31 July 2021

La Repubblica Ceca riapre ai turisti e si promuove con Red Bull Racing

[ 0 ]

L’Ente del Turismo della Rep.Ceca – CzechTourism e Red Bull fanno coppia per promuovere le bellezze del Paese attraverso gli occhi del pilota di F1, David Coulthard. Milioni di turisti stranieri vedranno filmati unici della capitale Praga, del Castello di Lednice (nella foto) o della regione Moravia Meridionale (Pálava) sui canali di comunicazione della Red Bull Racing, in un periodo di forte positività dato che proprio dal 21 giugno la Repubblica Ceca ha finalmente riaperto l’ingresso ai turisti stranieri europei.

“L’obiettivo di questa collaborazione caratterizzata da un’enorme intervento mediatico è sostenere e far ripartire il turismo incoming e non tradizionale, ma tanto più efficace per far conoscere la Repubblica Ceca e le bellezze che la caratterizzano – ha affermato Jan Herget, direttore di CzechTourism -. Questa iniziativa ha un grande potenziale per rilanciare l’incoming. Grazie anche alla comunicazione non convenzionale che li caratterizzano, le campagne e i materiali Red Bull ottengono un alto interesse e audience in tutti i continenti”. E il video pubblicato in anteprima sul profilo Youtube ha già superato 1.000.000 di visualizzazioni in pochi giorni.

Tra l’altro lo spot presenta anche personalità ceche e slovacche di fama internazionale: la biatleta Markéta Davidová, il vincitore della Red Bull Air Race e pilota d’élite Martin Šonka e il rapper slovacco Rytmus.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti