5 February 2026

World Explorer, tutte le novità dall’Africa all’Asia

Il 2026 si preannuncia come l’annata delle riconferme in casa World Explorer. Il gruppo capitanato da Alessandro Simonetti si presenterà a Ttg Travel Experience per rilanciare tutte le novità dell’anno e presentare l’offerta 2026.

Fra le ultime novità, l’arrivo del nuovo brand Maldive Explorer e l’ingresso nel team di un esperto di Sud-est asiatico come Andrea Mapelli.

«Saremo come di consueto ospiti dell’African Village, dove avremo modo di confrontarci, oltre che con i nostri storici partner commerciali, le agenzie di viaggio, anche con le altre realtà che lavorano in Italia sulle nostre stesse destinazioni. Ttg Travel Experience è un momento fondamentale anche per questo: comparare la nostra offerta a quella degli altri, la cui prospettiva ci aiuta a cogliere meglio punti di forza e aree di miglioramento» commenta Simonetti.

Africa in primo piano

Le partenze di Natale e Capodanno saranno uno dei temi principali sui quali il t.o. si concentrerà a Rimini. Tra le principali destinazioni per il Natale, un classico come Sudafrica Smart in partenza il 22 dicembre o il 26 dicembre, disponibile anche come Sudafrica Smart e Victoria Falls. E ancora, Tanzania Smart con estensione mare a Zanzibar e Kenya dal Mara al mare.

La vera punta di diamante dell’offerta Natale Capodanno è, comunque, la novità Kenya Explorer Ita, in partenza il 28 dicembre, di 10 giorni e 7 notti, con quota scontata  per ragazze e ragazzi fino ai 17 anni compiuti e per quelli fino a 11 anni compiuti, che viaggiano in compagnia di due adulti. Per tutta la durata del viaggio, i partecipanti saranno accompagnati da guide/autisti parlanti italiano, sia per i trasferimenti che per i safari in veicolo 4×4 tra i grandi parchi del Masai Mara e dell’Amboseli, oltre a un’esperienza di navigazione sul lago Naivasha.

Un prodotto sul quale African Explorer, per il prossimo inverno, sta puntando forte è l’Egitto. Tra le partenze di Capodanno si segnala il nuovissimo Egitto Experience (27 dicembre 2025), un’avventura nella terra dei faraoni, vista dal fiume. Quattro notti a bordo della motonave Jaz Cruise Nile, le restanti tre in hotel 5 stelle, uniscono al fascino di questo Paese comfort e pernottamenti di qualità. «Vorremmo proporre per il prossimo anno la destinazione in modo esclusivo, distinguendoci dalle proposte di massa, sottolineando il nostro plus più importante: una guida locale di lingua italiana che seguirà chi ci sceglie per tutta la durata del viaggio. Abbiamo voluto creare un pacchetto che semplifichi il lavoro degli agenti, offrendo un prodotto chiaro, solido e immediatamente vendibile» commenta Simonetti.

Obiettivo Vietnam

Tra le grandi novità della programmazione World Explorer, completamente rinnovata nell’intero ambito geografico dell’Asia sudorientale, si segnala per eccezionalità il nuovo accordo con  Vietnam Airlines, grazie al quale, con collegamenti diretti, i clienti dell’operatore potranno raggiungere Hanoi senza scalo da Milano Malpensa.

«Il Vietnam è sempre più una meta di viaggio popolare e richiesta in Italia – commenta Simonetti – per questo abbiamo deciso, con il viaggio Vietnam Esclusivo, di proporre un itinerario che abbini i must-see a siti meno conosciuti, alberghi confortevoli a esperienze a contatto con la popolazione locale». In partenza da Malpensa il prossimo 27 febbraio 2026, Vietnam Esclusivo propone, in 12 giorni e 9 notti, chicche come l’esperienza a bordo di moto d’epoca tra le strade di Hanoi, escursioni su barche sampan a remi, una crociera nella baia di Lan Ha, meno affollata di quella di Halong e, ancora, una sosta al villaggio dell’incenso di Thuy Xuan a Hue e una cena in ristorante “rooftop” con vista su Saigon.

Condividi



Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( ) { "size": 9, "query": { "filtered": { "query": { "fuzzy_like_this": { "like_text" : "497688" } }, "filter": { "range": { "post_date": { "gte": "now-2y", "lte": "now", "time_zone": "+1:00" } } } } }, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } } }{"took":48,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":0,"max_score":null,"hits":[]}}