Wttc, Gloria Guevara torna ceo ad interim
Gloria Guevara, ex presidente e ceo di Wttc, tornerà ad interim al timone dell’organizzazione e guiderà l’organismo turistico mondiale fino alla fine del suo Global Summit, in programma a Roma dal 28 al 30 settembre.
Come riporta Eturbonews, dopo che Gloria Guevara lasciò il Wttc dopo un vertice di successo a Cancún, Guevara è stata consigliere del Ministro del Turismo dell’Arabia Saudita. Ha lasciato questo incarico il 30 giugno 2024 e ha partecipato alla corsa per la carica a segretario generale di Un Tourism di quest’anno, che ha portato all’elezione di Shaikha Nasser Al Nowais.
Verso il Global Summit
Wttc ha inoltre annunciato che a causa di un prolungato congedo, per malattia la presidente e ceo Julia Simpson non potrà partecipare al Global Summit di Roma. Greg O’Hara, presidente di Wttc, ha dichiarato: «Vorrei inviare a Julia Simpson i miei migliori auguri per una pronta guarigione e ringraziare Gloria Guevara per essere intervenuta in un momento così cruciale. Sono certo che guiderà il Global Summit verso un grande successo».


