28 agosto 2007 08:28
Sarà inaugurato nell’estate del 2009, a Lecce, il quinto Hilton Garden Inn italiano. La struttura, in linea con il rilancio a livello europeo del brand di fascia media della Hilton Family of Hotels, si aggiunge a quelle già esistenti di Firenze Novoli, Roma Airport, Matera e Bari (questi ultimi due apriranno i battenti entro fine 2007). L’hotel, che sarà realizzato grazie all’accordo di franchising con Immobilnova srl, «conferma il nostro impegno per l’espansione e lo sviluppo di nuovi marchi chiave nei mercati europei più importanti – spiega Wolfgang Neumann, presidente Hilton Hotels per l’Europa -. Siamo consapevoli che in Italia esiste un notevole potenziale per lo sviluppo nelle città minori e in particolare del segmento di fascia media». L’Hilton Garden Inn Lecce, sorgerà a un chilometro dal centro città e conterà 143 camere, ristorante, bar, centro fitness e area congressuale con business centre.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480263
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il fatturato dell'estate 2024 di Lindbergh Hotels cresce del 10%, arrivando a toccare quota 29 milioni di euro, rispetto ai 26,5 milioni dell'anno precedente. Un risultato ancora più significativo, se si considera che nel 2023 il giro d'affari totale includeva la produzione del Cala della Torre, struttura successivamente ceduta.
Nel dettaglio, a Pesaro è stato un anno straordinario per le tre strutture del gruppo, grazie anche all’importante traino offerto dal riconoscimento della città come Capitale italiana della cultura: il Charlie Hotel, un 4 stelle affacciato sul mare e nato a seguito di un importante lavoro di ristrutturazione, si è affermato come riferimento per il segmento corporate e mice. Il 4 stelle Nautilus Family Hotel ha invece ulteriormente consolidato la propria posizione sul target family. Importante novità della stagione estiva 2024 è stata in particolare l’introduzione di una serie di attività e servizi pensati per i bambini di fascia 0-3 anni. L’Excelsior Spa & Lido, per anni unico 5 stelle dell’intera regione Marche, è infine entrato a far parte del portfolio globale di Preferred Hotels & Resorts e sta andando incontro a importanti lavori di manutenzione straordinaria, che permetteranno all’hotel di diventare sempre più ecosostenibile.
A Perugia, la Meridiana Bleisure Hotel ha registrato aumenti significativi di occupazione, grazie al consolidamento nel mercato corporate e all’arrivo di gruppi leisure internazionali. A Rimini, l'Homie, primo hotel all digital della città, si è affermato come una delle principali novità del mercato alberghiero 2024, In Sicilia, infine, il Sikania Eco Resort e il Modica Beach Resort hanno ottenuto ottimi risultati, mantenendo una buona occupazione da metà aprile a metà ottobre. Con il completamento dei lavori di ristrutturazione totale che ha coinvolto camere e ristoranti, il Grand Hotel San Pietro di Taormina si è poi affermato come struttura di riferimento nel panorama delle proprietà 5 stelle a livello internazionale.
Il gruppo pesarese guarda quindi ora con ottimismo al 2025, prevedendo una crescita trainata dal consolidamento delle performance registrate nel 2024.
[post_title] => Bene l'estate 2024 di Lindbergh Hotels: fatturato a +10%
[post_date] => 2024-12-03T12:38:01+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733229481000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480256
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Sono 19 le strutture italiane presenti nell'edizione 2025 della Guida Internazionale di Condé Nast Johansens. Di queste tre sono le new entry: il Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa in Friuli Venezia Giulia, il Golfo dei Poeti Relais & Spa in Liguria e il Villa Sparina Resort in Piemonte.
Gli indirizzi tricolori confermati sono l’hotel Petrus, Gardena Grödnerhof Hotel & Spa in Trentino; il Cà Sagredo Hotel di Venezia e il Color Hotel style & design in provincia di Verona. In Toscana c'è il Monsignor della Casa Country Resort & Spa, lo Speronari Suites è a Milano, , mentre l’Eitch Borromini, l’hotel dei Borgognoni con l’Elizabeth Unique Hotel, Villa Spalletti Trivelli e il Parco dei Principe Grand Hotel & Spa sono a Roma.
Il Palazzo di Varignana Resort & Spa si trova in provincia di Bologna; sempre in Emilia Romagna il Villa Abbondanzi Resort è a Faenza. Il Castello di Petroia è situtato in Umbria, il Gabbiano Azzurro Hotel & Suites in Sardegna. In Sicilia infine c'è il Grand Hotel Des Étrangers a Ortigia.
Ma la guida va naturalmente ben oltre l'Italia, offrendo una selezione di alberghi che spaziano da Antigua allo Zimbabwe, con un'attenzione particolare a strutture indipendenti, residenze storiche, location suggestive per eventi e spa di altissimo livello. Il tutto grazie al lavoro e alle verifiche dei local experts Condé Nast Johansens.
[post_title] => Tre le new entry italiane nella Guida Internazionale Condé Nast Johansens 2025
[post_date] => 2024-12-03T10:51:27+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733223087000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480164
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La 36a edizione dei World Tourism Film Awards ha celebrato i migliori video turistici dell'anno, con «The Ride of a Lifetime» di Svizzera Turismo che si è aggiudicato il Cifft Tourism Press Award 2024. La campagna, che promuove il Grand Train Tour of Switzerland, trasporta il pubblico in un viaggio panoramico viaggio al fianco della leggenda del tennis Roger Federer e del comico Trevor Noah.
Nella produzione, il famoso duo sta girando uno spot pubblicitario quando un semplice errore li porta a fare il "viaggio della loro vita", dimostrando che in Svizzera non si è mai sul "treno sbagliato". La campagna ha vinto anche l’ambito titolo di Miglior film turistico al mondo nella categoria Prodotti turistici. Il successo della Svizzera è continuato, con altri due premi: il miglior film turistico al mondo nella categoria Promozione nazionale per “The Perfect Shot” e un quinto posto nella stessa categoria con “Autumn for Our Senses”.
Per ricevere il Cifft Tourism Press Award 2024, la produzione è stata esaminata da una giuria di 84 giornalisti di viaggio provenienti dai principali media internazionali di 36 paesi, fra i quali Travel Quotidiano nella presenza dìi Daniela Battaglioni.
Sinergie
Un'iniziativa del Comitato internazionale dei festival cinematografici del turismo (Cifft), il Cifft Tourism Press Award: riconosce la sinergia tra turismo e giornalismo. Il premio di quest'anno prevedeva 66 proposte provenienti da 23 paesi, tutti in competizione nel circuito Cifft, un concorso globale per video e campagne turistiche.
“‘The Ride of a Lifetime’ cattura perfettamente l’essenza del turismo svizzero con la sua miscela unica di umorismo e narrazione.
Tenutisi a Valencia, in Spagna, i World Tourism Film Awards hanno segnato il gran finale del circuito Cifft, riunendo leader del turismo e delle industrie creative per celebrare il meglio della promozione turistica. Quest'anno, 27 produzioni eccezionali provenienti da 16 paesi sono state riconosciute come i migliori film turistici del mondo in cinque categorie, evidenziando le principali tendenze del settore.
Il Circuito Cifft è ora aperto alle iscrizioni per l'edizione 2025. I professionisti del turismo e i registi sono invitati a inviare i loro migliori video e campagne turistiche per avere la possibilità di competere per il titolo di Miglior film turistico dell'anno al mondo, nonché per il prestigioso Tourism Press Award. Per ulteriori informazioni e dettagli sulla presentazione, visitare www.cifft.com.
[post_title] => Assegnato a "The ride of a Lifetime” della Svizzera, il 36° World Tourism Film
[post_date] => 2024-12-02T10:33:56+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733135636000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479953
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il Lux* Le Morne si trova sulla penisola all’estremità sud-occidentale di Mauritius, la parte meno sviluppata turisticamente. Le 149 camere della struttura sono quindi immerse in un giardino che si estende per 600 metri lungo una spiaggia di sabbia bianca; al centro c’è la lobby e poi sette tra bar e ristoranti, nonché cinque piscine. Di fronte la laguna e il pass che la collega al mare aperto, dove avvistare delfini, tartarughe e anche balene durante la migrazione autunnale. Alle spalle la montagna di Le Morne, che ha un forte valore simbolico per i mauriziani. Racconta un passato tragico: qui nel diciannovesimo secolo si rifugiarono gli schiavi reclamando la propria libertà, ma quando una spedizione della polizia arrivò per comunicare loro che la schiavitù era stata abolita ebbero paura e si lanciarono nel vuoto.
Dal 2008 Le Morne è Patrimonio dell’umanità dell’Unesco. L’affascinante monolito con la sua presenza ferma il vento e crea un microclima ricco di pace su una spiaggia che solo 500 metri più avanti, sulla punta della penisola chiamata One Eye, si è guadagnata il titolo di top destination mondiale per gli amanti del kite-surf. Lux* Le Morne, One of the finest properties in the world del 2024 secondo Forbes Travel Guide, è caratterizzato da un fascino naturale, dalla calda accoglienza, dalle esperienze proposte e dalla grande attenzione all’offerta gastronomica: un culinary-journey da vivere all’interno della struttura.
L’hotel può ospitare fino a 300 persone: «Gli ospiti amano la sensazione di tranquillità e privacy che si vive anche quando siamo al completo. - afferma il general manager Ashok Bhugoo -. Accogliamo tante coppie in viaggio di nozze e abbiamo più del 17% di repeaters. La maggior parte dei nostri clienti proviene dall’Europa. I quattro mercati principali sono Inghilterra, Francia, Germania e Svizzera, il quinto cambia di mese in mese: può essere Belgio, Austria, o anche Sudafrica. L’Italia è nella top 10».
Al Lux* Le Morne è grande anche l’attenzione alla sostenibilità sociale, evidente nell’attenzione al personale, in gran parte di origine mauriziana, e nel sostegno dato alla scuola locale: con la beneficenza e con un programma educativo su temi come il riciclo e l’uso delle risorse. Significativo anche l'impegno verso il zero-waste delle cucine, che scelgono i menù in base alla provenienza e ai gusti degli ospiti. Quello che resta viene destinato proprio alla scuola: le centinaia di pasti quotidiani preparati per gli studenti hanno ridotto l’assenteismo dal 60 al 2%.
Il culinary journey di Lux* le Morne inizia con The Kitchen, che propone pranzi à-la-carte e cene a buffet a tema; il The Beach è un ristorante mediterraneo, mentre l’East è un thai-gourmet restaurant, con uno chef thailandese. Il Kawaii è un ristorante giapponese esclusivo con soli otto coperti a sera: lo chef accompagna gli ospiti tra i sapori della cucina nipponica cucinando davanti a loro. Poi ci sono due gazebo adatti a cene o celebrazioni private, come la cena delle 500 candele e la Tree House, una casetta sull’albero per momenti esclusivi a due.
La Tree House, in particolare, è il simbolo del percorso fatto da Lux* Le Morne nel periodo della pandemia. «Quando è arrivato il Covid, Mauritius ha chiuso i confini - racconta Bhugoo -. Abbiamo deciso allora di impegnare il personale nel rinnovo dell’hotel. I nove esperti del team di manutenzione hanno formato 180 dipendenti, che hanno poi lavorato con impegno usando anche la fantasia. È nata così la Tree House, raccogliendo pezzi di legno nel giardino e in spiaggia, e mettendoli insieme. La ristrutturazione del Lux* Le Morne è stata un tale successo che ne ha parlato la stampa locale. Siamo stati anche contattati dalla London Business School per realizzare uno studio del caso nella sua unicità».
È difficile racchiudere in poche parole l’identità del Lux* Le Morne, conclude il general manager: «Oltre a trovarsi in un luogo naturale meraviglioso, ha un’anima. L’ospite si sente a casa e quando torna gli sembra di non essere mai andato via. Per farci conoscere crediamo sia importante il passaparola: un ospite felice è il nostro migliore ambasciatore».
[gallery ids="479963,479954,479957"]
[post_title] => Mauritius: il Lux* Le Morne, dove l'accoglienza incontra la sostenibilità sociale
[post_date] => 2024-11-28T10:46:05+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732790765000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479984
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Turkish Airlines allarga la rete di lungo raggio con l'apertura di due nuove rotte per Sydney e Santiago, in Cile. Da oggi, 28 novembre decollano i voli Istanbul-Sydney, seconda rotta del vettore turco verso l'Australia dopo l'inaugurazione di quella per Melbourne, sempre quest'anno. “Abbiamo concluso accordi per utilizzare Kuala Lumpur come scalo per la rotta verso Sydney”, ha dichiarato il ministro dei trasporti, Abdulkadir Uraloğlu,
La rotta sarà operata quattro volte a settimana, il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato; inizialmente, i voli saranno effettuati con Boeing 777 con una configurazione di 2-2-2 posti in classe business. Tuttavia, a partire dal 3 dicembre, la compagnia passerà all'Airbus A350, che offrirà con una configurazione sedili 1-2-1 in classe business. Dal 10 giugno 2025, la compagnia aggiungerà un quinto volo settimanale per Sydney, rafforzando ulteriormente il collegamento tra Australia ed Europa. La compagnia prevede inoltre di introdurre voli non-stop Istanbul-Sydney entro la fine del 2026, utilizzando aeromobili a lungo raggio Airbus A350-1000.
Il 18 dicembre decollerà invece il volo per Santiago del Cile, con aeromobili A350-900, segnando così il suo primo collegamento verso il Paese. Anche questi voli saranno operati quattro volte a settimana, con partenza da Istanbul e scalo a San Paolo, in Brasile, prima di proseguire per Santiago. “L'aggiunta di Santiago non solo amplia la presenza di Turkish, ma rappresenta anche il primo ingresso diretto della compagnia aerea nel mercato cileno”. Santiago si affianca alle altre destinazioni servite in Sud America, con San Paolo, Buenos Aires e Bogotà.
Con queste ultime due new entry Turkish Airlines arriva a toccare 349 destinazioni nel mondo: "Le nostre nuove rotte per Sydney e Santiago ribadiscono il nostro impegno a creare opportunità per i nostri passeggeri di esplorare nuove destinazioni”, ha commentato Ahmet Bolat, presidente di Turkish Airlines.
[post_title] => Turkish Airlines: al via le due nuove rotte per Sydney e Santiago del Cile
[post_date] => 2024-11-28T10:28:49+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732789729000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479896
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Conto alla rovescia per la Nyc Hotel Week 2025: dal 2 gennaio e fino al 9 febbraio prossimi sarà quindi possibile fruire di uno sconto del 25% sulle tariffe standard delle camere degli hotel partecipanti.
Le strutture che aderiranno all'iniziativa saranno oltre 120, tra cui Arlo Williamsburg, The Fifth Avenue Hotel, Lotte New York Palace, New York Marriott Marquis, New York Hilton, PUBLIC Hotel, Radio Hotel, Renaissance New York Flushing at Tangram, The Renwick Hotel, The Rockaway Hotel, Romer Hell's Kitchen e Wythe Hotel.
La città continua a essere una delle principali destinazioni di viaggio a livello mondiale: nel 2024 la città si aspetta di raggiungere quasi 65 milioni di visitatori e nel 2025 prevede di accogliere oltre 68 milioni di viaggiatori, superando i numeri pre-pandemia. Nel 2023 la città aveva accolto 62 milioni di viaggiatori, con un impatto economico di oltre 74 miliardi di dollari e più di 380.000 posti di lavoro legati al settore del tempo libero e dell'ospitalità.
“Giunto alla quarta edizione, il nostro programma Nyc Hotel Week offre a viaggiatori e newyorkesi alcune delle migliori tariffe dell'anno - ha dichiarato Nancy Mammana, cmo e ceo ad interim di New York City Tourism + Conventions -. Con i tassi di occupazione che continuano a salire, il settore alberghiero di New York City è più attivo che mai e questa iniziativa offre ai visitatori una serie di modi per viverlo, dai soggiorni di lusso alle esperienze esclusive”.
[post_title] => New York: aperte le prenotazioni per la Nyc Hotel Week 2025, con sconti del 25%
[post_date] => 2024-11-27T11:18:24+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732706304000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479850
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Emirates ha accolto in flotta il suo primo Airbus A350-900, sul totale ordine di 65 aeromobili della stessa tipologia, che andranno a sostenere i piani di espansione del vettore, che mira ad aggiungere 400 città alla mappa del commercio estero di Dubai nel prossimo decennio.
