1 settembre 2025 11:46
Nuova unità per Viking, che ha preso in consegna la Viking Gyda, costruita appositamente per la navigazione fluviale, che navigherà sul Duero in Portogallo. La cerimonia di consegna, come riporta Travelpulse, si è tenuta presso il cantiere navale West Sea di Viana do Castello, in Portogallo, dove è stata costruita l’imbarcazione.
La Viking Gyda salperà per la prima volta il 4 settembre, navigando lungo l’itinerario di 10 giorni lungo il fiume, che porterà i viaggiatori da Lisbona a diverse destinazioni, tra cui Porto e Salamanca e molto altro.
“Con la sua ricca storia, cultura e tradizioni vinicole, il Portogallo continua a essere una destinazione molto attraente per i nostri ospiti – ha affermato Torstein Hagen, presidente e ceo di Viking -. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto alla Viking Gyda nella nostra flotta in crescita di navi fluviali e non vediamo l’ora di far conoscere il Portogallo e il suo ‘fiume d’oro’ a sempre più viaggiatori”.
La nave è gemella delle altre quattro navi fluviali del Duero, Viking Helgrim, Viking Hemming, Viking Osfrid e Viking Torgil. Può ospitare 106 passeggeri in 53 cabine.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "496216"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":8,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":0,"max_score":null,"hits":[]}}