1725
[ 0 ]
7 giugno 2012 09:40
Tipologia di annuncio:
Annuncio pubblicato da:
Telefono:
Email:
Provincia:
Comune:
Settore:
Mansione:
Testo dell'annuncio
Annuncio pubblicato da:
Telefono:
Email:
Provincia:
Comune:
Settore:
Mansione:
Testo dell'annuncio
CERCO LAVORO COME BANCONISTA A ROMA E PROVINCIA.
ESPERIENZA PLURIENNALE IN AMBITO AGENZIE DI VIAGGIO, T.O, LINEE AEREE E ALBERGHI.
CORSI IATA/UFTAA, SABRE,GALILEO, GABRIEL, CORSI SIPAX. SIPAX PLUS 3200, CORSI TIRRENIA, GNV, VENDITA PACCHETTI TURISTICI, CONTABILITA’ PRIMA NOTA, FILEMAKER PRO, AS 400, ABS, NUCONGA.
AUTOMUNITO, MOTOMUNITO.
MARCO. email: capricorno32@tiscali.it Cell. 348 8423045.
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 456635
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Sas ha ottenuto l'approvazione del tribunale fallimentare statunitense per l'investimento di 1,2 miliardi di dollari precedentemente annunciato dal consorzio guidato da Castlelake, che comprende Air France-Klm, Lind Invest e lo Stato danese.
Lo comunica con una nota ufficiale lo stesso vettore scandinavo che proprio grazie a questo via libera potrebbe accelerare il proprio percorso di uscita dal Chapter 11.
"L'accordo di investimento approvato dal tribunale è una tappa fondamentale del nostro piano Sas Forward e dimostra che i nostri nuovi investitori credono in Sas e nel nostro potenziale di rimanere all'avanguardia nel settore aereo per gli anni a venire" ha commentato il presidente e ceo della compagnia aerea scandinava, Anko van der Werff.
Sas aveva annunciato lo scorso 4 ottobre la stipula di un accordo di investimento con gli investitori di cui sopra, soggetto all'approvazione del tribunale. La transazione prevede un investimento totale in Sas pari a 1,2 miliardi di dollari, che comprendono 475 milioni di dollari in nuove azioni non quotate e 725 milioni di dollari in debito convertibile garantito.
[post_title] => Sas: via libera all'investimento del consorzio guidato da Af-Klm e Castlelake
[post_date] => 2023-11-23T09:00:15+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1700730015000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 456592
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ci sono 33 milioni di passeggeri e una flotta raddoppiata tra gli obiettivi fissati dalla nuova, ambiziosa strategia di sviluppo di Etihad Airways: 'Journey 2030' delinea la traiettoria di ritorno alla crescita della compagnia aerea di Abu Dhabi nei prossimi sette anni e rappresenta «un punto di svolta fondamentale nel percorso di Etihad, ponendo le basi per un futuro caratterizzato da una crescita sostenibile e da una migliore esperienza dei clienti, con un significativo contributo economico ad Abu Dhabi».
Antonoaldo Neves, ceo del vettore, ha spiegato a margine del recente Dubai Airshow: «In occasione del ventesimo anniversario di Etihad, siamo entusiasti di ciò che ci aspetta. Journey 2030 è il piano guida che proietta la compagnia nel futuro. Etihad ha consolidato la sua presenza globale e ha affrontato con successo le sfide. Ora, con il forte sostegno degli azionisti e un piano strategico in atto, la compagnia aerea è pronta per una crescita sostenibile e redditizia».
Nell'ultimo anno, il vettore ha trasportato 13 milioni di passeggeri, con un aumento del 30% rispetto al 2022. Grazie a Journey 2030, questa traiettoria di crescita è destinata a continuare, proiettando un ritorno al picco di passeggeri risalenti al 2017 entro la fine del prossimo anno o all'inizio del 2025, per culminare con il traguardo di 33 milioni di passeggeri entro il 2030.
Di pari passo Journey 2030 prevede che il network delle destinazioni servite si estenderà a oltre 125, sfruttando il vantaggio geografico strategico di collegamento tra Asia ed Europa. Contemporaneamente, la flotta raddoppierà fino a superare i 160 aeromobili, concentrandosi sul collegamento di destinazioni a corto e medio raggio nel Ccg, in India e in Asia con mete a lungo raggio in Europa e Nord America.
Journey 2030 non solo rappresenta una pietra miliare strategica per l'espansione, ma promette anche notevoli benefici economici per Abu Dhabi. Il piano mira ad attirare 10 milioni di viaggiatori point-to-point nella capitale degli Emirati Arabi Uniti entro il 2030, catalizzando la crescita economica, creando opportunità di lavoro e consolidando lo status di Abu Dhabi come principale hub di viaggio globale.
«L'apertura del nuovo Terminal A dell'hub di Abu Dhabi è un perfetto trampolino di lancio per la nostra crescita e fornirà la capacità e la qualità necessarie per soddisfare i nostri ospiti», ha sottolineato Neves.
[post_title] => Etihad Airways: flotta raddoppiata e 33 milioni di passeggeri entro il 2030
[post_date] => 2023-11-22T11:22:33+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1700652153000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 455450
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => E' disponibile nella sezione del sito riservata ai viaggi di nozze, con validità da aprile a ottobre 2024, la programmazione Mappamondo dedicata ai novelli sposi. Anche per il prossimo anno le offerte includono, tra gli altri, numerosi itinerari con combinazioni di più Paesi.
“Quello dei viaggi di nozze si riconferma un segmento importantissimo sul quale continuiamo a investire - spiega il product manager, Daniele Fornari -̶. Per il 2024 abbiamo lavorato con largo anticipo presentando un'ampia gamma di offerte come alternativa alle solite proposte che riteniamo ormai un po’ superate. Per noi gli itinerari combinati rappresentano da sempre una soluzione di grande valore a cui riserviamo massima attenzione con i Grandi Tours: viaggi molto articolati e ben organizzati, che tengono in considerazione la comodità dei voli e le tariffe aeree più vantaggiose per visitare due Paesi in un unico viaggio. Su questi itinerari abbiamo anche quattro sezioni dedicate sul sito, una per ogni macroarea”.
Oltre alle molteplici proposte di viaggio scelte tra le mete più belle al mondo, Mappamondo dedica agli sposi anche alcuni plus studiati ad hoc: una bottiglia di vino come piacevole benvenuto, massaggi per la coppia o riduzioni presso i ristoranti e le spa dei resort. Inoltre, un bonus fino a 175 euro a coppia e, soprattutto, il nuovissimo set da viaggio in omaggio, che comprende uno o due trolley rigide, zaino ed etichette bagaglio. Infine, l'operatore garantisce il rimborso integrale per cancellazioni fino a 72 ore dalla partenza, in caso di forza maggiore dovuta a norme di restrittività in Italia, chiusura delle frontiere o degli aeroporti del Paese di destinazione.
.
[post_title] => Online la programmazione Mappamondo per i viaggi di nozze
[post_date] => 2023-11-06T10:01:02+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1699264862000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 455403
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ita Airways ha effettuato oggi il primo volo sulla Milano Linate-London City Airport operato con il nuovo Airbus A220-100, il più piccolo jet liner tra gli aeromobili commerciali Airbus di nuova generazione, completamente configurato per la compagnia.
«L’entrata in flotta, oggi, del nuovo aeromobile è un altro grande traguardo raggiunto dalla compagnia, che conta attualmente una flotta di 82 aeromobili, tra cui l’A220, l’A320neo, l’A330neo e l’A350 di nuova generazione - ha dichiarato Francesco Presicce, accountable manager e chief technology officer di Ita -. L’importanza di tale risultato è frutto del contributo e della determinazione messi in campo da tutta l’azienda, che ha dimostrato passione e coraggio. Siamo pronti per nuove ambiziose sfide puntando a disporre di una flotta composta per il 90% da aeromobili di nuova generazione entro il termine di Piano 2023-2027».
Il nuovo A220-100 intitolato a Fiona May, grazie alle sue dimensioni ridotte risulta particolarmente adatto a volare su London City, uno scalo dove le condizioni operative richiedono l’utilizzo di aeromobili più piccoli dotati di particolari tecnologie. È equipaggiato con elementi innovativi, che rendono l’esperienza di volo comoda, rilassante e piacevole per i passeggeri, grazie a sedili più ampi, al nuovo lighting personalizzato, a finestrini più grandi e alle cappelliere più capienti. La cabina, con interni firmati dal designer Walter De Silva, offre 125 posti ed è configurata nelle classi di servizio Business ed Economy, con poltrone in pelle reclinabili Safran, nei toni blue e beige della cabina, dotate di prese elettriche USB.
L’A220-100 è inoltre dotato di un sistema di connectivity wi-fi grazie al quale il viaggiatore potrà utilizzare pacchetti modulati in base alle sue esigenze: messaggistica, mailing e streaming.
[post_title] => Ita Airways operativa sulla Milano Linate-London City con il nuovo A220-100
[post_date] => 2023-11-03T12:24:40+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1699014280000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 455244
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il Riva Toscana Golf Resort & Spa a Follonica (GR) propone itinerari d’arte in bici, ma anche degustazioni delle etichette del territorio.
Natura, arte, aria aperta e buon cibo: per questo un mini break al Riva Toscana Golf Resort & Spa di Follonica (GR), gioiello firmato Mira Hotels & Resorts, è sempre una buona idea. A pochi passi dal mare, ma immerso nel verde, l’hotel non è solo un angolo di pace della Maremma più autentica, ma è anche l’indirizzo giusto di chi vada alla ricerca di ore miti, leggere e rigeneranti.
Fra Baratti e Punta Ala si possono costruire tour al parco naturalistico delle Biancane, oppure scegliere i mille colori del lago dell’Accesa. L’entroterra sa svelare tutta la magia dell’Etruria da scoprire, con il tufo a custodire i segreti di Populonia, Vetulonia e Roselle, ma anche di Suvereto, Pitigliano o Venturina Terme. Fra natura ed archeologia, però, il piatto forte del resort è anche lo sport: il campo da golf a 18 buche, ne ha 12 vista mare, mentre una convenzione permette di poter “giocare in trasferta”, anche nei migliori campi del territorio, grazie al progetto Stay & Play around Tuscany firmato dal Consorzio Maremma.
Con la e – bike si va invece alla scoperta dei più bei borghi che punteggiano la zona. Per business ed eventi ci sono due sale attrezzate con la miglior tecnologia, mentre per il relax si può scegliere di farsi guidare attraverso i diversi servizi della Naturae Spa, una vera oasi di benessere curata da Starpool: oltre alle due piscine esterne infinity pool con una Jacuzzi riscaldata e una nuova area fitness, il programma benessere prosegue anche in cucina dove a trionfare sono i sapori della Toscana che si fondono con i classici della cucina mediterranea nel ristorante Paspalum.
Con la proposta “Toscana on e-bike” il pernottamento con colazione include una experience su due ruote, accesso alla spa, all’area fitness e tutti i consigli per una vacanza active ed è a partire da 98 euro a persona a notte.
La proposta “Wine Lovers”, invece, è un itinerario nel gusto alla scoperta delle più pregiate etichette del territorio: oltre a pernottamento con prima colazione, ingresso alla spa e alla zona fitness, l’offerta è a partire da 125 euro a persona e comprende un welcome drink, una bottiglia di Prosecco autoctono in camera, uno sconto del 10% al ristorante e una degustazione guidata con sommelier certificato Ais.
[post_title] => RivaToscana Golf Resort, tra tour in e-bike e degustazioni per scoprire i segreti degli Etruschi
[post_date] => 2023-11-02T10:47:30+00:00
[category] => Array
(
[0] => incoming
)
[category_name] => Array
(
[0] => Incoming
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1698922050000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 454866
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => “A partire dal prossimo 4 novembre riprende la partnership tra Caboverdetime e Cabo Verde Airlines, con voli diretti ogni sabato da Bergamo”. Ad annunciare la novità vuole essere lo stesso Andrea Stefanina, amministratore unico del gruppo Stefanina, cui appartiene il to Caboverdetime.
L'operazione consentirà ai clienti del tour operator bresciano di usufruire dei servizi di un nuovo Boeing 737 Max. Si tratta della versione Max 8 di ultima generazione, che mette a disposizione 172 posti volo. Una partnership strategica per Caboverdetime che torna, dopo più di otto anni, a collaborare con la compagnia di bandiera capo verdiana andando a rinnovare e rafforzare fondamentali rapporti istituzionali.
[post_title] => Da novembre Caboverdetime torna a volare da Bergamo con Cabo Verde Airlines
[post_date] => 2023-10-26T09:36:17+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1698312977000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 453423
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Si allarga il network di Qatar Airways sull'Arabia Saudita, con il lancio dei servizi di due nuove destinazioni: AlUla, Tabuk, oltra alla riapertura di Yanbu. Dal prossimo 29 ottobre 2023, la compagnia aerea inizierà a operare su AlUla, seguita da Yanbu il 6 dicembre e Tabuk il 14 dicembre.
«Siamo entusiasti di introdurre AlUla, Yanbu e Tabuk come nostre nuove destinazioni in Arabia Saudita. Queste città offrono una ricchezza di esperienze culturali, storiche e naturali e siamo orgogliosi di mettere in contatto viaggiatori di tutto il mondo con questi luoghi straordinari» ha dichiarato l'amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker.
Qatar Airways opera così verso nove città dell'Arabia Saudita, con oltre 125 voli settimanali. Le destinazioni sono: AlUla, Dammam, Gassim, Jeddah, Medina, Riyadh, Tabuk, Taif e Yanbu, offrendo ai viaggiatori una rete completa per esplorare i diversi paesaggi e culture di questo vivace Paese.
[post_title] => Qatar Airways amplia il raggio d'azione sull'Arabia Saudita: salgono a 9 le destinazioni servite
[post_date] => 2023-10-05T14:48:19+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1696517299000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 453113
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_242301" align="alignleft" width="172"] Il direttore generale di San Marino Viaggi e Vacanze, Alberto Gandino[/caption]
Nuovo concept di ospitalità per gite scolastiche griffato San Marino Viaggi e Vacanze e A&O Hostels. I due operatori lo presenteranno presso l'ostello A&O di Venezia Mestre, il 10 e 11 ottobre prossimi, in occasione al primo grande evento dedicato al turismo scolastico organizzato dalle stesse compagnia.
L’iniziativa, che vedrà la presenza delle principali agenzie di viaggio specializzate nel segmento scolastico, ha lo scopo di presentare la nuova collezione di prodotti che l'operatore offrirà per la stagione 2024, nonché di consolidare la tendenza del turismo giovanile a utilizzare gli ostelli come soluzione trendy per vivere una nuova esperienza di viaggio, di condivisione e di scambio culturale.
[post_title] => Nuovo concept di ospitalità per gite scolastiche griffato San Marino Viaggi e Vacanze e A&O Hostels
[post_date] => 2023-10-02T10:29:49+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1696242589000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 453039
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Colpo di mercato di Idee per Viaggiare, che acquisisce la commercializzazione in esclusiva per l'Italia del maldiviano Sun Siyam Iru Veli, situato sull'atollo di Dhaalu. La novità sarà attiva dal prossimo 1° di novembre con tre promozioni ad hoc per prenotazioni effettuate entro il 30 novembre: trasferimento in idrovolante gratuito, riduzione per tutte le coppie e la consueta gratuità prevista per i bambini entro i 12 anni compiuti (plus di tutti i viaggi firmati IpV).
“Proponiamo le Maldive dal 1995 e, data la loro importanza per noi, abbiamo valutato fosse necessario aggiungere alla rosa di 30-35 strutture da noi selezionate negli anni una sorta di casa nostra - sottolinea il ceo dell'operatore capitolino, Danilo Curzi -. Abbiamo individuato questa struttura che ci rappresenta, perché ha una raffinatezza non ingessata e perché rispetta la destinazione in termini di impatto ambientale. L’accordo prevede un’esclusiva per il mercato italiano della durata di tre anni. È frutto di una collaborazione di lunga data con il brand Sun Siyam, basata sulla fiducia reciproca e sulla condivisione di un’eleganza da vivere a piedi nudi”.
Il Sun Siyam Iru Veli sorge su un’isola di media grandezza, con un lato dal fondale digradante particolarmente indicato per i bambini, e l’altro da cui partire con pinne e maschera per accedere alla barriera corallina senza necessità di barca. Si raggiunge in 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malé. Si compone di tre ristoranti, altrettanti bar, 125 sistemazioni, di cui 68 beach villa e residence di minimo 93 metri quadrati e 57 over water di minimo 124 mq, tutte con piscina privata. È proposto con formula Premium all inclusive, che comprende non solo pasti e bevande (con etichette premium e minibar rifornito quotidianamente) ma anche esperienze: accesso alla lounge in arrivo in aeroporto, alcune escursioni, crediti da utilizzare nella spa e nel centro diving, attrezzatura per snorkeling e sport acquatici.
“Le coppie in viaggio di nozze beneficeranno di un pacchetto con plus esclusivi - aggiunge la product manager Maldive, Luisa Quaglieri -. Le famiglie troveranno il prodotto interessante perché avranno a disposizione un kids club per la fascia di età tre-undici, due ore di servizio baby sitting gratuito e menu dedicati. Pensiamo che le agenzie apprezzeranno anche il fatto che sarà abbinabile a viaggi in Sri Lanka, Giordania, Emirati, Giappone, Thailandia e persino Francia”.
[post_title] => Il Sun Siyam Iru Veli esclusiva italiana di Idee per Viaggiare
[post_date] => 2023-09-29T12:04:10+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1695989050000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "1725"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":5,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":100,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"456635","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Sas ha ottenuto l'approvazione del tribunale fallimentare statunitense per l'investimento di 1,2 miliardi di dollari precedentemente annunciato dal consorzio guidato da Castlelake, che comprende Air France-Klm, Lind Invest e lo Stato danese.\r\n\r\nLo comunica con una nota ufficiale lo stesso vettore scandinavo che proprio grazie a questo via libera potrebbe accelerare il proprio percorso di uscita dal Chapter 11.\r\n\r\n\"L'accordo di investimento approvato dal tribunale è una tappa fondamentale del nostro piano Sas Forward e dimostra che i nostri nuovi investitori credono in Sas e nel nostro potenziale di rimanere all'avanguardia nel settore aereo per gli anni a venire\" ha commentato il presidente e ceo della compagnia aerea scandinava, Anko van der Werff.\r\n\r\nSas aveva annunciato lo scorso 4 ottobre la stipula di un accordo di investimento con gli investitori di cui sopra, soggetto all'approvazione del tribunale. La transazione prevede un investimento totale in Sas pari a 1,2 miliardi di dollari, che comprendono 475 milioni di dollari in nuove azioni non quotate e 725 milioni di dollari in debito convertibile garantito.","post_title":"Sas: via libera all'investimento del consorzio guidato da Af-Klm e Castlelake","post_date":"2023-11-23T09:00:15+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1700730015000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"456592","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Ci sono 33 milioni di passeggeri e una flotta raddoppiata tra gli obiettivi fissati dalla nuova, ambiziosa strategia di sviluppo di Etihad Airways: 'Journey 2030' delinea la traiettoria di ritorno alla crescita della compagnia aerea di Abu Dhabi nei prossimi sette anni e rappresenta «un punto di svolta fondamentale nel percorso di Etihad, ponendo le basi per un futuro caratterizzato da una crescita sostenibile e da una migliore esperienza dei clienti, con un significativo contributo economico ad Abu Dhabi».\r\n\r\nAntonoaldo Neves, ceo del vettore, ha spiegato a margine del recente Dubai Airshow: «In occasione del ventesimo anniversario di Etihad, siamo entusiasti di ciò che ci aspetta. Journey 2030 è il piano guida che proietta la compagnia nel futuro. Etihad ha consolidato la sua presenza globale e ha affrontato con successo le sfide. Ora, con il forte sostegno degli azionisti e un piano strategico in atto, la compagnia aerea è pronta per una crescita sostenibile e redditizia».\r\n\r\nNell'ultimo anno, il vettore ha trasportato 13 milioni di passeggeri, con un aumento del 30% rispetto al 2022. Grazie a Journey 2030, questa traiettoria di crescita è destinata a continuare, proiettando un ritorno al picco di passeggeri risalenti al 2017 entro la fine del prossimo anno o all'inizio del 2025, per culminare con il traguardo di 33 milioni di passeggeri entro il 2030.\r\n\r\nDi pari passo Journey 2030 prevede che il network delle destinazioni servite si estenderà a oltre 125, sfruttando il vantaggio geografico strategico di collegamento tra Asia ed Europa. Contemporaneamente, la flotta raddoppierà fino a superare i 160 aeromobili, concentrandosi sul collegamento di destinazioni a corto e medio raggio nel Ccg, in India e in Asia con mete a lungo raggio in Europa e Nord America.\r\n\r\nJourney 2030 non solo rappresenta una pietra miliare strategica per l'espansione, ma promette anche notevoli benefici economici per Abu Dhabi. Il piano mira ad attirare 10 milioni di viaggiatori point-to-point nella capitale degli Emirati Arabi Uniti entro il 2030, catalizzando la crescita economica, creando opportunità di lavoro e consolidando lo status di Abu Dhabi come principale hub di viaggio globale.