5 February 2026

Kibo, nuova programmazione dedicata all’Arabia Saudita

Kibo amplia l’offerta introducendo l’Arabia Saudita. L’itinerario proposto parte da Riyadh, proseguendo quindi per AlUla, celebre meta sulla via dell’incenso, dove si giunge in aereo e si trascorrono un paio di notti. Hegra, la Petra d’Arabia è il cuore dell’esplorazione del giorno seguente, che vede anche la visita di Dadan, antichissima città con le Lion Tombs, le tombe sorvegliate da maestosi leoni scolpiti nella roccia, e Jabal Ikmah, la “biblioteca a cielo aperto” con iscrizioni millenarie che raccontano la vita, il commercio e le tradizioni dell’epoca.

Viaggio di esplorazione

La giornata seguente è dedicata alla natura, con l’eplorazione di Wadi Disah, un paradiso naturale tra canyon, palmeti e formazioni rocciose: il pranzo in una fattoria locale consente di entrare in contatto con la vera natura dei luoghi. Si arriva la sera in volo a Jeddah, città costiera in cui ci si rilassa passeggiando tra le affascinanti case tradizionali di Al Balad.

Le partenze sono previste a date fisse da settembre a dicembre 2025, per gruppi da un minimo di 2 ad un massimo di 10 persone, con guida in italiano. I programma prevede un viaggio di sette giorni e sei notti.

Condividi



Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( ) { "size": 9, "query": { "filtered": { "query": { "fuzzy_like_this": { "like_text" : "497160" } }, "filter": { "range": { "post_date": { "gte": "now-2y", "lte": "now", "time_zone": "+1:00" } } } } }, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } } }{"took":7,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":0,"max_score":null,"hits":[]}}