L'A350 svolgerà un ruolo fondamentale nella creazione del mega hub Dubai World Central (Dwc), annunciato di recente, rafforzando ulteriormente la posizione di Dubai come leader dell'aviazione globale.
L’aeromobile entrerà ufficialmente in servizio a gennaio, quando effettuerà il suo primo volo verso Edimburgo, seguito da altre otto destinazioni in Medio Oriente, Asia Occidentale ed Europa. Bologna è la città scelta tra le prime destinazioni europee, l’unica italiana.
L'A350-900 viene configurato con tre classi di cabina spaziose e confortevoli, in grado di ospitare 312 passeggeri (32 business, 21 premium economy e 259 spaziosi posti in classe economica). Emirates sarà anche la prima compagnia aerea del Medio Oriente a introdurre la nuova soluzione di connettività satellitare HBCplus di Airbus, che offre una connettività globale ad alta velocità e senza interruzioni.
[post_title] => Emirates: in flotta il primo A350-900, che nel 2025 volerà anche su Bologna
[post_date] => 2024-11-27T09:56:27+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732701387000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479829
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => British Airways investe sull'estate italiana con l'introduzione, da maggio 2025, di tre nuove rotte per Rimini, da Londra Heathrow, Salerno Costa d'Amalfi, da Londra Gatwick e per Olbia, da London City, che si affiancherà a quelli già esistenti sulla Sardegna, operati da Heathrow.
Le nuove rotte porteranno a 19 il numero totale di destinazioni italiane servite dalla compagnia britannica, più di qualsiasi altro Paese europeo presente nella rete della compagnia aerea.
“L'Italia continua a riscuotere un enorme successo tra i nostri clienti, ed è per questo che è la nostra più grande destinazione europea e la seconda a livello globale dopo gli Stati Uniti - afferma Neil Chernoff, chief planning and strategy officer di British Airways -. Il mese scorso abbiamo registrato un aumento del 10% nelle ricerche di voli estivi per l'Italia rispetto al 2023, quindi siamo lieti di offrire una scelta ancora più ampia di destinazioni il prossimo anno”.
Nel dettaglio, i voli per Rimini inizieranno il 15 maggio, e saranno attivi tre volte alla settimana il lunedì, giovedì e sabato.
La rotta da Gatwick per Salerno sarà operata da Ba Euroflyer, con tre frequenze alla settimana, lunedì, giovedì e sabato, dal 22 maggio 2025.
Infine, sarà la sussidiaria di British a London City, Ba Cityflyer, a collegare lo scalo londinese cittadino ad Olbia, dal 25 maggio 2025 con un volo alla settimana che diverrà bisettimanale dal 16 luglio (mercoledì e domenica).
[post_title] => British Airways spinge sull'Italia: tris di nuove destinazioni nell'estate 2025
[post_date] => 2024-11-27T08:45:31+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732697131000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 479777
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Incontriamo Alessandro Giuffrè in un elegante spazio di co-working milanese. Segno dei tempi, per una compagnia dell’ospitalità di ultima generazione in forte espansione come Limehome. Il suo impetuoso ritmo di crescita le impedisce infatti di pensare a una sede stabile in un ufficio tradizionale: «Stare qui ci costa di più – ammette il country manager Italia della società tedesca -. Ma per ora è una necessità, perché il nostro staff continua ad aumentare e non possiamo permetterci di fossilizzarci in uno spazio predeterminato».
Nato nel 2019, e presente in Italia solo da poco più un anno, il gruppo vanta oggi un portfolio complessivo di circa 8 mila chiavi, di cui 4 mila già operative e altrettante contrattualizzate in pipeline, per circa 280 proprietà tra hotel, rta e serviced apartments inseriti in immobili cielo-terra. «In Italia siamo partiti da poco ma abbiamo già sei strutture operative a Verona, Roma, Milano e Lecce, per un totale di una settantina di chiavi, a cui si aggiungono altre 300 unità abitative in pipeline con apertura prevista tra il 2025 e il 2028. Si tratta di progetti per i quali siamo direttamente impegnati nello sviluppo, a livello consulenziale, mentre l’investimento è a carico della proprietà».
Limehome ha infatti un approccio asset-light al mercato, mirando a locare solo immobili cielo-terra o mixed use (con retail al piano terra e due o tre livelli di uffici al massimo) situati nelle aree centrali o semi-centrali delle grandi città, nonché nel cuore delle destinazioni secondarie. I servizi f&b, quando disponibili, sono sempre esternalizzati. «Ma ci piace molto anche sviluppare le economie di vicinato, soprattutto in tema di ristorazione, per cui siamo aperti a partnership ad hoc».
I prodotti possono essere sia urban, sia leisure, a patto che le stagionalità siano adeguate. «Cerchiamo destinazioni di almeno 100-150 mila abitanti. In Italia ce ne sono una cinquantina. Di queste ne abbiamo selezionate circa 40 di nostro particolare interesse. Alle proprietà offriamo net yield che vanno dal 6%-6,5% in su».
E questo anche grazie a un sistema di gestione high-tech, che consente di rendere variabili molti dei tradizionali costi fissi dell’hotellerie: «L’83% dei nostri ospiti non ha interazione umane ma organizza il proprio soggiorno esclusivamente tramite strumenti digitali. Non solo: possiamo beneficiare anche di sistemi di revenue management in house basati sull’intelligenza artificiale che ci consentono di variare le tariffe in tempo reale, reagendo immediatamente alle variazioni della domanda».
In sintesi, conclude Giuffrè, «la nostra idea è quella di creare un’offerta in grado di unire la flessibilità tipica dei portali in stile Airbnb alla consistenza del più tradizionale prodotto di catena».
[post_title] => Giuffrè: Limehome ha la flessibilità di Airbnb e la consistenza delle catene
[post_date] => 2024-11-26T11:57:31+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1732622251000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "hilton garden inn a lecce la quinta struttura italiana"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":77,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":784,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"480263","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il fatturato dell'estate 2024 di Lindbergh Hotels cresce del 10%, arrivando a toccare quota 29 milioni di euro, rispetto ai 26,5 milioni dell'anno precedente. Un risultato ancora più significativo, se si considera che nel 2023 il giro d'affari totale includeva la produzione del Cala della Torre, struttura successivamente ceduta.\r\n\r\nNel dettaglio, a Pesaro è stato un anno straordinario per le tre strutture del gruppo, grazie anche all’importante traino offerto dal riconoscimento della città come Capitale italiana della cultura: il Charlie Hotel, un 4 stelle affacciato sul mare e nato a seguito di un importante lavoro di ristrutturazione, si è affermato come riferimento per il segmento corporate e mice. Il 4 stelle Nautilus Family Hotel ha invece ulteriormente consolidato la propria posizione sul target family. Importante novità della stagione estiva 2024 è stata in particolare l’introduzione di una serie di attività e servizi pensati per i bambini di fascia 0-3 anni. L’Excelsior Spa & Lido, per anni unico 5 stelle dell’intera regione Marche, è infine entrato a far parte del portfolio globale di Preferred Hotels & Resorts e sta andando incontro a importanti lavori di manutenzione straordinaria, che permetteranno all’hotel di diventare sempre più ecosostenibile. \r\n\r\nA Perugia, la Meridiana Bleisure Hotel ha registrato aumenti significativi di occupazione, grazie al consolidamento nel mercato corporate e all’arrivo di gruppi leisure internazionali. A Rimini, l'Homie, primo hotel all digital della città, si è affermato come una delle principali novità del mercato alberghiero 2024, In Sicilia, infine, il Sikania Eco Resort e il Modica Beach Resort hanno ottenuto ottimi risultati, mantenendo una buona occupazione da metà aprile a metà ottobre. Con il completamento dei lavori di ristrutturazione totale che ha coinvolto camere e ristoranti, il Grand Hotel San Pietro di Taormina si è poi affermato come struttura di riferimento nel panorama delle proprietà 5 stelle a livello internazionale.\r\n\r\nIl gruppo pesarese guarda quindi ora con ottimismo al 2025, prevedendo una crescita trainata dal consolidamento delle performance registrate nel 2024.","post_title":"Bene l'estate 2024 di Lindbergh Hotels: fatturato a +10%","post_date":"2024-12-03T12:38:01+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1733229481000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"480256","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Sono 19 le strutture italiane presenti nell'edizione 2025 della Guida Internazionale di Condé Nast Johansens. Di queste tre sono le new entry: il Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa in Friuli Venezia Giulia, il Golfo dei Poeti Relais & Spa in Liguria e il Villa Sparina Resort in Piemonte.\r\n\r\nGli indirizzi tricolori confermati sono l’hotel Petrus, Gardena Grödnerhof Hotel & Spa in Trentino; il Cà Sagredo Hotel di Venezia e il Color Hotel style & design in provincia di Verona. In Toscana c'è il Monsignor della Casa Country Resort & Spa, lo Speronari Suites è a Milano, , mentre l’Eitch Borromini, l’hotel dei Borgognoni con l’Elizabeth Unique Hotel, Villa Spalletti Trivelli e il Parco dei Principe Grand Hotel & Spa sono a Roma.\r\n\r\nIl Palazzo di Varignana Resort & Spa si trova in provincia di Bologna; sempre in Emilia Romagna il Villa Abbondanzi Resort è a Faenza. Il Castello di Petroia è situtato in Umbria, il Gabbiano Azzurro Hotel & Suites in Sardegna. In Sicilia infine c'è il Grand Hotel Des Étrangers a Ortigia.\r\n\r\nMa la guida va naturalmente ben oltre l'Italia, offrendo una selezione di alberghi che spaziano da Antigua allo Zimbabwe, con un'attenzione particolare a strutture indipendenti, residenze storiche, location suggestive per eventi e spa di altissimo livello. Il tutto grazie al lavoro e alle verifiche dei local experts Condé Nast Johansens.","post_title":"Tre le new entry italiane nella Guida Internazionale Condé Nast Johansens 2025","post_date":"2024-12-03T10:51:27+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1733223087000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"480164","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La 36a edizione dei World Tourism Film Awards ha celebrato i migliori video turistici dell'anno, con «The Ride of a Lifetime» di Svizzera Turismo che si è aggiudicato il Cifft Tourism Press Award 2024. La campagna, che promuove il Grand Train Tour of Switzerland, trasporta il pubblico in un viaggio panoramico viaggio al fianco della leggenda del tennis Roger Federer e del comico Trevor Noah.\r\n\r\nNella produzione, il famoso duo sta girando uno spot pubblicitario quando un semplice errore li porta a fare il \"viaggio della loro vita\", dimostrando che in Svizzera non si è mai sul \"treno sbagliato\". La campagna ha vinto anche l’ambito titolo di Miglior film turistico al mondo nella categoria Prodotti turistici. Il successo della Svizzera è continuato, con altri due premi: il miglior film turistico al mondo nella categoria Promozione nazionale per “The Perfect Shot” e un quinto posto nella stessa categoria con “Autumn for Our Senses”.