27 September 2021

“Destinazione Canarie”: ecco la strada per il rilancio del turismo

[ 0 ]

“Destinazione Canarie”: questo il claim che definisce la road map per il rilancio del turismo e dell’economia nelle Isole Canarie. Il progetto triennale punta alle infrastrutture digitali per facilitare l’accesso ai prodotti turistici, assicurando un’esperienza di viaggio autentica e sostenibile.

“Le Isole Canarie saranno la prima comunità autonoma a guidare la trasformazione digitale nel turismo – sottolinea Yaiza Castilla, ministro del turismo, industria e commercio -. Vogliamo promuovere la crescita dell’economia all’interno dell’arcipelago, mettendo a diretto contatto i turisti con gli operatori locali. In quest’ottica, la tecnologia gioca un ruolo chiave per migliorare l’esperienza dei visitatori e, allo stesso tempo, garantire il massimo standard di sicurezza sanitaria.

“Puntiamo a far conoscere il prodotto turistico lungo tutta la sua catena di valore ai milioni di viaggiatori che torneranno a volare alle Isole Canarie. L’idea è di sviluppare una piattaforma di commercializzazione simile a quella dei grandi operatori internazionali, senza sostituirci a loro ma unendo le forze per offrire una valida alternativa all’attuale modo di fruire le esperienze di viaggio”.

“Canarias Destino”, fa perno su tre capisaldi: lo sviluppo di una piattaforma di destinazione intelligente che avrà una rete di sensori di Internet of Things (Iot) per raccogliere in tempo reale dati come situazione meteo, parametri ambientali, o la concentrazione di visitatori nei principali luoghi turistici.

Il Mercato sostenibile, che permetterà alle imprese turistiche di accedere all’intera offerta di prodotti locali proveniente dai settori primario, commerciale e industriale, insieme alla logistica e ai servizi professionali necessari.

Questo sarà affiancato dal Canale digitale del turismo, uno strumento a disposizione delle imprese turistiche per commercializzare tramite web e app i propri prodotti e servizi ai viaggiatori in maniera diretta.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti