25 febbraio 2022 09:10

Uno scorcio di Trieste
Aprirà a Trieste il secondo indirizzo del brand lifestyle 25hours, di casa Ennismore – Accor. Al momento in fase di negoziazione esclusiva con il futuro gestore Knsa Hospitality e con la proprietà Jp Immobilien, il progetto dovrebbe vedere la luce nel 2025. L’hotel, i lavori per la cui costruzione sono già iniziati, verrà realizzato convertendo il palazzo Compartimentale da circa 18 mila metri quadrati di superficie, situato in piazza Vittorio Veneto. Una volta aperto, l’hotel disporrà di 160 camere e includerà anche un ristorante, un rooftop bar con piscina, un caffè con gelateria, sale meeting ed eventi con un cinema vecchio stile nonché, per la prima volta per il brand 25hours, un beach club privato. La struttura sarà inoltre sede di residenze eleganti e di una serie di piccoli negozi locali, ubicati al piano terra.
Originariamente costruito nel 1895 da Raimondo Sagors per la previdenza del Lloyd austriaco, da allora il palazzo ha ospitato le ferrovie sempre austriache, i consolati di Argentina, Norvegia e Portogallo, nonché il pronto soccorso della Croce Rossa. L’hotel – come tutti i 25hours Hotels – avrà un’identità unica, “che si ispirerà alla storia della città come porta d’accesso al mondo“, spiega il brand coo di Ennismore, Cédric Gobiliard.
25hours è già presenta in Italia con una struttura a Firenze, la cui progettazione è stata curata dall’interior designer Paola Navone e dal suo team, ispirandosi alla Divina Commedia di Dante. Ennismore è una joint venture creata nel 2021 dall’omonima compagnia fondata dieci anni prima dall’imprenditore Sharan Pasricha e da Accor. La selezione del brand è stata effettuata grazie anche alla collaborazione di Pkf hotelexperts.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501702
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
Nuova iniziativa in casa Egyptair grazie alla partnership con Trenitalia per l'offerta di un biglietto integrato in grado di unire rotte aeree e tratte ferroviarie tra Italia ed Egitto.
L’accordo aereo+treno, valido fino al 30 giugno 2026, si applica ai viaggi ferroviari in partenza dalle principali città italiane per arrivi e partenze di voli internazionali Egyptair da Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Il biglietto combinato, disponibile solo per determinate tariffe e classi di prenotazione, può essere acquistato presso gli uffici del vettore a Roma e Milano e le agenzie di viaggio presenti sul territorio.
Dopo l’acquisto, il passeggero riceverà il biglietto integrato via mail e dovrà poi effettuare il check-in del treno direttamente online entro 72 ore prima della partenza. Sulla piattaforma, il check-in sul treno sarà quindi disponibile in concomitanza con l’apertura del check-in aereo.
Le informazioni su prezzi, regole e condizioni per la prenotazione di questo servizio sono già presenti nel sistema di tariffazione e possono essere visualizzate e utilizzate seguendo le normali procedure di prenotazione.
[post_title] => Egyptair fa coppia con Trenitalia: disponibile il biglietto combinato aereo+treno
[post_date] => 2025-11-17T11:54:06+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763380446000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501614
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Giulia Boretti, titolare de Il Colore dei Viaggi, non fa mistero dell’ispirazione che ha posto le fondamenta alla sua attività di tour operating: «Alle spalle ho un’esperienza ultra ventennale nel mondo del turismo, concentratasi negli ultimi anni in un’agenzia di viaggio». Nel post pandemia la svolta, con la decisione di puntare al tour operating chiudendo l’attività al pubblico per proporre i propri luoghi del cuore».
La formula
La formula, tutta improntata al tailor made e ai servizi personalizzati, è resa possibile grazie alla presenza di uffici e partner in alcuni Paesi del mondo dove Giulia Boretti ha vissuto o che comunque conosce molto bene. «Destinazioni che amo, a cominciare da quelle africane, con Marocco, Kenya, Tanzania e Madagascar in primo piano». Con il tempo, la programmazione del t.o. si è estesa anche a Oman, Giappone, Sri Lanka e, dal 2026 arriveranno anche Libano – «una vera sfida per il nostro mercato» - e Cambogia.
«In Africa – aggiunge Boretti - disponiamo di nostri uffici in loco, che abbiamo aperto in collaborazione con un partner locale». In tutte le destinazioni trattate comunque il rapporto con il territorio è molto stretto: «Possiamo contare su guide locali certificate, selezionate con attenzione e tutte parlanti italiano. Dalla nostra sede di Campi di Bisenzio, in provincia di Firenze, monitoriamo costantemente la qualità del servizio con site inspection frequentissime».
I punti di forza
Uno dei punti di forza del t.o. è quello di garantire preventivi dettagliati in media entro due ore dalla richiesta e di proporre quote concorrenziali grazie alla collaborazione con corrispondenti locali affidabili ed efficienti. «Abbiamo rivisto i nostri sistemi di prenotazione interni per renderli ancor più veloci e performanti. L’obiettivo è quello di offrire un’assistenza rapida e puntuale alle agenzie di viaggio, che ci scelgono per i viaggi tailor made ma anche per l’organizzazione di gruppi ad hoc. Attualmente collaboriamo soprattutto con il mercato del Nord Italia, ma puntiamo ad ampliare progressivamente la nostra brand awareness su tutto il territorio nazionale. Per questo proseguiremo nella promozione sfruttando eventi come i Travel Open Day, il Tove e partecipando alle fiere di settore».
Effetto fam trip
Inoltre, prosegue il piano di fam trip per portare gli agenti a conoscere sul campo le destinazioni “sul campo”. «A maggio 2026 sarà ad esempio la volta del Madagascar, una destinazione sulla quale siamo estremamente preparati e competitivi e sulla quale vogliamo puntare nel 2026. Si tratta di un Paese che offre moltissimo ma che è ancora poco conosciuto e proposto in agenzia».
Se il 2024 è stato l’anno della Tanzania, il 2025 ha siglato l’ottima performance del Marocco, del Kenya e del Giappone. «Le richieste si sono concentrate anche nei mesi di spalla, spesso prediligendoli per un viaggio ai classici luglio e agosto».
[post_title] => Il Colore dei Viaggi presenta una programmazione «fatta con il cuore»
[post_date] => 2025-11-14T13:40:20+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763127620000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501591
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ama Stay, il residence-workstation a San Vigilio di Marebbe presenta Ama Escape, la prima escape room mai realizzata all’interno di un hotel in Italia. Un progetto unico nel suo genere, creato su misura per Ama Stay.
Con Ama Escape, ogni angolo della struttura diventa parte del gioco: si parte da una busta sigillata con il primo indizio e ci si addentra in un percorso di enigmi e scoperte che intreccia arte, cultura ladina e mistero. Tra dettagli nascosti, codici da decifrare e storie da ricomporre, l’obiettivo è uno solo: risolvere il “caso” entro 75 minuti.
Sviluppato da Josef Rizk in collaborazione con lo studio berlinese Spielearchitekten, Ama Escape propone un format completamente indoor, giocabile tutto l’anno e adatto a team aziendali, famiglie, gruppi di amici e ospiti di casa.
Informazioni pratiche
La durata è di circa 75 minut, possono partecipare da 3 a 6 persone e le lingue disponibili sono italiano, tedesco, inglese.
Con questa novità, Ama Stay amplia la propria proposta esperienziale, confermandosi come un luogo dove ispirazione, gioco e benessere convivono in armonia.
Situato a San Vigilio di Marebbe, il residence unisce accoglienza altoatesina e design contemporaneo.Dopo una sessione di AMA Escape, ci si può rilassare nel rooftop relax pool con vista sulle Dolomiti, oppure cenare all’AMA Restaurant, dove i sapori della tradizione ladina incontrano un tocco moderno.
Ama Escape sarà disponibile da metà gennaio 2026, un’occasione per vivere Ama Stay in modo completamente nuovo, tra intuizione, collaborazione e divertimento.
[post_title] => Ama Stay: a San Vigilio di Marebbe la novità si chiama Ama Escape
[post_date] => 2025-11-14T11:52:24+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763121144000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501550
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Stagione invernale 2025/26 positiva in casa di Italy Family Hotels. In pole position la vacanza in montagna per il Natale e il Capodanno. Secondo gli albergatori parte del consorzio che si sono espressi in un recente sondaggio, le famiglie italiane in vacanza cercano sempre più servizi e attenzioni relativi ai neonati e ai ragazzi adolescenti, e viaggiano frequentemente con l’animale domestico al seguito. Per i soggiorni fuori casa vince l’offerta all inclusive e aumenta la ricerca del long break di quattro o cinque notti, al posto della classica settimana di sette.
I primi segnali relativi alla stagione invernale sono più che positivi per il consorzio. Ad oggi, le richieste complessive per i soggiorni di dicembre sono cresciute del 26% a confronto con lo stesso periodo dello scorso anno. A livello delle destinazioni più ricercate per la vacanza in montagna per l’imminente inverno è il Trentino-Alto Adige - da sempre fiore all’occhiello in Italia per l’offerta delle vacanze in famiglia – a risultare come prima regione fra le richieste (+37,9% rispetto al 2024), con Andalo (nella foto) prima fra le località più cercate (+43,6%). E se sicuramente la montagna la fa da padrone per quanto riguarda la stagione invernale, interesse è suscitato anche dall’Emilia Romagna, che si posiziona terza fra le regioni (+49,8%). Tra le località ricercate sul portale italyfamillyhotels.it, Riccione è la prima di mare – al 14° posto – , famosa per l’offerta di soggiorni, spettacoli e attività proposte durante le festività natalizie (+67,8%).
Le tendenze di viaggio
In vacanza, anche con bambini molto piccoli: sempre più famiglie partono con i neonati, e un recente sondaggio condotto fra gli albergatori Italy Family Hotels conferma che i servizi specifici per i piccolissimi nella fascia 0-2 anni sono sempre più richiesti. Negli hotel del consorzio le attenzioni per neonati e bambini spaziano dalla camera, al ristorante e all’animazione. Molte strutture offrono il baby-sitting per i piccolissimi anche di pochi mesi – come l’hotel Huber di Valles, dove le tate che si occupano dei bimbi fino a 30 mesi sono disponibili sette giorni su sette, con iscrizione il giorno precedente.
Cresce anche l’attenzione per l’universo teen. Il 75% degli albergatori interpellati rileva un aumento nelle richieste di attività per i ragazzi più grandi, che non cercano più solo il miniclub, ma esperienze dedicate, come escursioni, tornei e corsi relativi a sport o creatività. Al Cavallino Bianco Family Spa grand hotel i ragazzi dagli 11 anni trovano uno staff che organizza con loro gite, cacce al tesoro, uscite di gruppo per una pizza e lo shopping. L’animale domestico è, poi, sempre più parte della famiglia, anche in vacanza: il 70% degli intervistati afferma che aumentano le famiglie in viaggio con gli animali. Nella maggioranza degli Italy Family Hotels gli animali domestici sono ammessi, e diverse strutture offrono servizi specifici pensati per l’amico a quattro zampe.
A livello di tipologia di soggiorno, le famiglie in vacanza cercano l’offerta all inclusive, come affermato dal 59% delle strutture che hanno partecipato al sondaggio. Cresce, ma con altri volumi (16%), anche la richiesta per la formula b&b. Si parte, infine, con flessibilità e meno notti fuori: per il 45% degli intervistati diminuisce la ricerca per la classica vacanza di una settimana piena, mentre cresce la richiesta per le quattro o cinque notti e il long weekend.