\r\n\r\nPer ricevere il Cifft Tourism Press Award 2024, la produzione è stata esaminata da una giuria di 84 giornalisti di viaggio provenienti dai principali media internazionali di 36 paesi, fra i quali Travel Quotidiano nella presenza dìi Daniela Battaglioni. \r\nSinergie\r\nUn'iniziativa del Comitato internazionale dei festival cinematografici del turismo (Cifft), il Cifft Tourism Press Award: riconosce la sinergia tra turismo e giornalismo. Il premio di quest'anno prevedeva 66 proposte provenienti da 23 paesi, tutti in competizione nel circuito Cifft, un concorso globale per video e campagne turistiche.\r\n\r\n“‘The Ride of a Lifetime’ cattura perfettamente l’essenza del turismo svizzero con la sua miscela unica di umorismo e narrazione. \r\n\r\nTenutisi a Valencia, in Spagna, i World Tourism Film Awards hanno segnato il gran finale del circuito Cifft, riunendo leader del turismo e delle industrie creative per celebrare il meglio della promozione turistica. Quest'anno, 27 produzioni eccezionali provenienti da 16 paesi sono state riconosciute come i migliori film turistici del mondo in cinque categorie, evidenziando le principali tendenze del settore.\r\n\r\nIl Circuito Cifft è ora aperto alle iscrizioni per l'edizione 2025. I professionisti del turismo e i registi sono invitati a inviare i loro migliori video e campagne turistiche per avere la possibilità di competere per il titolo di Miglior film turistico dell'anno al mondo, nonché per il prestigioso Tourism Press Award. Per ulteriori informazioni e dettagli sulla presentazione, visitare www.cifft.com.","post_title":"Assegnato a \"The ride of a Lifetime” della Svizzera, il 36° World Tourism Film","post_date":"2024-12-02T10:33:56+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1733135636000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479953","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il Lux* Le Morne si trova sulla penisola all’estremità sud-occidentale di Mauritius, la parte meno sviluppata turisticamente. Le 149 camere della struttura sono quindi immerse in un giardino che si estende per 600 metri lungo una spiaggia di sabbia bianca; al centro c’è la lobby e poi sette tra bar e ristoranti, nonché cinque piscine. Di fronte la laguna e il pass che la collega al mare aperto, dove avvistare delfini, tartarughe e anche balene durante la migrazione autunnale. Alle spalle la montagna di Le Morne, che ha un forte valore simbolico per i mauriziani. Racconta un passato tragico: qui nel diciannovesimo secolo si rifugiarono gli schiavi reclamando la propria libertà, ma quando una spedizione della polizia arrivò per comunicare loro che la schiavitù era stata abolita ebbero paura e si lanciarono nel vuoto.\r\n\r\nDal 2008 Le Morne è Patrimonio dell’umanità dell’Unesco. L’affascinante monolito con la sua presenza ferma il vento e crea un microclima ricco di pace su una spiaggia che solo 500 metri più avanti, sulla punta della penisola chiamata One Eye, si è guadagnata il titolo di top destination mondiale per gli amanti del kite-surf. Lux* Le Morne, One of the finest properties in the world del 2024 secondo Forbes Travel Guide, è caratterizzato da un fascino naturale, dalla calda accoglienza, dalle esperienze proposte e dalla grande attenzione all’offerta gastronomica: un culinary-journey da vivere all’interno della struttura.\r\n\r\nL’hotel può ospitare fino a 300 persone: «Gli ospiti amano la sensazione di tranquillità e privacy che si vive anche quando siamo al completo. - afferma il general manager Ashok Bhugoo -. Accogliamo tante coppie in viaggio di nozze e abbiamo più del 17% di repeaters. La maggior parte dei nostri clienti proviene dall’Europa. I quattro mercati principali sono Inghilterra, Francia, Germania e Svizzera, il quinto cambia di mese in mese: può essere Belgio, Austria, o anche Sudafrica. L’Italia è nella top 10».\r\n\r\nAl Lux* Le Morne è grande anche l’attenzione alla sostenibilità sociale, evidente nell’attenzione al personale, in gran parte di origine mauriziana, e nel sostegno dato alla scuola locale: con la beneficenza e con un programma educativo su temi come il riciclo e l’uso delle risorse. Significativo anche l'impegno verso il zero-waste delle cucine, che scelgono i menù in base alla provenienza e ai gusti degli ospiti. Quello che resta viene destinato proprio alla scuola: le centinaia di pasti quotidiani preparati per gli studenti hanno ridotto l’assenteismo dal 60 al 2%.\r\n\r\nIl culinary journey di Lux* le Morne inizia con The Kitchen, che propone pranzi à-la-carte e cene a buffet a tema; il The Beach è un ristorante mediterraneo, mentre l’East è un thai-gourmet restaurant, con uno chef thailandese. Il Kawaii è un ristorante giapponese esclusivo con soli otto coperti a sera: lo chef accompagna gli ospiti tra i sapori della cucina nipponica cucinando davanti a loro. Poi ci sono due gazebo adatti a cene o celebrazioni private, come la cena delle 500 candele e la Tree House, una casetta sull’albero per momenti esclusivi a due.\r\n\r\nLa Tree House, in particolare, è il simbolo del percorso fatto da Lux* Le Morne nel periodo della pandemia. «Quando è arrivato il Covid, Mauritius ha chiuso i confini - racconta Bhugoo -. Abbiamo deciso allora di impegnare il personale nel rinnovo dell’hotel. I nove esperti del team di manutenzione hanno formato 180 dipendenti, che hanno poi lavorato con impegno usando anche la fantasia. È nata così la Tree House, raccogliendo pezzi di legno nel giardino e in spiaggia, e mettendoli insieme. La ristrutturazione del Lux* Le Morne è stata un tale successo che ne ha parlato la stampa locale. Siamo stati anche contattati dalla London Business School per realizzare uno studio del caso nella sua unicità».\r\n\r\nÈ difficile racchiudere in poche parole l’identità del Lux* Le Morne, conclude il general manager: «Oltre a trovarsi in un luogo naturale meraviglioso, ha un’anima. L’ospite si sente a casa e quando torna gli sembra di non essere mai andato via. Per farci conoscere crediamo sia importante il passaparola: un ospite felice è il nostro migliore ambasciatore».\r\n\r\n[gallery ids=\"479963,479954,479957\"]","post_title":"Mauritius: il Lux* Le Morne, dove l'accoglienza incontra la sostenibilità sociale","post_date":"2024-11-28T10:46:05+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1732790765000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479984","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Turkish Airlines allarga la rete di lungo raggio con l'apertura di due nuove rotte per Sydney e Santiago, in Cile. Da oggi, 28 novembre decollano i voli Istanbul-Sydney, seconda rotta del vettore turco verso l'Australia dopo l'inaugurazione di quella per Melbourne, sempre quest'anno. “Abbiamo concluso accordi per utilizzare Kuala Lumpur come scalo per la rotta verso Sydney”, ha dichiarato il ministro dei trasporti, Abdulkadir Uraloğlu, \r\n\r\nLa rotta sarà operata quattro volte a settimana, il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato; inizialmente, i voli saranno effettuati con Boeing 777 con una configurazione di 2-2-2 posti in classe business. Tuttavia, a partire dal 3 dicembre, la compagnia passerà all'Airbus A350, che offrirà con una configurazione sedili 1-2-1 in classe business. Dal 10 giugno 2025, la compagnia aggiungerà un quinto volo settimanale per Sydney, rafforzando ulteriormente il collegamento tra Australia ed Europa. La compagnia prevede inoltre di introdurre voli non-stop Istanbul-Sydney entro la fine del 2026, utilizzando aeromobili a lungo raggio Airbus A350-1000.\r\n\r\nIl 18 dicembre decollerà invece il volo per Santiago del Cile, con aeromobili A350-900, segnando così il suo primo collegamento verso il Paese. Anche questi voli saranno operati quattro volte a settimana, con partenza da Istanbul e scalo a San Paolo, in Brasile, prima di proseguire per Santiago. “L'aggiunta di Santiago non solo amplia la presenza di Turkish, ma rappresenta anche il primo ingresso diretto della compagnia aerea nel mercato cileno”. Santiago si affianca alle altre destinazioni servite in Sud America, con San Paolo, Buenos Aires e Bogotà.\r\n\r\nCon queste ultime due new entry Turkish Airlines arriva a toccare 349 destinazioni nel mondo: \"Le nostre nuove rotte per Sydney e Santiago ribadiscono il nostro impegno a creare opportunità per i nostri passeggeri di esplorare nuove destinazioni”, ha commentato Ahmet Bolat, presidente di Turkish Airlines.","post_title":"Turkish Airlines: al via le due nuove rotte per Sydney e Santiago del Cile","post_date":"2024-11-28T10:28:49+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1732789729000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479896","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Conto alla rovescia per la Nyc Hotel Week 2025: dal 2 gennaio e fino al 9 febbraio prossimi sarà quindi possibile fruire di uno sconto del 25% sulle tariffe standard delle camere degli hotel partecipanti.\r\n\r\nLe strutture che aderiranno all'iniziativa saranno oltre 120, tra cui Arlo Williamsburg, The Fifth Avenue Hotel, Lotte New York Palace, New York Marriott Marquis, New York Hilton, PUBLIC Hotel, Radio Hotel, Renaissance New York Flushing at Tangram, The Renwick Hotel, The Rockaway Hotel, Romer Hell's Kitchen e Wythe Hotel.\r\n\r\nLa città continua a essere una delle principali destinazioni di viaggio a livello mondiale: nel 2024 la città si aspetta di raggiungere quasi 65 milioni di visitatori e nel 2025 prevede di accogliere oltre 68 milioni di viaggiatori, superando i numeri pre-pandemia. Nel 2023 la città aveva accolto 62 milioni di viaggiatori, con un impatto economico di oltre 74 miliardi di dollari e più di 380.000 posti di lavoro legati al settore del tempo libero e dell'ospitalità.\r\n\r\n“Giunto alla quarta edizione, il nostro programma Nyc Hotel Week offre a viaggiatori e newyorkesi alcune delle migliori tariffe dell'anno - ha dichiarato Nancy Mammana, cmo e ceo ad interim di New York City Tourism + Conventions -. Con i tassi di occupazione che continuano a salire, il settore alberghiero di New York City è più attivo che mai e questa iniziativa offre ai visitatori una serie di modi per viverlo, dai soggiorni di lusso alle esperienze esclusive”.","post_title":"New York: aperte le prenotazioni per la Nyc Hotel Week 2025, con sconti del 25%","post_date":"2024-11-27T11:18:24+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1732706304000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479850","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Emirates ha accolto in flotta il suo primo Airbus A350-900, sul totale ordine di 65 aeromobili della stessa tipologia, che andranno a sostenere i piani di espansione del vettore, che mira ad aggiungere 400 città alla mappa del commercio estero di Dubai nel prossimo decennio.\r\n\r\nL'A350 svolgerà un ruolo fondamentale nella creazione del mega hub Dubai World Central (Dwc), annunciato di recente, rafforzando ulteriormente la posizione di Dubai come leader dell'aviazione globale.\r\n\r\nL’aeromobile entrerà ufficialmente in servizio a gennaio, quando effettuerà il suo primo volo verso Edimburgo, seguito da altre otto destinazioni in Medio Oriente, Asia Occidentale ed Europa. Bologna è la città scelta tra le prime destinazioni europee, l’unica italiana.