\r\n\r\n«L'apertura del nuovo Terminal A dell'hub di Abu Dhabi è un perfetto trampolino di lancio per la nostra crescita e fornirà la capacità e la qualità necessarie per soddisfare i nostri ospiti», ha sottolineato Neves.","post_title":"Etihad Airways: flotta raddoppiata e 33 milioni di passeggeri entro il 2030","post_date":"2023-11-22T11:22:33+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1700652153000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"455450","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"E' disponibile nella sezione del sito riservata ai viaggi di nozze, con validità da aprile a ottobre 2024, la programmazione Mappamondo dedicata ai novelli sposi. Anche per il prossimo anno le offerte includono, tra gli altri, numerosi itinerari con combinazioni di più Paesi. \r\n\r\n“Quello dei viaggi di nozze si riconferma un segmento importantissimo sul quale continuiamo a investire - spiega il product manager, Daniele Fornari -̶. Per il 2024 abbiamo lavorato con largo anticipo presentando un'ampia gamma di offerte come alternativa alle solite proposte che riteniamo ormai un po’ superate. Per noi gli itinerari combinati rappresentano da sempre una soluzione di grande valore a cui riserviamo massima attenzione con i Grandi Tours: viaggi molto articolati e ben organizzati, che tengono in considerazione la comodità dei voli e le tariffe aeree più vantaggiose per visitare due Paesi in un unico viaggio. Su questi itinerari abbiamo anche quattro sezioni dedicate sul sito, una per ogni macroarea”.\r\n\r\nOltre alle molteplici proposte di viaggio scelte tra le mete più belle al mondo, Mappamondo dedica agli sposi anche alcuni plus studiati ad hoc: una bottiglia di vino come piacevole benvenuto, massaggi per la coppia o riduzioni presso i ristoranti e le spa dei resort. Inoltre, un bonus fino a 175 euro a coppia e, soprattutto, il nuovissimo set da viaggio in omaggio, che comprende uno o due trolley rigide, zaino ed etichette bagaglio. Infine, l'operatore garantisce il rimborso integrale per cancellazioni fino a 72 ore dalla partenza, in caso di forza maggiore dovuta a norme di restrittività in Italia, chiusura delle frontiere o degli aeroporti del Paese di destinazione.\r\n.","post_title":"Online la programmazione Mappamondo per i viaggi di nozze","post_date":"2023-11-06T10:01:02+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1699264862000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"455403","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":" Ita Airways ha effettuato oggi il primo volo sulla Milano Linate-London City Airport operato con il nuovo Airbus A220-100, il più piccolo jet liner tra gli aeromobili commerciali Airbus di nuova generazione, completamente configurato per la compagnia.\r\n«L’entrata in flotta, oggi, del nuovo aeromobile è un altro grande traguardo raggiunto dalla compagnia, che conta attualmente una flotta di 82 aeromobili, tra cui l’A220, l’A320neo, l’A330neo e l’A350 di nuova generazione - ha dichiarato Francesco Presicce, accountable manager e chief technology officer di Ita -. L’importanza di tale risultato è frutto del contributo e della determinazione messi in campo da tutta l’azienda, che ha dimostrato passione e coraggio. Siamo pronti per nuove ambiziose sfide puntando a disporre di una flotta composta per il 90% da aeromobili di nuova generazione entro il termine di Piano 2023-2027».\r\nIl nuovo A220-100 intitolato a Fiona May, grazie alle sue dimensioni ridotte risulta particolarmente adatto a volare su London City, uno scalo dove le condizioni operative richiedono l’utilizzo di aeromobili più piccoli dotati di particolari tecnologie. È equipaggiato con elementi innovativi, che rendono l’esperienza di volo comoda, rilassante e piacevole per i passeggeri, grazie a sedili più ampi, al nuovo lighting personalizzato, a finestrini più grandi e alle cappelliere più capienti. La cabina, con interni firmati dal designer Walter De Silva, offre 125 posti ed è configurata nelle classi di servizio Business ed Economy, con poltrone in pelle reclinabili Safran, nei toni blue e beige della cabina, dotate di prese elettriche USB.\r\nL’A220-100 è inoltre dotato di un sistema di connectivity wi-fi grazie al quale il viaggiatore potrà utilizzare pacchetti modulati in base alle sue esigenze: messaggistica, mailing e streaming. ","post_title":"Ita Airways operativa sulla Milano Linate-London City con il nuovo A220-100","post_date":"2023-11-03T12:24:40+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1699014280000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"455244","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il Riva Toscana Golf Resort & Spa a Follonica (GR) propone itinerari d’arte in bici, ma anche degustazioni delle etichette del territorio.\r\n\r\nNatura, arte, aria aperta e buon cibo: per questo un mini break al Riva Toscana Golf Resort & Spa di Follonica (GR), gioiello firmato Mira Hotels & Resorts, è sempre una buona idea. A pochi passi dal mare, ma immerso nel verde, l’hotel non è solo un angolo di pace della Maremma più autentica, ma è anche l’indirizzo giusto di chi vada alla ricerca di ore miti, leggere e rigeneranti.\r\n\r\nFra Baratti e Punta Ala si possono costruire tour al parco naturalistico delle Biancane, oppure scegliere i mille colori del lago dell’Accesa. L’entroterra sa svelare tutta la magia dell’Etruria da scoprire, con il tufo a custodire i segreti di Populonia, Vetulonia e Roselle, ma anche di Suvereto, Pitigliano o Venturina Terme. Fra natura ed archeologia, però, il piatto forte del resort è anche lo sport: il campo da golf a 18 buche, ne ha 12 vista mare, mentre una convenzione permette di poter “giocare in trasferta”, anche nei migliori campi del territorio, grazie al progetto Stay & Play around Tuscany firmato dal Consorzio Maremma.\r\n\r\nCon la e – bike si va invece alla scoperta dei più bei borghi che punteggiano la zona. Per business ed eventi ci sono due sale attrezzate con la miglior tecnologia, mentre per il relax si può scegliere di farsi guidare attraverso i diversi servizi della Naturae Spa, una vera oasi di benessere curata da Starpool: oltre alle due piscine esterne infinity pool con una Jacuzzi riscaldata e una nuova area fitness, il programma benessere prosegue anche in cucina dove a trionfare sono i sapori della Toscana che si fondono con i classici della cucina mediterranea nel ristorante Paspalum.\r\n\r\nCon la proposta “Toscana on e-bike” il pernottamento con colazione include una experience su due ruote, accesso alla spa, all’area fitness e tutti i consigli per una vacanza active ed è a partire da 98 euro a persona a notte.\r\n\r\nLa proposta “Wine Lovers”, invece, è un itinerario nel gusto alla scoperta delle più pregiate etichette del territorio: oltre a pernottamento con prima colazione, ingresso alla spa e alla zona fitness, l’offerta è a partire da 125 euro a persona e comprende un welcome drink, una bottiglia di Prosecco autoctono in camera, uno sconto del 10% al ristorante e una degustazione guidata con sommelier certificato Ais.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"RivaToscana Golf Resort, tra tour in e-bike e degustazioni per scoprire i segreti degli Etruschi","post_date":"2023-11-02T10:47:30+00:00","category":["incoming"],"category_name":["Incoming"],"post_tag":[]},"sort":[1698922050000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"454866","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"“A partire dal prossimo 4 novembre riprende la partnership tra Caboverdetime e Cabo Verde Airlines, con voli diretti ogni sabato da Bergamo”. Ad annunciare la novità vuole essere lo stesso Andrea Stefanina, amministratore unico del gruppo Stefanina, cui appartiene il to Caboverdetime.\r\n\r\nL'operazione consentirà ai clienti del tour operator bresciano di usufruire dei servizi di un nuovo Boeing 737 Max. Si tratta della versione Max 8 di ultima generazione, che mette a disposizione 172 posti volo. Una partnership strategica per Caboverdetime che torna, dopo più di otto anni, a collaborare con la compagnia di bandiera capo verdiana andando a rinnovare e rafforzare fondamentali rapporti istituzionali.\r\n\r\n ","post_title":"Da novembre Caboverdetime torna a volare da Bergamo con Cabo Verde Airlines","post_date":"2023-10-26T09:36:17+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1698312977000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"453423","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Si allarga il network di Qatar Airways sull'Arabia Saudita, con il lancio dei servizi di due nuove destinazioni: AlUla, Tabuk, oltra alla riapertura di Yanbu. Dal prossimo 29 ottobre 2023, la compagnia aerea inizierà a operare su AlUla, seguita da Yanbu il 6 dicembre e Tabuk il 14 dicembre. \r\n\r\n«Siamo entusiasti di introdurre AlUla, Yanbu e Tabuk come nostre nuove destinazioni in Arabia Saudita. Queste città offrono una ricchezza di esperienze culturali, storiche e naturali e siamo orgogliosi di mettere in contatto viaggiatori di tutto il mondo con questi luoghi straordinari» ha dichiarato l'amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker.\r\n\r\nQatar Airways opera così verso nove città dell'Arabia Saudita, con oltre 125 voli settimanali. Le destinazioni sono: AlUla, Dammam, Gassim, Jeddah, Medina, Riyadh, Tabuk, Taif e Yanbu, offrendo ai viaggiatori una rete completa per esplorare i diversi paesaggi e culture di questo vivace Paese.","post_title":"Qatar Airways amplia il raggio d'azione sull'Arabia Saudita: salgono a 9 le destinazioni servite","post_date":"2023-10-05T14:48:19+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1696517299000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"453113","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_242301\" align=\"alignleft\" width=\"172\"] Il direttore generale di San Marino Viaggi e Vacanze, Alberto Gandino[/caption]\r\n\r\nNuovo concept di ospitalità per gite scolastiche griffato San Marino Viaggi e Vacanze e A&O Hostels. I due operatori lo presenteranno presso l'ostello A&O di Venezia Mestre, il 10 e 11 ottobre prossimi, in occasione al primo grande evento dedicato al turismo scolastico organizzato dalle stesse compagnia.\r\n\r\nL’iniziativa, che vedrà la presenza delle principali agenzie di viaggio specializzate nel segmento scolastico, ha lo scopo di presentare la nuova collezione di prodotti che l'operatore offrirà per la stagione 2024, nonché di consolidare la tendenza del turismo giovanile a utilizzare gli ostelli come soluzione trendy per vivere una nuova esperienza di viaggio, di condivisione e di scambio culturale.\r\n\r\n ","post_title":"Nuovo concept di ospitalità per gite scolastiche griffato San Marino Viaggi e Vacanze e A&O Hostels","post_date":"2023-10-02T10:29:49+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1696242589000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"453039","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Colpo di mercato di Idee per Viaggiare, che acquisisce la commercializzazione in esclusiva per l'Italia del maldiviano Sun Siyam Iru Veli, situato sull'atollo di Dhaalu. La novità sarà attiva dal prossimo 1° di novembre con tre promozioni ad hoc per prenotazioni effettuate entro il 30 novembre: trasferimento in idrovolante gratuito, riduzione per tutte le coppie e la consueta gratuità prevista per i bambini entro i 12 anni compiuti (plus di tutti i viaggi firmati IpV).\r\n\r\n“Proponiamo le Maldive dal 1995 e, data la loro importanza per noi, abbiamo valutato fosse necessario aggiungere alla rosa di 30-35 strutture da noi selezionate negli anni una sorta di casa nostra - sottolinea il ceo dell'operatore capitolino, Danilo Curzi -. Abbiamo individuato questa struttura che ci rappresenta, perché ha una raffinatezza non ingessata e perché rispetta la destinazione in termini di impatto ambientale. L’accordo prevede un’esclusiva per il mercato italiano della durata di tre anni. È frutto di una collaborazione di lunga data con il brand Sun Siyam, basata sulla fiducia reciproca e sulla condivisione di un’eleganza da vivere a piedi nudi”.\r\n\r\nIl Sun Siyam Iru Veli sorge su un’isola di media grandezza, con un lato dal fondale digradante particolarmente indicato per i bambini, e l’altro da cui partire con pinne e maschera per accedere alla barriera corallina senza necessità di barca. Si raggiunge in 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malé. Si compone di tre ristoranti, altrettanti bar, 125 sistemazioni, di cui 68 beach villa e residence di minimo 93 metri quadrati e 57 over water di minimo 124 mq, tutte con piscina privata. È proposto con formula Premium all inclusive, che comprende non solo pasti e bevande (con etichette premium e minibar rifornito quotidianamente) ma anche esperienze: accesso alla lounge in arrivo in aeroporto, alcune escursioni, crediti da utilizzare nella spa e nel centro diving, attrezzatura per snorkeling e sport acquatici.\r\n\r\n“Le coppie in viaggio di nozze beneficeranno di un pacchetto con plus esclusivi - aggiunge la product manager Maldive, Luisa Quaglieri -. Le famiglie troveranno il prodotto interessante perché avranno a disposizione un kids club per la fascia di età tre-undici, due ore di servizio baby sitting gratuito e menu dedicati. Pensiamo che le agenzie apprezzeranno anche il fatto che sarà abbinabile a viaggi in Sri Lanka, Giordania, Emirati, Giappone, Thailandia e persino Francia”.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Il Sun Siyam Iru Veli esclusiva italiana di Idee per Viaggiare","post_date":"2023-09-29T12:04:10+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1695989050000]}]}}