Estate in crescita
Guardando all’estate conclusasi a settembre, gli hotel del network Italy Family Hotels intervistati hanno registrato occupazioni molto alte nei mesi di punta, con agosto praticamente sold out: oltre 92% medio di camere occupate ad agosto 2025 (vs 91% nel 2024). Luglio 2025 ha chiuso con un’occupazione media dell’85,7%, leggermente superiore rispetto a luglio 2024 (84%). Il vero salto è a inizio stagione: giugno 2025 è passato da 68,2% di occupazione media nel 2024 a 74,5% nel 2025, cioè +6,3 punti percentuali.
[post_title] => Italy Family Hotels, in arrivo una stagione con il più
[post_date] => 2025-11-14T09:35:20+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763112920000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501551
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Eurowings ha sospeso numerosi collegamenti in partenza dagli aeroporti regionali della Germania. Una revisione del network che risponde al significativo aumento dei costi operativi e alle persistere delle difficoltà del mercato interno tedesco.
Nel mirino le basi regionali del vettore del gruppo Lufthansa: a Dortmund, la compagnia ha chiuso la base dopo l'estate, abbandonando quattro rotte verso Catania, Kavala, Salonicco e Spalato; solo il collegamento con Palma di Maiorca è stato mantenuto. Entro l'estate 2026, anche a Norimberga è prevista la sospensione dei voli verso Roma e le isole greche di Heraklion, Kos e Rodi.
“Stiamo rivalutando tutte le nostre rotte e sedi in Europa”, ha precisato un portavoce della compagnia low cost tedesca, confermando che il collegamento da Norimberga a Maiorca rimarrà uno dei pochi mantenuti la prossima estate.
La decisione di Eurowings fa parte di un più ampio movimento di riduzione delle operazioni in Germania. La compagnia cita l'aumento dei costi aeroportuali e delle tasse come fattore determinante. Ad Amburgo, quest'anno ha soppresso più di mille voli sulle rotte domestiche. “I progetti di aumento delle tasse rendono impossibile mantenere la nostra attuale offerta. Non è stato proposto alcun compromesso praticabile”, ha sottolineato Jens Bischof, presidente di Eurowings. La casa madre, Lufthansa Group, ritiene che la somma di tutte le tasse e gli oneri renda il mercato tedesco uno dei meno competitivi in Europa.
Di fatto, la domanda su alcune rotte, in particolare quelle nazionali, non è tornata ai livelli pre-pandemia: Eurowings ha recentemente sospeso il collegamento Norimberga-Amburgo a causa dell'insufficiente traffico, sottolineando anche l'intensità della concorrenza ferroviaria.
[post_title] => Eurowings taglia i voli dagli scali regionali tedeschi, ripercussioni anche in Italia
[post_date] => 2025-11-14T09:34:08+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763112848000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501463
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_501470" align="alignleft" width="300"] Mia Room Mate Roma[/caption]
Room Mate Hotels si prepara al Natale invitando gli ospiti a vivere le feste in una delle strutture del gruppo in Europa. La catena alberghiera fondata da Kike Sarasola consolida il suo posizionamento nel segmento lifestyle, puntando su design, accoglienza e integrazione con il tessuto urbano locale.
«Per noi l’hotel è sempre stato molto più di un luogo dove dormire. È una casa per chi viaggia, ma anche una parte viva della città - afferma Sarasola -. Le nostre strutture vogliono riflettere quella stessa energia: creativa, accogliente e autentica».
Natale in Italia
In dettaglio, in Italia Room Mate Hotels concentra la propria proposta natalizia a Milano, Firenze e Roma. A pochi passi dal Duomo di Milano, il Room Mate Collection Giulia celebra il design italiano attraverso gli spazi firmati da Patricia Urquiola, caratterizzati da colori vibranti e un’eleganza contemporanea che si connette con lo spirito creativo della città.
Per un Natale all’insegna della cultura, invece, il Room Mate Collection Isabella, nel cuore di Firenze, è il punto di partenza perfetto per visitare le mostre del momento, come quella dedicata al Beato Angelico a Palazzo Strozzi.
Infine, il Mia Room Mate Collecion, a pochi passi da Piazza di Spagna e Via Veneto a Roma, propone un’ospitalità contemporanea e personalizzata, diventando un hub strategico per raggiungere il mercatino di piazza Navona, il Christmas World di Villa Borghese e la versione natalizia di Cinecittà World.
Europa in primo piano
Allargando lo sguardo alle altre destinazioni europee, Madrid, Barcellona e Valencia rappresentano le tre città sulle quali si focalizza l’offerta di Room Mate Hotels.
Affacciato sulla Gran Via di Madrid, il Room Mate Macarena regala una vista privilegiata sulle luminarie più iconiche della capitale dalla sua terrazza panoramica. A Barcellona, il Room Mate Anna offre un Natale più tradizionale. Con un design ispirato ai colori del Mediterraneo e alla creatività di Gaudí, l’hotel è situato vicino alla Fira de Santa Llúcia, uno dei mercatini più antichi e caratteristici della città. Il Room Mate Helen Berger di Valencia, premiato con una Chiave Michelin per il secondo anno consecutivo, si aggiunge alle destinazioni imperdibili di questo Natale. Oltre a distinguersi per i suoi ambienti modernisti restaurati, l’atmosfera accogliente e un’attenta proposta gastronomica con influenze internazionali, questo hotel è un punto strategico per godersi una città che a dicembre si riempie di luci, mercatini e attività..
Infine, spazio ad Amsterdam e Londra, nel cuore del Nord Europa. Il Room Mate Aitana di Amsterdam sorge su un’isola artificiale sull’IJ, a soli dieci minuti dal centro storico. Con un design moderno e grandi vetrate affacciate sui canali, permette di vivere la città illuminata dall’Amsterdam Light Festival, pattinare al Museumplein o godersi il Winter Paradise. A Londra, Room Mate Lime Tree, offre un’esperienza boutique con un’anima locale e rappresenta la proposta più intima e raffinata del gruppo. Situato in un’elegante townhouse a Belgravia, combina il classico fascino britannico con dettagli moderni e un’attenzione particolare all’esperienza locale.
[post_title] => Room Mate Hotels, Sarasola: «Natale di charme in tutta Europa»
[post_date] => 2025-11-13T11:12:26+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763032346000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501449
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Skybus, la compagnia aerea dell'Isles of Scilly Steamship Group, si è aggiudicata il contratto di servizio pubblico (Pso) per gestire i collegamenti in continuità territoriale fra Londra Gatwick e l'aeroporto di Cornwall Newquay, subentrando nel servizio alla fallita Eastern Airlines.
I biglietti sono già in vendita, con il primo volo previsto per domenica 23 novembre 2025. Il nuovo orario dei voli entrerà in vigore dal 23 novembre e prevede due voli giornalieri nei giorni feriali a partire dal 14 febbraio 2026.
Il collegamento sarà operato con un Atr 72 da 70 posti segnando un significativo passo avanti rispetto al piccolo velivolo che Skybus utilizza sulle rotte aeree vitali delle Isole Scilly. La rotta Pso fornirà collegamenti vitali sia per i viaggiatori d'affari che per i turisti, consentendo spostamenti più rapidi e comodi tra la Cornovaglia e Londra, nonché un accesso senza interruzioni alla vasta rete di destinazioni internazionali di Gatwick.
«Siamo entusiasti di lanciare questo nuovo servizio tra la Cornovaglia e Londra Gatwick – afferma Jonathan Hinkles, ceo del vettore -. Non si tratta solo di rendere più facile il viaggio ai passeggeri, ma anche di creare opportunità per le imprese, il turismo e le comunità locali che serviamo».
Dopo il fallimento della Eastern Airways, Skybus è stata selezionata dal Cornwall Council attraverso una procedura di gara accelerata per operare la rotta in vista di una nuova gara quadriennale del Cornwall Council che avrà inizio a metà del 2026.
Amy Smith, ceo dell'aeroporto di Newquay in Cornovaglia, ha dichiarato: «Sappiamo quanto sia importante per i nostri passeggeri un servizio regolare e affidabile tra Newquay e Londra e non vediamo l'ora di lavorare con Skybus per garantire proprio questo in futuro».
[post_title] => Skybus subentra a Eastern Airways nei collegamenti tra Londra Gatwick e la Cornovaglia
[post_date] => 2025-11-13T09:35:03+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763026503000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501389
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Novità in casa An Hotels con la new entry del 4 stelle An Park Hotel Milano Settala: struttura d’eccellenza nell’hinterland milanese (che ha scelto di lasciare il gruppo Accor - brand ibis Styles) si distingue per le tante caratteristiche che ne fanno una destinazione ideale sia per la clientela business che leisure.
La struttura dispone di 140 tra camere e suite, ampi spazi dedicati al segmento Mice con sale meeting fino a 300 posti attrezzate con tecnologie all'avanguardia, un grande parco con alberi secolari, piscina, area bambini, minigolf, e diversi spazi fitness per il relax degli ospiti
Tra i principali plus la posizione strategica per Milano Cortina 2026: situato a breve distanza dalle aree di Santa Giulia col suo PalaItalia, sede di alcune delle competizioni più importanti delle Olimpiadi Invernali, l'hotel è una base ideale per ospitare delegazioni, staff tecnici, media e appassionati durante l'evento.
Tra gli atout il vasto parco con piscina, il Ristorante Privé, i tanti spazi per eventi e meeting (sale modulabili per convegni, convention aziendali e eventi privati), l'ampio parcheggio privato custodito e gratuito e il collegamento diretto alle principali direttrici: situato a Settala, a pochi chilometri da Milano, a brevissima distanza dall’aeroporto di Linate e dal Centro congressi di Novegro, è all'incrocio tra A1, A4 e tangenziale Est.
«Questa acquisizione rappresenta un traguardo significativo nel nostro percorso di crescita e conferma la validità della nostra visione - spiega una nota del gruppo -: costruire ed ampliare una catena alberghiera italiana forte, capace di competere con i grandi brand internazionali offrendo al contempo un servizio personalizzato e di eccellenza. L'hotel di Settala arricchisce la nostra offerta nell'area milanese e ci permette di servire ancora meglio la clientela corporate e leisure. Nei prossimi mesi sono in programma ulteriori ingressi che rafforzeranno la presenza di AN Hotels in aree turistiche strategiche del territorio italiano».
Ad oggi fanno parte della catena 4 strutture: An Park Hotel Milano Settala, An Hotel Milano Melegnano, An Hotel Dépendance Milano Melegnano e il nuovo An Hotel Milano San Donato.
In parallelo, il gruppo è impegnato nello sviluppo di quattro nuove strutture a Portofino, Rapallo, Serravalle Scrivia e Piacenza.
[post_title] => An Hotels amplia il portfolio con il debutto del 4 stelle Park Hotel Milano Settala
[post_date] => 2025-11-12T12:05:49+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1762949149000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501366
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => British Airways ha siglato un “importante accordo” con Starlink per garantire l'accesso wi-fi gratuito a bordo a tutti i passeggeri, indipendentemente dalla classe di viaggio.
Il servizio sarà disponibile a partire dal 2026 e consentirà ai passeggeri di usufruire di una connessione “superveloce” da gate a gate, adatta allo streaming video e al lavoro, senza necessità di effettuare alcun login speciale.
L'iniziativa rientra nel piano di trasformazione da 7 miliardi di sterline della compagnia aerea per “migliorare notevolmente” l'esperienza dei clienti, annunciato nel 2024.
Il presidente e ceo di British Airways, Sean Doyle, ha dichiarato: «Il lancio di Starlink sui nostri aerei a lungo e corto raggio è una svolta per noi e per i nostri passeggeri, che potranno godere di un'esperienza di volo migliorata grazie alla connettività senza interruzioni da gate a gate. Sui voli a corto raggio, in particolare, questo ci differenzierà davvero dai nostri concorrenti.
