Kibo, nuova programmazione dedicata all’Arabia Saudita
Kibo amplia l’offerta introducendo l’Arabia Saudita. L’itinerario proposto parte da Riyadh, proseguendo quindi per AlUla, celebre meta sulla via dell’incenso, dove si giunge in aereo e si trascorrono un paio di notti. Hegra, la Petra d’Arabia è il cuore dell’esplorazione del giorno seguente, che vede anche la visita di Dadan, antichissima città con le Lion Tombs, le tombe sorvegliate da maestosi leoni scolpiti nella roccia, e Jabal Ikmah, la “biblioteca a cielo aperto” con iscrizioni millenarie che raccontano la vita, il commercio e le tradizioni dell’epoca.
Viaggio di esplorazione
La giornata seguente è dedicata alla natura, con l’eplorazione di Wadi Disah, un paradiso naturale tra canyon, palmeti e formazioni rocciose: il pranzo in una fattoria locale consente di entrare in contatto con la vera natura dei luoghi. Si arriva la sera in volo a Jeddah, città costiera in cui ci si rilassa passeggiando tra le affascinanti case tradizionali di Al Balad.
Le partenze sono previste a date fisse da settembre a dicembre 2025, per gruppi da un minimo di 2 ad un massimo di 10 persone, con guida in italiano. I programma prevede un viaggio di sette giorni e sei notti.