\r\n\r\nL'A350-900 viene configurato con tre classi di cabina spaziose e confortevoli, in grado di ospitare 312 passeggeri (32 business, 21 premium economy e 259 spaziosi posti in classe economica). Emirates sarà anche la prima compagnia aerea del Medio Oriente a introdurre la nuova soluzione di connettività satellitare HBCplus di Airbus, che offre una connettività globale ad alta velocità e senza interruzioni.","post_title":"Emirates: in flotta il primo A350-900, che nel 2025 volerà anche su Bologna","post_date":"2024-11-27T09:56:27+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1732701387000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479829","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"British Airways investe sull'estate italiana con l'introduzione, da maggio 2025, di tre nuove rotte per Rimini, da Londra Heathrow, Salerno Costa d'Amalfi, da Londra Gatwick e per Olbia, da London City, che si affiancherà a quelli già esistenti sulla Sardegna, operati da Heathrow.\r\n\r\nLe nuove rotte porteranno a 19 il numero totale di destinazioni italiane servite dalla compagnia britannica, più di qualsiasi altro Paese europeo presente nella rete della compagnia aerea.\r\n\r\n“L'Italia continua a riscuotere un enorme successo tra i nostri clienti, ed è per questo che è la nostra più grande destinazione europea e la seconda a livello globale dopo gli Stati Uniti - afferma Neil Chernoff, chief planning and strategy officer di British Airways -. Il mese scorso abbiamo registrato un aumento del 10% nelle ricerche di voli estivi per l'Italia rispetto al 2023, quindi siamo lieti di offrire una scelta ancora più ampia di destinazioni il prossimo anno”.\r\n\r\nNel dettaglio, i voli per Rimini inizieranno il 15 maggio, e saranno attivi tre volte alla settimana il lunedì, giovedì e sabato.\r\n\r\nLa rotta da Gatwick per Salerno sarà operata da Ba Euroflyer, con tre frequenze alla settimana, lunedì, giovedì e sabato, dal 22 maggio 2025.\r\n\r\nInfine, sarà la sussidiaria di British a London City, Ba Cityflyer, a collegare lo scalo londinese cittadino ad Olbia, dal 25 maggio 2025 con un volo alla settimana che diverrà bisettimanale dal 16 luglio (mercoledì e domenica). ","post_title":"British Airways spinge sull'Italia: tris di nuove destinazioni nell'estate 2025","post_date":"2024-11-27T08:45:31+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1732697131000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"479777","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Incontriamo Alessandro Giuffrè in un elegante spazio di co-working milanese. Segno dei tempi, per una compagnia dell’ospitalità di ultima generazione in forte espansione come Limehome. Il suo impetuoso ritmo di crescita le impedisce infatti di pensare a una sede stabile in un ufficio tradizionale: «Stare qui ci costa di più – ammette il country manager Italia della società tedesca -. Ma per ora è una necessità, perché il nostro staff continua ad aumentare e non possiamo permetterci di fossilizzarci in uno spazio predeterminato».\r\n\r\nNato nel 2019, e presente in Italia solo da poco più un anno, il gruppo vanta oggi un portfolio complessivo di circa 8 mila chiavi, di cui 4 mila già operative e altrettante contrattualizzate in pipeline, per circa 280 proprietà tra hotel, rta e serviced apartments inseriti in immobili cielo-terra. «In Italia siamo partiti da poco ma abbiamo già sei strutture operative a Verona, Roma, Milano e Lecce, per un totale di una settantina di chiavi, a cui si aggiungono altre 300 unità abitative in pipeline con apertura prevista tra il 2025 e il 2028. Si tratta di progetti per i quali siamo direttamente impegnati nello sviluppo, a livello consulenziale, mentre l’investimento è a carico della proprietà».\r\n\r\nLimehome ha infatti un approccio asset-light al mercato, mirando a locare solo immobili cielo-terra o mixed use (con retail al piano terra e due o tre livelli di uffici al massimo) situati nelle aree centrali o semi-centrali delle grandi città, nonché nel cuore delle destinazioni secondarie. I servizi f&b, quando disponibili, sono sempre esternalizzati. «Ma ci piace molto anche sviluppare le economie di vicinato, soprattutto in tema di ristorazione, per cui siamo aperti a partnership ad hoc».\r\n\r\nI prodotti possono essere sia urban, sia leisure, a patto che le stagionalità siano adeguate. «Cerchiamo destinazioni di almeno 100-150 mila abitanti. In Italia ce ne sono una cinquantina. Di queste ne abbiamo selezionate circa 40 di nostro particolare interesse. Alle proprietà offriamo net yield che vanno dal 6%-6,5% in su».\r\n\r\nE questo anche grazie a un sistema di gestione high-tech, che consente di rendere variabili molti dei tradizionali costi fissi dell’hotellerie: «L’83% dei nostri ospiti non ha interazione umane ma organizza il proprio soggiorno esclusivamente tramite strumenti digitali. Non solo: possiamo beneficiare anche di sistemi di revenue management in house basati sull’intelligenza artificiale che ci consentono di variare le tariffe in tempo reale, reagendo immediatamente alle variazioni della domanda».\r\n\r\nIn sintesi, conclude Giuffrè, «la nostra idea è quella di creare un’offerta in grado di unire la flessibilità tipica dei portali in stile Airbnb alla consistenza del più tradizionale prodotto di catena».\r\n\r\n ","post_title":"Giuffrè: Limehome ha la flessibilità di Airbnb e la consistenza delle catene","post_date":"2024-11-26T11:57:31+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1732622251000]}]}}