Con il nostro nuovo wi-fi alimentato da Starlink, i clienti potranno godere di una connessione internet velocissima e a basso lag dal momento in cui salgono a bordo fino all'atterraggio, anche sopra gli oceani e le regioni più remote. È un wi-fi che ti fa sentire come a casa, anche a 38.000 piedi di altitudine».
[post_title] => British Airways firma con Starlink: dal 2026 wi-fi superveloce e gratuito per tutti
[post_date] => 2025-11-12T10:31:22+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1762943482000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "25hours sbarca a trieste sara il secondo hotel italiano del brand di casa ennismore accor"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":119,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1443,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501702","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\n\r\nNuova iniziativa in casa Egyptair grazie alla partnership con Trenitalia per l'offerta di un biglietto integrato in grado di unire rotte aeree e tratte ferroviarie tra Italia ed Egitto.\r\n\r\n\r\nL’accordo aereo+treno, valido fino al 30 giugno 2026, si applica ai viaggi ferroviari in partenza dalle principali città italiane per arrivi e partenze di voli internazionali Egyptair da Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Il biglietto combinato, disponibile solo per determinate tariffe e classi di prenotazione, può essere acquistato presso gli uffici del vettore a Roma e Milano e le agenzie di viaggio presenti sul territorio.\r\nDopo l’acquisto, il passeggero riceverà il biglietto integrato via mail e dovrà poi effettuare il check-in del treno direttamente online entro 72 ore prima della partenza. Sulla piattaforma, il check-in sul treno sarà quindi disponibile in concomitanza con l’apertura del check-in aereo.\r\nLe informazioni su prezzi, regole e condizioni per la prenotazione di questo servizio sono già presenti nel sistema di tariffazione e possono essere visualizzate e utilizzate seguendo le normali procedure di prenotazione.","post_title":"Egyptair fa coppia con Trenitalia: disponibile il biglietto combinato aereo+treno","post_date":"2025-11-17T11:54:06+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1763380446000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501614","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Giulia Boretti, titolare de Il Colore dei Viaggi, non fa mistero dell’ispirazione che ha posto le fondamenta alla sua attività di tour operating: «Alle spalle ho un’esperienza ultra ventennale nel mondo del turismo, concentratasi negli ultimi anni in un’agenzia di viaggio». Nel post pandemia la svolta, con la decisione di puntare al tour operating chiudendo l’attività al pubblico per proporre i propri luoghi del cuore».\r\nLa formula\r\nLa formula, tutta improntata al tailor made e ai servizi personalizzati, è resa possibile grazie alla presenza di uffici e partner in alcuni Paesi del mondo dove Giulia Boretti ha vissuto o che comunque conosce molto bene. «Destinazioni che amo, a cominciare da quelle africane, con Marocco, Kenya, Tanzania e Madagascar in primo piano». Con il tempo, la programmazione del t.o. si è estesa anche a Oman, Giappone, Sri Lanka e, dal 2026 arriveranno anche Libano – «una vera sfida per il nostro mercato» - e Cambogia.\r\n\r\n«In Africa – aggiunge Boretti - disponiamo di nostri uffici in loco, che abbiamo aperto in collaborazione con un partner locale». In tutte le destinazioni trattate comunque il rapporto con il territorio è molto stretto: «Possiamo contare su guide locali certificate, selezionate con attenzione e tutte parlanti italiano. Dalla nostra sede di Campi di Bisenzio, in provincia di Firenze, monitoriamo costantemente la qualità del servizio con site inspection frequentissime».\r\nI punti di forza\r\nUno dei punti di forza del t.o. è quello di garantire preventivi dettagliati in media entro due ore dalla richiesta e di proporre quote concorrenziali grazie alla collaborazione con corrispondenti locali affidabili ed efficienti. «Abbiamo rivisto i nostri sistemi di prenotazione interni per renderli ancor più veloci e performanti. L’obiettivo è quello di offrire un’assistenza rapida e puntuale alle agenzie di viaggio, che ci scelgono per i viaggi tailor made ma anche per l’organizzazione di gruppi ad hoc. Attualmente collaboriamo soprattutto con il mercato del Nord Italia, ma puntiamo ad ampliare progressivamente la nostra brand awareness su tutto il territorio nazionale. Per questo proseguiremo nella promozione sfruttando eventi come i Travel Open Day, il Tove e partecipando alle fiere di settore».\r\nEffetto fam trip\r\nInoltre, prosegue il piano di fam trip per portare gli agenti a conoscere sul campo le destinazioni “sul campo”. «A maggio 2026 sarà ad esempio la volta del Madagascar, una destinazione sulla quale siamo estremamente preparati e competitivi e sulla quale vogliamo puntare nel 2026. Si tratta di un Paese che offre moltissimo ma che è ancora poco conosciuto e proposto in agenzia».\r\n\r\nSe il 2024 è stato l’anno della Tanzania, il 2025 ha siglato l’ottima performance del Marocco, del Kenya e del Giappone. «Le richieste si sono concentrate anche nei mesi di spalla, spesso prediligendoli per un viaggio ai classici luglio e agosto».","post_title":"Il Colore dei Viaggi presenta una programmazione «fatta con il cuore»","post_date":"2025-11-14T13:40:20+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1763127620000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501591","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Ama Stay, il residence-workstation a San Vigilio di Marebbe presenta Ama Escape, la prima escape room mai realizzata all’interno di un hotel in Italia. Un progetto unico nel suo genere, creato su misura per Ama Stay.\r\n\r\nCon Ama Escape, ogni angolo della struttura diventa parte del gioco: si parte da una busta sigillata con il primo indizio e ci si addentra in un percorso di enigmi e scoperte che intreccia arte, cultura ladina e mistero. Tra dettagli nascosti, codici da decifrare e storie da ricomporre, l’obiettivo è uno solo: risolvere il “caso” entro 75 minuti.\r\n\r\nSviluppato da Josef Rizk in collaborazione con lo studio berlinese Spielearchitekten, Ama Escape propone un format completamente indoor, giocabile tutto l’anno e adatto a team aziendali, famiglie, gruppi di amici e ospiti di casa.\r\nInformazioni pratiche\r\nLa durata è di circa 75 minut, possono partecipare da 3 a 6 persone e le lingue disponibili sono italiano, tedesco, inglese.\r\n\r\nCon questa novità, Ama Stay amplia la propria proposta esperienziale, confermandosi come un luogo dove ispirazione, gioco e benessere convivono in armonia.\r\nSituato a San Vigilio di Marebbe, il residence unisce accoglienza altoatesina e design contemporaneo.Dopo una sessione di AMA Escape, ci si può rilassare nel rooftop relax pool con vista sulle Dolomiti, oppure cenare all’AMA Restaurant, dove i sapori della tradizione ladina incontrano un tocco moderno.\r\n\r\nAma Escape sarà disponibile da metà gennaio 2026, un’occasione per vivere Ama Stay in modo completamente nuovo, tra intuizione, collaborazione e divertimento.","post_title":"Ama Stay: a San Vigilio di Marebbe la novità si chiama Ama Escape","post_date":"2025-11-14T11:52:24+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1763121144000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501550","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Stagione invernale 2025/26 positiva in casa di Italy Family Hotels. In pole position la vacanza in montagna per il Natale e il Capodanno. Secondo gli albergatori parte del consorzio che si sono espressi in un recente sondaggio, le famiglie italiane in vacanza cercano sempre più servizi e attenzioni relativi ai neonati e ai ragazzi adolescenti, e viaggiano frequentemente con l’animale domestico al seguito. Per i soggiorni fuori casa vince l’offerta all inclusive e aumenta la ricerca del long break di quattro o cinque notti, al posto della classica settimana di sette.\r\n\r\nI primi segnali relativi alla stagione invernale sono più che positivi per il consorzio. Ad oggi, le richieste complessive per i soggiorni di dicembre sono cresciute del 26% a confronto con lo stesso periodo dello scorso anno. A livello delle destinazioni più ricercate per la vacanza in montagna per l’imminente inverno è il Trentino-Alto Adige - da sempre fiore all’occhiello in Italia per l’offerta delle vacanze in famiglia – a risultare come prima regione fra le richieste (+37,9% rispetto al 2024), con Andalo (nella foto) prima fra le località più cercate (+43,6%). E se sicuramente la montagna la fa da padrone per quanto riguarda la stagione invernale, interesse è suscitato anche dall’Emilia Romagna, che si posiziona terza fra le regioni (+49,8%). Tra le località ricercate sul portale italyfamillyhotels.it, Riccione è la prima di mare – al 14° posto – , famosa per l’offerta di soggiorni, spettacoli e attività proposte durante le festività natalizie (+67,8%).\r\nLe tendenze di viaggio\r\nIn vacanza, anche con bambini molto piccoli: sempre più famiglie partono con i neonati, e un recente sondaggio condotto fra gli albergatori Italy Family Hotels conferma che i servizi specifici per i piccolissimi nella fascia 0-2 anni sono sempre più richiesti. Negli hotel del consorzio le attenzioni per neonati e bambini spaziano dalla camera, al ristorante e all’animazione. Molte strutture offrono il baby-sitting per i piccolissimi anche di pochi mesi – come l’hotel Huber di Valles, dove le tate che si occupano dei bimbi fino a 30 mesi sono disponibili sette giorni su sette, con iscrizione il giorno precedente.\r\n\r\nCresce anche l’attenzione per l’universo teen. Il 75% degli albergatori interpellati rileva un aumento nelle richieste di attività per i ragazzi più grandi, che non cercano più solo il miniclub, ma esperienze dedicate, come escursioni, tornei e corsi relativi a sport o creatività. Al Cavallino Bianco Family Spa grand hotel i ragazzi dagli 11 anni trovano uno staff che organizza con loro gite, cacce al tesoro, uscite di gruppo per una pizza e lo shopping. L’animale domestico è, poi, sempre più parte della famiglia, anche in vacanza: il 70% degli intervistati afferma che aumentano le famiglie in viaggio con gli animali. Nella maggioranza degli Italy Family Hotels gli animali domestici sono ammessi, e diverse strutture offrono servizi specifici pensati per l’amico a quattro zampe.\r\n\r\nA livello di tipologia di soggiorno, le famiglie in vacanza cercano l’offerta all inclusive, come affermato dal 59% delle strutture che hanno partecipato al sondaggio. Cresce, ma con altri volumi (16%), anche la richiesta per la formula b&b. Si parte, infine, con flessibilità e meno notti fuori: per il 45% degli intervistati diminuisce la ricerca per la classica vacanza di una settimana piena, mentre cresce la richiesta per le quattro o cinque notti e il long weekend.\r\n\r\n \r\nEstate in crescita\r\nGuardando all’estate conclusasi a settembre, gli hotel del network Italy Family Hotels intervistati hanno registrato occupazioni molto alte nei mesi di punta, con agosto praticamente sold out: oltre 92% medio di camere occupate ad agosto 2025 (vs 91% nel 2024). Luglio 2025 ha chiuso con un’occupazione media dell’85,7%, leggermente superiore rispetto a luglio 2024 (84%). Il vero salto è a inizio stagione: giugno 2025 è passato da 68,2% di occupazione media nel 2024 a 74,5% nel 2025, cioè +6,3 punti percentuali.\r\n\r\n ","post_title":"Italy Family Hotels, in arrivo una stagione con il più","post_date":"2025-11-14T09:35:20+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1763112920000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501551","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Eurowings ha sospeso numerosi collegamenti in partenza dagli aeroporti regionali della Germania. Una revisione del network che risponde al significativo aumento dei costi operativi e alle persistere delle difficoltà del mercato interno tedesco.