Sequestrata la villa di Alessandro Scotti (ex a.d. di Todomondo)
25 gennaio 2010 09:16
La Guardia di Finanza ha sequestrato la villa di Alessandro Scotti, ex amministratore delegato di Todomondo. Dalla vendita forzosa dell’immobile, i clienti truffati sperano di recuperare una parte dei loro crediti. Nel corso delle indagini era stato appurato che fondi fatti confluire nella Todomondo dalla precedente azienda, la Avitour, per pagare i contratti turistici, erano stati utilizzati per acquistare una villa ad Albizzate, situata in provincia di Varese. A quella villa, 16 stanze, grande giardino, ora la magistratura di Busto Arsizio ha ordinato di mettere i sigilli. In un rapido calcolo effettuato dagli inquirenti la truffa fino ad ora accertata si aggirerebbe attorno ai 6 milioni di euro.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 507090
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Star Clippers prolunga l'iniziativa dell’Early booking discount, offrendo alle agenzie uno strumento in più per promuovere e commercializzare il prodotto in Italia.
Sconti del 10% e del 20% saranno applicati alle prenotazioni effettuate entro il 28 febbraio su una selezione di partenze previste per la prossima estate dagli home port mediterranei a bordo dei tre velieri Star Clippers.
Royal Clipper tra Costa Azzurra e Adriatico
Gli Early Booking Discount del cinque albero Royal Clipper, ammiraglia della flotta, riguardano un totale di nove partenze, tutte da sette notti, dai porti di Nizza (25 aprile, 2 e 16 maggio) e Venezia (11, 18 e 25 luglio; 1°, 8 e 15 agosto), tutte scontate del 10%, con rientro nello stesso porto di partenza.
Star Clipper tra minicrociere e coast-to-coast
Per il quattro alberi Star Clipper dieci crociere totali, tra aprile e novembre, con sconti tra il 10% e il 20%.
Dalle minicrociere di aprile con imbarco e sbarco a Nizza (25 aprile, 3 notti, con scalo a Monaco in occasione del GP Historique; 28 aprile, 4 notti) alle traversate tra Venezia e Civitavecchia (2 luglio, 11 notti, e ritorno su rotta opposta il 18 luglio, 11 notti) e tra Venezia e Atene (29 luglio, 11 notti, e ritorno su rotta opposta il 9 agosto, 11 notti).
Star Flyer tra il Canale di Suez e lo stretto di Gibilterra
I due capi del Mediterraneo, le estreme vie d’accesso al Mare Nostrum, saranno attraversate da Star Flyer. Il 30 giugno 2026 partirà una delle rotte più attese: da Safaga, porto egiziano sul Mar Rosso, il veliero raggiungerà Atene dopo aver attraversato il Canale di Suez, in 11 notti (sconto del 10%). Tra luglio e agosto, tre crociere nell’Egeo (Atene-Atene, 25 luglio, 8 e 15 agosto, sette notti), anticiperanno il gran finale di stagione in partenza da La Valletta il 25 ottobre: una crociera di 10 notti fino a Malaga, da cui il quattro alberi prenderà il largo verso le Americhe, attraversando lo stretto di Gibilterra.
Per il secondo anno consecutivo Star Clippers ripropone, su una selezione di partenze, importanti vantaggi per le famiglie per itinerari previsti la prossima estate e prenotazioni effettuate entro il 28 febbraio 2026.
Per alcune partenze a bordo dei velieri Star Flyer e Star Clipper il primo ragazzo (meno di 18 anni compiuti) viaggia gratis, mentre ulteriori ospiti under-18 ricevono uno sconto del 50% nelle cabine di categoria 2-6.
Su Star Flyer saranno quattro le crociere, in alta stagione sulle rotte Atene-Atene da sette notti, (25 luglio 2026, 1, 8 e 15 agosto 2026). Quattro partenze anche quelle a bordo di Star Clipper, sulle rotte da 11 notti Venezia-Civitavecchia del 2 luglio, Civitavecchia-Venezia del 18 luglio, Venezia-Atene del 29 luglio e Atene-Venezia del 9 agosto 2026.
[post_title] => Star Clippers, prorogati al 28 febbraio gli "early booking discount"
[post_date] => 2026-02-11T11:55:34+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770810934000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506956
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La Corea intensifica l’attenzione sul mercato italiano e, più in generale, sull’Europa, sostenuta da numeri che confermano una fase di pieno rilancio della destinazione. Nel 2025 gli arrivi internazionali hanno infatti raggiunto quota 18,9 milioni, superando i livelli pre-pandemici del 2019 (+8,2%) e segnando un nuovo massimo storico.
In questo scenario si inserisce l’evento trade “Scopri la Corea: networking e connessioni”, organizzato dalla Korea Tourism Organization, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti con tour operator, agenzie di viaggio e media italiani.
Casa Korea, ospitata all'interno della cornice di Villa Necchi-Campiglio in occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina, rappresenta un'occasione per scoprire la ricchezza della cultura coreana attraverso un programma variegato: K-Culture, gastronomia, spettacoli, eventi, stand esperienziali.
«I mercati di Francia, Italia e Spagna registrano tutti una crescita dei visitatori verso la Corea rispetto allo scorso anno, con un incremento particolarmente significativo proprio in Italia», ha spiegato Jung Sun Hwa, direttrice dell’ufficio parigino della Kto.
Il mercato italiano evidenzia infatti una dinamica tra le più vivaci in Europa: oltre 81 mila connazionali hanno visitato la destinazione, con un aumento del 28,2% anno su anno. Un dato che conferma il crescente interesse per il Paese asiatico, sostenuto anche dall’appeal culturale e lifestyle.
A supportare lo sviluppo della domanda contribuisce anche la connettività aerea: Korean Air collega la Corea del Sud con l’Italia attraverso tre frequenze settimanali da Roma e quattro da Milano, garantendo continuità operativa e maggiore accessibilità per il mercato leisure e organizzato.
L’iniziativa ha visto inoltre la partecipazione di rappresentanti della provincia di Jeonbuk e di operatori legati ai segmenti K-Pop e K-Beauty, elementi sempre più centrali nella costruzione del prodotto turistico coreano e leve di forte attrazione soprattutto per la clientela europea.
Per la Korea Tourism Organization l’obiettivo è ora consolidare la presenza sul trade italiano, accompagnando la crescita della domanda con attività di formazione, networking e sviluppo prodotto mirate agli operatori.
[post_title] => Corea: domanda europea in espansione e Italia tra i primi mercati
[post_date] => 2026-02-10T10:57:35+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
[0] => corea
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => Corea
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770721055000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506802
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Aeroitalia debutta su Sabre con un accordo che rende le tariffe del vettore, incluse quelle per i residenti, disponibili ad agenzie di viaggio e aziende, in tutto il mondo, tramite SabreMosaic Travel Marketplace.
Le tariffe nazionali e internazionali, gli orari e la disponibilità dei posti di Aeroitalia saranno distribuite agli acquirenti di viaggi connessi a Sabre, consentendo ad agenzie e aziende di acquistare, prenotare e gestire le offerte della compagnia aerea attraverso il canale che già utilizzano regolarmente. Una collaborazione che supporta la strategia di crescita di Aeroitalia in Italia e nei principali mercati internazionali, estendendo la sua portata alla rete globale di venditori di viaggi di Sabre.
"Accogliere Aeroitalia nel SabreMosaic Travel Marketplace offre alle nostre agenzie collegate l'accesso ai contenuti della compagnia aerea, incluse le tariffe per i residenti, attraverso il canale che già utilizzano quotidianamente - ha dichiarato Alessandro Ciancimino, vp, Airline Distribution Emea, Sabre -. Grazie alla rete globale di agenti di viaggio di Sabre, Aeroitalia acquisisce una maggiore visibilità, rafforzando la propria posizione in Italia e nei principali mercati internazionali. Questo amplia la scelta che le agenzie possono offrire ai viaggiatori di tutto il mondo".
