Aiav, Daniele Fiorini è il nuovo direttore generale
Aiav annuncia ufficialmente la nomina di Daniele Fiorini a direttore generale. Il manager, che si è già insediato negli uffici di Roma, avrà un ruolo strategico di coordinamento tra le diverse aree di riferimento dell’associazione e la sede di Torino, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento di Aiav nel panorama associativo nazionale.
I compiti
Sarà il punto di riferimento per la presidenza, l’ufficio legale e tutti i servizi operativi di assistenza agli associati. «Con l’arrivo di Fiorini – afferma Fulvio Avataneo, presidente Aiav – rafforziamo ulteriormente la nostra squadra per essere ancora più efficienti nella nostra missione, che è essere accanto agli agenti di viaggio in ogni fase del loro lavoro. In un momento segnato da normative complesse, tensioni geopolitiche e instabilità di mercato, poter aggiungere nuove competenze e know how è fondamentale. La sua esperienza sarà decisiva per affrontare le sfide che ci attendono e per moltiplicare le opportunità a disposizione degli associati».
Daniele Fiorini vanta un background solido e trasversale che unisce l’esperienza associativa a quella aziendale. Dopo i primi incarichi in Confcommercio, ha guidato Fiavet come segretario generale per dieci anni, collaborando con tre presidenze e affermandosi come figura di riferimento nazionale. A questo percorso si è aggiunta l’esperienza manageriale alla guida di M-Facility, dove, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, ha ideato e portato al successo Sts, innovativo sistema di pagamento basato su bonifici bancari istantanei a costo zero, già ampiamente diffuso nelle agenzie di viaggio e adottato da player di riferimento del mondo dei trasporti, come Trenitalia.
«Accolgo con entusiasmo e orgoglio questa nomina – commenta Daniele Fiorini –. Conosco bene la realtà delle agenzie di viaggio, i punti di forza e le difficoltà che devono affrontare quotidianamente. Condivido pienamente la visione di Aiav e credo che insieme potremo sviluppare progetti concreti e utili per la categoria. Metto a disposizione la mia esperienza e la mia passione, certo che il percorso che ci attende sarà di grande soddisfazione per tutti».