\r\n\r\nNel mirino le basi regionali del vettore del gruppo Lufthansa: a Dortmund, la compagnia ha chiuso la base dopo l'estate, abbandonando quattro rotte verso Catania, Kavala, Salonicco e Spalato; solo il collegamento con Palma di Maiorca è stato mantenuto. Entro l'estate 2026, anche a Norimberga è prevista la sospensione dei voli verso Roma e le isole greche di Heraklion, Kos e Rodi.\r\n\r\n“Stiamo rivalutando tutte le nostre rotte e sedi in Europa”, ha precisato un portavoce della compagnia low cost tedesca, confermando che il collegamento da Norimberga a Maiorca rimarrà uno dei pochi mantenuti la prossima estate.\r\n\r\nLa decisione di Eurowings fa parte di un più ampio movimento di riduzione delle operazioni in Germania. La compagnia cita l'aumento dei costi aeroportuali e delle tasse come fattore determinante. Ad Amburgo, quest'anno ha soppresso più di mille voli sulle rotte domestiche. “I progetti di aumento delle tasse rendono impossibile mantenere la nostra attuale offerta. Non è stato proposto alcun compromesso praticabile”, ha sottolineato Jens Bischof, presidente di Eurowings. La casa madre, Lufthansa Group, ritiene che la somma di tutte le tasse e gli oneri renda il mercato tedesco uno dei meno competitivi in Europa.\r\n\r\nDi fatto, la domanda su alcune rotte, in particolare quelle nazionali, non è tornata ai livelli pre-pandemia: Eurowings ha recentemente sospeso il collegamento Norimberga-Amburgo a causa dell'insufficiente traffico, sottolineando anche l'intensità della concorrenza ferroviaria.","post_title":"Eurowings taglia i voli dagli scali regionali tedeschi, ripercussioni anche in Italia","post_date":"2025-11-14T09:34:08+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1763112848000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501463","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_501470\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Mia Room Mate Roma[/caption]\r\n\r\nRoom Mate Hotels si prepara al Natale invitando gli ospiti a vivere le feste in una delle strutture del gruppo in Europa. La catena alberghiera fondata da Kike Sarasola consolida il suo posizionamento nel segmento lifestyle, puntando su design, accoglienza e integrazione con il tessuto urbano locale.\r\n\r\n«Per noi l’hotel è sempre stato molto più di un luogo dove dormire. È una casa per chi viaggia, ma anche una parte viva della città - afferma Sarasola -. Le nostre strutture vogliono riflettere quella stessa energia: creativa, accogliente e autentica».\r\nNatale in Italia\r\nIn dettaglio, in Italia Room Mate Hotels concentra la propria proposta natalizia a Milano, Firenze e Roma. A pochi passi dal Duomo di Milano, il Room Mate Collection Giulia celebra il design italiano attraverso gli spazi firmati da Patricia Urquiola, caratterizzati da colori vibranti e un’eleganza contemporanea che si connette con lo spirito creativo della città.\r\n\r\nPer un Natale all’insegna della cultura, invece, il Room Mate Collection Isabella, nel cuore di Firenze, è il punto di partenza perfetto per visitare le mostre del momento, come quella dedicata al Beato Angelico a Palazzo Strozzi.\r\n\r\nInfine, il Mia Room Mate Collecion, a pochi passi da Piazza di Spagna e Via Veneto a Roma, propone un’ospitalità contemporanea e personalizzata, diventando un hub strategico per raggiungere il mercatino di piazza Navona, il Christmas World di Villa Borghese e la versione natalizia di Cinecittà World.\r\nEuropa in primo piano\r\nAllargando lo sguardo alle altre destinazioni europee, Madrid, Barcellona e Valencia rappresentano le tre città sulle quali si focalizza l’offerta di Room Mate Hotels.\r\n\r\nAffacciato sulla Gran Via di Madrid, il Room Mate Macarena regala una vista privilegiata sulle luminarie più iconiche della capitale dalla sua terrazza panoramica. A Barcellona, il Room Mate Anna offre un Natale più tradizionale. Con un design ispirato ai colori del Mediterraneo e alla creatività di Gaudí, l’hotel è situato vicino alla Fira de Santa Llúcia, uno dei mercatini più antichi e caratteristici della città. Il Room Mate Helen Berger di Valencia, premiato con una Chiave Michelin per il secondo anno consecutivo, si aggiunge alle destinazioni imperdibili di questo Natale. Oltre a distinguersi per i suoi ambienti modernisti restaurati, l’atmosfera accogliente e un’attenta proposta gastronomica con influenze internazionali, questo hotel è un punto strategico per godersi una città che a dicembre si riempie di luci, mercatini e attività..\r\n\r\nInfine, spazio ad Amsterdam e Londra, nel cuore del Nord Europa. Il Room Mate Aitana di Amsterdam sorge su un’isola artificiale sull’IJ, a soli dieci minuti dal centro storico. Con un design moderno e grandi vetrate affacciate sui canali, permette di vivere la città illuminata dall’Amsterdam Light Festival, pattinare al Museumplein o godersi il Winter Paradise. A Londra, Room Mate Lime Tree, offre un’esperienza boutique con un’anima locale e rappresenta la proposta più intima e raffinata del gruppo. Situato in un’elegante townhouse a Belgravia, combina il classico fascino britannico con dettagli moderni e un’attenzione particolare all’esperienza locale.\r\n\r\n ","post_title":"Room Mate Hotels, Sarasola: «Natale di charme in tutta Europa»","post_date":"2025-11-13T11:12:26+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1763032346000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501449","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Skybus, la compagnia aerea dell'Isles of Scilly Steamship Group, si è aggiudicata il contratto di servizio pubblico (Pso) per gestire i collegamenti in continuità territoriale fra Londra Gatwick e l'aeroporto di Cornwall Newquay, subentrando nel servizio alla fallita Eastern Airlines.\r\n\r\nI biglietti sono già in vendita, con il primo volo previsto per domenica 23 novembre 2025. Il nuovo orario dei voli entrerà in vigore dal 23 novembre e prevede due voli giornalieri nei giorni feriali a partire dal 14 febbraio 2026.\r\n\r\nIl collegamento sarà operato con un Atr 72 da 70 posti segnando un significativo passo avanti rispetto al piccolo velivolo che Skybus utilizza sulle rotte aeree vitali delle Isole Scilly. La rotta Pso fornirà collegamenti vitali sia per i viaggiatori d'affari che per i turisti, consentendo spostamenti più rapidi e comodi tra la Cornovaglia e Londra, nonché un accesso senza interruzioni alla vasta rete di destinazioni internazionali di Gatwick.\r\n\r\n«Siamo entusiasti di lanciare questo nuovo servizio tra la Cornovaglia e Londra Gatwick – afferma Jonathan Hinkles, ceo del vettore -. Non si tratta solo di rendere più facile il viaggio ai passeggeri, ma anche di creare opportunità per le imprese, il turismo e le comunità locali che serviamo».\r\n\r\nDopo il fallimento della Eastern Airways, Skybus è stata selezionata dal Cornwall Council attraverso una procedura di gara accelerata per operare la rotta in vista di una nuova gara quadriennale del Cornwall Council che avrà inizio a metà del 2026.\r\n\r\nAmy Smith, ceo dell'aeroporto di Newquay in Cornovaglia, ha dichiarato: «Sappiamo quanto sia importante per i nostri passeggeri un servizio regolare e affidabile tra Newquay e Londra e non vediamo l'ora di lavorare con Skybus per garantire proprio questo in futuro».","post_title":"Skybus subentra a Eastern Airways nei collegamenti tra Londra Gatwick e la Cornovaglia","post_date":"2025-11-13T09:35:03+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1763026503000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501389","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Novità in casa An Hotels con la new entry del 4 stelle An Park Hotel Milano Settala: struttura d’eccellenza nell’hinterland milanese (che ha scelto di lasciare il gruppo Accor - brand ibis Styles) si distingue per le tante caratteristiche che ne fanno una destinazione ideale sia per la clientela business che leisure.\r\n\r\nLa struttura dispone di 140 tra camere e suite, ampi spazi dedicati al segmento Mice con sale meeting fino a 300 posti attrezzate con tecnologie all'avanguardia, un grande parco con alberi secolari, piscina, area bambini, minigolf, e diversi spazi fitness per il relax degli ospiti\r\n\r\nTra i principali plus la posizione strategica per Milano Cortina 2026: situato a breve distanza dalle aree di Santa Giulia col suo PalaItalia, sede di alcune delle competizioni più importanti delle Olimpiadi Invernali, l'hotel è una base ideale per ospitare delegazioni, staff tecnici, media e appassionati durante l'evento.\r\n\r\nTra gli atout il vasto parco con piscina, il Ristorante Privé, i tanti spazi per eventi e meeting (sale modulabili per convegni, convention aziendali e eventi privati), l'ampio parcheggio privato custodito e gratuito e il collegamento diretto alle principali direttrici: situato a Settala, a pochi chilometri da Milano, a brevissima distanza dall’aeroporto di Linate e dal Centro congressi di Novegro, è all'incrocio tra A1, A4 e tangenziale Est.\r\n\r\n«Questa acquisizione rappresenta un traguardo significativo nel nostro percorso di crescita e conferma la validità della nostra visione - spiega una nota del gruppo -: costruire ed ampliare una catena alberghiera italiana forte, capace di competere con i grandi brand internazionali offrendo al contempo un servizio personalizzato e di eccellenza. L'hotel di Settala arricchisce la nostra offerta nell'area milanese e ci permette di servire ancora meglio la clientela corporate e leisure. Nei prossimi mesi sono in programma ulteriori ingressi che rafforzeranno la presenza di AN Hotels in aree turistiche strategiche del territorio italiano».\r\n\r\nAd oggi fanno parte della catena 4 strutture: An Park Hotel Milano Settala, An Hotel Milano Melegnano, An Hotel Dépendance Milano Melegnano e il nuovo An Hotel Milano San Donato.\r\n\r\nIn parallelo, il gruppo è impegnato nello sviluppo di quattro nuove strutture a Portofino, Rapallo, Serravalle Scrivia e Piacenza.","post_title":"An Hotels amplia il portfolio con il debutto del 4 stelle Park Hotel Milano Settala","post_date":"2025-11-12T12:05:49+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1762949149000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501366","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"British Airways ha siglato un “importante accordo” con Starlink per garantire l'accesso wi-fi gratuito a bordo a tutti i passeggeri, indipendentemente dalla classe di viaggio.\r\n\r\nIl servizio sarà disponibile a partire dal 2026 e consentirà ai passeggeri di usufruire di una connessione “superveloce” da gate a gate, adatta allo streaming video e al lavoro, senza necessità di effettuare alcun login speciale.\r\n\r\nL'iniziativa rientra nel piano di trasformazione da 7 miliardi di sterline della compagnia aerea per “migliorare notevolmente” l'esperienza dei clienti, annunciato nel 2024.\r\n\r\nIl presidente e ceo di British Airways, Sean Doyle, ha dichiarato: «Il lancio di Starlink sui nostri aerei a lungo e corto raggio è una svolta per noi e per i nostri passeggeri, che potranno godere di un'esperienza di volo migliorata grazie alla connettività senza interruzioni da gate a gate. Sui voli a corto raggio, in particolare, questo ci differenzierà davvero dai nostri concorrenti.\r\n\r\nCon il nostro nuovo wi-fi alimentato da Starlink, i clienti potranno godere di una connessione internet velocissima e a basso lag dal momento in cui salgono a bordo fino all'atterraggio, anche sopra gli oceani e le regioni più remote. È un wi-fi che ti fa sentire come a casa, anche a 38.000 piedi di altitudine».","post_title":"British Airways firma con Starlink: dal 2026 wi-fi superveloce e gratuito per tutti","post_date":"2025-11-12T10:31:22+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1762943482000]}]}}