14 August 2022

Dubai: ecco la Guida Michelin con ben 69 ristoranti. Posto d’onore per gli chef italiani

[ 0 ]

Uno scorcio di Dubai

Ha fatto ieri il suo debutto ufficiale la prima Guida Michelin di Dubai e Dubai Selection 2022 per un totale di 69 ristoranti che coprono ben 21 tipologie di cucina: 14 ristoranti ricevono il Bib Gourmand, 9 Una Stella e 2 Due Stelle.  Dubai si unisce così alla lista di 35 destinazioni gastronomiche distribuite in Nord America, Sud America, Asia Pacifico ed Europa. 

L’Italia, in particolare, brilla nella Guida di Dubai con 3 ristoranti stellati su 11 in totale: Il Ristorante – Niko Romito, due Stelle; Armani Ristorante, una Stella e Torno Subito, una Stella.

Nel 2021 Dubai ha accolto 7,28 milioni di visitatori internazionali, +32% su base annua, stabilendo un punto di riferimento epocale nella ripresa del turismo globale e ponendo la città sulla strada della crescita sostenibile per diventare la destinazione più visitata al mondo. Con il turismo gastronomico in aumento, il lancio della Guida Michelin sarà un catalizzatore per posizionare la città come destinazione scelta da esperti buongustai e non alla ricerca di esperienze culinarie autentiche per tutti i gusti e per tutte le tasche.

“La giornata di oggi segna una pietra miliare storica per Dubai – ha dichiarato Issam Kazim, ceo di Dubai Tourism, Dubai Corporation for Tourism and Commerce Marketing -. Una selezione totale di 69 ristoranti elencati nella Guida Michelin è una testimonianza dell’eccellenza gastronomica della città. Vorrei anche sottolineare l’interessante selezione di 14 ristoranti Bib Gourmand che corrispondono ad altrettanti gioielli nascosti di Dubai. Questo consentirà ai buongustai di gustare cibi deliziosi a un budget accessibile, è davvero un’offerta gastronomica che merita di essere conosciuta dal pubblico. Dubai è stata recentemente messa al primo posto nella classifica globale dei Travelers’ Choice Awards di Tripadvisor come migliore destinazione globale ed è già al centro dell’attenzione dei viaggiatori di tutto il mondo. Con l’ambizione di diventare la città più visitata al mondo, il lancio della Guida Michelin Dubai trasformerà la destinazione e metterà Dubai sulla mappa degli esperti e degli intenditori di gastronomia di tutto il mondo”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti