%.\r\n\r\nIl solo mese di ottobre si è chiuso con 42.739 passeggeri, il 36% in più del 2024. \"Al di là dei numeri – osserva Leonardo Corbucci – è importante il percorso che abbiamo avviato con Regione, Apt e i comuni costieri con Rimini capofila, per aumentare i voli e portare nuove compagnie\". Tra le novità 2026 dovrebbero esserci il volo da Madrid e il ritorno dei collegamenti dalla Germania.\r\n\r\nQuest'anno la rotta più trafficata è stata quella da Tirana (volo annuale) operata da Wizz Air: 62.945; a seguire Londra, che quest’anno poteva contare sui voli di tre compagnie: Ryanair, British Airways ed easyJet, tutti confermati per il 2026.\r\n\r\nInfine, il volo da Budapest (altra rotta della Ryanair) con 46.372 passeggeri. Bene anche le altre rotte, tra cui Cagliari e Palermo. La low cost irlandese sospenderà il volo da Cagliari per l’inverno, per poi ripristinarlo nella primavera 2026.","post_title":"Rimini: dopo 10 anni l'aeroporto vola oltre quota 400.000 passeggeri","post_date":"2025-11-05T10:25:38+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1762338338000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500881","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_243158\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Cruise Roma[/caption]\r\n\r\nPer il ponte dell’Immacolata 2025, Grimaldi Lines Tour Operator vi porterà alla scoperta dei mercatini di Natale con due proposte di pacchetti solo nave a Barcellona e a Napoli. Non manca inoltre, una proposta nave + soggiorno a Palermo.\r\n\r\nChi ama l’atmosfera magica dell’ultimo mese dell’anno, potrà imbarcarsi il 6 dicembre a Civitavecchia (il 7 dicembre da Porto Torres) e raggiungere Barcellona con una piacevole traversata, godendosi il programma di intrattenimento a cura di Samarcanda Animazione e tutti i servizi offerti a bordo della Cruise Roma, ammiraglia della flotta Grimaldi Lines.\r\nI dettagli\r\nDurante la sosta nel porto di Barcellona, tra l’8 e il 9 dicembre, è previsto il pernottamento a bordo della nave, con possibilità di scendere a terra e immergersi nella città addobbata a festa in qualsiasi momento del giorno e della notte. La partenza da Barcellona è in programma il 9 dicembre, con arrivo a Civitavecchia il 10 dicembre in serata (in mattinata a Porto Torres). I prezzi comprendono viaggio a/r da Civitavecchia a Barcellona con sistemazione in cabina, inclusi diritti fissi e costi Eu Ets, due giorni a Barcellona con pernottamento a bordo della nave durante la sosta nel porto, pasti presso il self-service di bordo durante la navigazione, animazione per adulti e bambini, quota di iscrizione e assicurazione.\r\n\r\n Per Napoli si parte invece da Palermo a bordo di Cruise Ausonia la sera del 6 dicembre, accompagnati anche in questo caso dall’intrattenimento serale di Samarcanda Animazione. Dopo l’arrivo a Napoli, è previsto un tour guidato del centro storico e poi tanto tempo libero per scoprire l'atmosfera natalizia, prima di rientrare a bordo della nave per il pernottamento. La sera dell’8 dicembre, dopo una seconda giornata trascorsa alla scoperta del capoluogo partenopeo, si riparte per Palermo, con arrivo previsto la mattina del 9 dicembre. I prezzi comprendono viaggio a/r da Palermo a Napoli con sistemazione in cabina, inclusi diritti fissi e costi Eu Ets, un pernottamento a Napoli durante la sosta nel porto, tre colazioni e due cene presso il self service di bordo, animazione per adulti e bambini, quota di iscrizione e assicurazione.\r\n\r\nLa proposta nave + hotel a Palermo (dal 5 al 9 dicembre) include viaggio a/r da Napoli o da Livorno a Palermo con sistemazione in cabina interna, diritti fissi e costi Eu Ets, soggiorno di 3 notti a Palermo presso hotel di categoria 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione, assicurazione.","post_title":"Grimaldi Lines, il ponte dell'Immacolata a Barcellona, Napoli o Palermo","post_date":"2025-11-05T10:19:22+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1762337962000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500898","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":" Grande partecipazione al workshop stampa organizzato da Adutei in collaborazione con il Gruppo Bluvacanze e Starhotels. L’incontro ha rappresentato un importante momento di confronto e networking tra enti del turismo, operatori e media specializzati.\r\nA dare il benvenuto è stata la nuova presidente dell'Associazione delegati ufficiali del turismo estero in Italia, Kyriaki Boulasidou, che ha sottolineato il ruolo strategico dell’associazione come ponte tra le destinazioni internazionali e il pubblico italiano.\r\n“In un settore in continua evoluzione – ha dichiarato – la sinergia tra operatori è essenziale per sostenere la crescita e la qualità dell’offerta turistica.”\r\nIl Gruppo Bluvacanze, partner dell’evento, nelle persone di Silvia Mussa, trade marketing, di Paola Baldacci corporate communication manager del gruppo, hanno ribadito il proprio impegno nel favorire la collaborazione tra le agenzie di viaggio italiane appartenenti al Gruppo e le destinazioni estere, con l’obiettivo di valorizzare le esperienze di viaggio e rispondere alle nuove esigenze dei consumatori.\r\nLorenzo Nencini general manager degli Starhotels Metropole e Michelangelo ha espresso la soddisfazione del gruppo per aver ospitato un evento che valorizza il dialogo tra destinazioni e mercato italiano.Il gruppo alberghiero, che gestisce 32 strutture tra hotel e residenze di lusso in Italia e all’estero (Londra, Parigi, New York), offre oltre 4.500 camere di alta categoria.\r\nDurante la serata, i delegati esteri hanno presentato le proprie destinazioni, offrendo anticipazioni esclusive sulle novità turistiche del 2026 nei rispettivi territori, suscitando grande interesse tra i giornalisti presenti.\r\nL’iniziativa ha favorito un confronto diretto tra enti del turismo estero e stampa di settore, rafforzando la missione di Adutei di promuovere una comunicazione attiva e aggiornata sulle destinazioni internazionali.\r\nQuirino Falessi","post_title":"Workshop Adutei: il valore della collaborazione nel turismo italiano","post_date":"2025-11-05T09:55:52+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1762336552000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500841","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Hainan Airlines ha preso in consegna il suo primo Airbus A330-900neo, diventando il più recente operatore asiatico di questo modello. L'aeromobile è anche il primo A330neo della Cina. È arrivato all'hub di Haikou, nell'isola di Hainan, il 1° novembre dopo un volo di 13 ore dalla sede Airbus di Tolosa. L'aeromobile sarà “facilmente integrato nella flotta A330ceo” e svolgerà un “ruolo chiave” nelle operazioni nazionali e internazionali, afferma Airbus.\r\n\r\nLa flotta della compagnia cinese conta 29 A330ceo, oltre a dieci velivoli della famiglia A320neo. All'inizio di quest'anno, Hainan ha preso in consegna il suo primo A321neo.\r\n\r\nIl nuovo A330neo è configurato per ospitare 301 passeggeri in due classi: 24 in business class e 277 in economy class.\r\n\r\nL'aeromobile sarà dotato di nuovi prodotti per la cabina, denominati “Dream Feather”, tra cui sedili reclinabili a quattro posti in business class. \r\n\r\nIl nuovo velivolo sarà inizialmente impiegato sul network internazionale, con particolare attenzione ai voli verso l'Oceania, l'Europa e il Medio Oriente. Hainan si riserva però anche la possibilità di impiegare gli A330neo sulle principali rotte domestiche, in particolare sui voli tra i suoi due hub gemelli di Haikou e Pechino.\r\n\r\n ","post_title":"Hainan Airlines accoglie in flotta il primo Airbus A330neo","post_date":"2025-11-05T09:10:20+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1762333820000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500843","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\n\r\n[caption id=\"attachment_500851\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Futura Club Parc Hotel Posta[/caption]\r\n\r\nFutura Vacanze rilancia con decisione sulla montagna e la prima mossa è l’apertura per la stagione sciistica del nuovo Futura Club Parc Hotel Posta, a San Vigilio di Marebbe, nel cuore delle Dolomiti.\r\n\r\nQuesta significativa new entry in Alto Adige sarà seguita a breve dall’arrivo di nuovi Club anche all’estero e segna un passaggio strategico per l’operatore: la montagna – sia estiva sia invernale – torna ad avere un ruolo di primo piano all’interno della programmazione.\r\n\r\nLa diversificazione del portfolio con l’apertura di Futura Club sulle Dolomiti risponde alla volontà di rinnovare un segmento storicamente legato alle radici di Futura Vacanze, con servizi allineati alle aspettative del mercato attuale. In quest’ottica l’accordo di management sulla gestione è nato con l’obiettivo di presidiare direttamente ogni fase della costruzione dell’offerta, garantendo coerenza e qualità su tutti i livelli.\r\nL'hotel\r\nL’hotel, in passato già parte del prodotto Futura Club, è stato completamente ristrutturato e accoglierà i primi ospiti proprio in occasione dell’imminente apertura invernale. Gli interventi hanno riguardato sia l’adeguamento degli ambienti sia l’introduzione di nuovi servizi capaci di rispondere alle esigenze dell’ospitalità contemporanea.\r\n\r\n«Il ritorno in montagna rappresenta per noi un passaggio strategico e naturale. Questo segmento ha sempre fatto parte della nostra identità e oggi vogliamo rilanciarlo con un’offerta aggiornata, capace di rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori. Con il Futura Club Parc Hotel Posta poniamo le basi per un progetto che guarda alla montagna non solo come destinazione invernale, ma come proposta completa e trasversale, in grado di vivere tutto l’anno. Con questa novità aggiungiamo, inoltre, anche un tassello importante al piano di ampliamento del prodotto Futura Club in area nazionale e internazionale», ha dichiarato Stefano Maria Simei, direttore generale di Futura Vacanze.\r\n\r\nLa posizione della struttura è uno degli asset distintivi: il Futura Club Parc Hotel Posta si trova nel centro di San Vigilio di Marebbe, all’interno del parco nNaturale di Fanes – Sennes – Braies, vicino agli impianti sciistici. La prossimità alle piste si unisce alla possibilità di praticare numerose attività outdoor, sia per la stagione invernale sia per quella estiva, dal trekking a diverse discipline sulla neve, dal climbing alle escursioni a cavallo, fino alla mountain bike e al nordic walking.\r\n\r\nLa tipologia delle sistemazioni si suddivide tra Superior, Suite, Suite Deluxe e Suite Premium, che possono ospitare fino a 6 persone, soluzione ideale per le famiglie e per i gruppi di amici. Tra le attività esclusive per gli ospiti di Futura Vacanze, intrattenimento serale, miniclub e servizi dedicati ai bambini. In evidenza anche il centro benessere con piscina riscaldata, sauna, bagno turco, area massaggi e solarium.\r\n\r\n\r\n","post_title":"Futura Vacanze punta sulla montagna: si comincia con il Parc Hotel Posta","post_date":"2025-11-04T14:43:13+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1762267393000]}]}}