"Questo è un passo strategico per espandere ulteriormente la nostra capacità commerciale e rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano offrendo, al contempo, agli agenti di viaggio di tutto il mondo un accesso più ampio alla nostra rete e alle nostre partnership con i principali vettori globali - ha spiegato Massimo Di Perna, cco della compagnia aerea -. Il nostro portafoglio di partnership, in continua evoluzione, contribuisce a una maggiore visibilità e connettività in diversi mercati internazionali chiave. Attraverso Sabre, le agenzie di viaggio potranno, inoltre, accedere alle nostre tariffe residenti per i passeggeri idonei nei mercati principali".
Tramite SabreMosaic Travel Marketplace, le agenzie collegate a Sabre avranno accesso alle offerte Aeroitalia che la compagnia aerea mette a disposizione tramite i suoi canali indiretti, incluse le tariffe riservate ai residenti, ove applicabili. Aeroitalia e Sabre intendono, inoltre, esplorare ulteriori opportunità di collaborazione per supportare la strategia commerciale della compagnia aerea e potenziare le capacità di vendita al dettaglio su tutta la rete.
[post_title] => Aeroitalia sbarca su Sabre: tutte le tariffe disponibili sul SabreMosaic Travel Marketplace
[post_date] => 2026-02-09T09:15:00+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770628500000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506553
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Sarà presentata a Milano il 12 febbraio “Sardegna in Bicicletta”, la prima guida ciclistica completa del catalogo con 1700 km totali di percorsi per ogni livello di difficoltà, 32 tappe personalizzabili, ambienti che cambiano a ogni curva.
Sardegna in bicicletta di Marcello Usala è pensata per chi vuole scoprire un territorio ricco di identità pedalando lontano dal turismo di massa. Una rete ciclabile flessibile che offre infinite combinazioni: un percorso principale ad anello completo, due bretelle a X che incrociano quattro punti strategici, attraversamenti interni che collegano i luoghi chiave. Ogni ciclista può costruire il proprio viaggio, combinando le tappe in base al tempo, alle forze e alla curiosità.
Le mezze stagioni rappresentano il momento migliore per pedalare in Sardegna, quando il turismo di massa cala e le strade secondarie si svuotano, trasformandosi in piste ciclabili naturali. La guida valorizza proprio questi periodi, offrendo un'alternativa al turismo balneare estivo e aprendo le porte a un'isola autentica: falesie selvagge, spiagge di sabbia bianchissima, fitte foreste di quercia, montagne e pascoli, borghi rurali, nuraghi e tombe megalitiche.
I percorsi sono adatti a tutti i livelli: si pedala su bici da turismo o e-bike, lungo strade secondarie o percorsi gravel leggeri, con tappe pensate per godersi il viaggio più che per fare fatica.
Una guida che apre la Sardegna ciclistica a famiglie, cicloturisti esperti e neofiti. La tecnologia è al servizio del viaggio: ogni tappa è accompagnata da un codice QR che rimanda alle tracce GPX su Komoot, per seguire il percorso in tempo reale, mentre l’Extended Book offre un canale online dinamico con informazioni sempre aggiornate su ospitalità, servizi e punti di assistenza.
Il libro è il punto di partenza, il viaggio continua a essere supportato online. Non mancano gli approfondimenti storico-culturali con i testi firmati da Greta Musso del Gruppo Grendi, società benefit sarda attiva nella logistica integrata, che ha scelto di investire in un turismo sostenibile e radicato nel territorio in collaborazione con l’autore Marcello Usala, titolare di Mediterras e guida cicloturistica da oltre trent'anni.
Oggi la Sardegna è una destinazione consolidata per il cicloturismo, che vede crescere anno dopo anno i viaggiatori su due ruote e i tour operator internazionali che la includono nei loro programmi. Parallelamente si è sviluppata una rete di servizi dedicati: agenzie specializzate, noleggi ben attrezzati, guide esperte, hotel "bike friendly", eventi e iniziative che ruotano attorno al mondo della bici.
La presentazione iovedì 12 febbraio alle ore 19:00, presso il bike caffè bistrot Upcycle Caffè di Milano (Via Andrea Maria Ampère, 59). Assieme all’autore dialoga Costanza Musso, AD del Gruppo Grendi. Modera la giornalista ed ex responsabile della comunicazione di FIAB Italia Paola Piacentini. Introduce Roberto Peia, socio fondatore di Upcycle Bike Cafè Milano.
[post_title] => La Sardegna su due ruote, alla scoperta di 1700 chilometri di percorsi in bicicletta
[post_date] => 2026-02-04T13:01:58+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770210118000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506534
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Roma torna al centro del panorama internazionale del luxury travel con la seconda edizione di “Rise – Rome insights style experience”, in programma dal 12 al 14 febbraio 2026. L’evento è stato presentato oggi a Palazzo Ripetta alla presenza di Alessandro Onorato, assessore ai grandi eventi, sport e turismo di Roma Capitale, e dei principali player e stakeholder del sistema turistico della città.
Rise è un evento della Fondazione per l’attrazione Roma & Partners, organizzato da Convention Bureau Roma e Lazio e promosso dall’assessorato ai grandi eventi, sport, turismo e moda di Roma Capitale, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Roma come destinazione di riferimento nel luxury travel internazionale. In questa prospettiva, il progetto nasce per intercettare una domanda internazionale sempre più evoluta, attenta alla qualità dell’offerta e al valore identitario delle destinazioni.
«Rise è stata una scommessa vinta, con numeri impressionanti fin dall'edizione zero dell'anno scorso. Con noi, per la prima volta, il tessuto imprenditoriale della città ha capito che, facendo sistema e investendo sulla città i benefici sono di tutti. Per troppi anni a Roma il turismo è stato gestito in modo casuale. Noi invece abbiamo adottato un approccio scientifico con una costante attività di comunicazione e marketing.
Organizzare Riserientra in questa strategia, per rafforzare il posizionamento di Roma come meta per il turismo di lusso. Non è un caso che veniamo da un triennio da record. Nel 2025 con 52,9 milioni di presenze abbiamo battuto il record storico del 2024, l'occupazione cresce del 5,5% all'anno da un triennio, gli investimenti in città sono tantissimi con 27 alberghi 5 stelle e 79 4 stelle aperti dal 2021 e l'indotto economico del turismo, stimato dal Sole 24 ore nel 2024, è pari a 13,3 miliardi di euro», ha dichiarato l’assessore Alessandro Onorato.
In un contesto cittadino in forte accelerazione sul fronte dell’offerta di lusso, con investimenti internazionali nel segmento luxury e ultra-luxury per oltre un miliardo di euro e l’ingresso di grandi gruppi alberghieri globali, RISE integra il lavoro di istituzioni e imprese, visione strategica ed esecutiva, offrendo uno spazio strutturato di networking esperienziale per favorire relazioni commerciali, partnership strategiche e condivisione di best practice.
[post_title] => Roma presenta "Rise", l'evento del luxury travel della Capitale
[post_date] => 2026-02-04T11:31:44+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770204704000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506518
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il nuovo anno finanziario di Alpitour comincia sotto i migliori auspici. «A pari data abbiamo aumentato il fatturato t.o. di oltre 56 milioni anno su anno. Un risultato importante, anche perché si confronta con un 2024-25 eccezionale» commenta il direttore commerciale di Alpitour, Alessandro Seghi.
L’obiettivo per il nuovo anno è quello di «crescere di oltre 100 milioni rispetto al 2024-25» e le premesse ci sono tutte. A cominciare dalla curva di prenotazione, che nella stagione invernale è lievemente aumentata, portandosi dai 102 giorni di anticipo dell’anno precedente ai 104 di quello attuale.
Verso l'estate
Per quanto riguarda l’estate, «non siamo ancora entrati nel picco stagionale delle vendite, ma posso segnalare un dato interessante: il mare Italia sta registrando una crescita sorprendente, sia lato individuali sia lato gruppi. Il dato fa da contraltare a una Grecia ancora lenta e a Baleari che si situano sugli stessi livelli dell’anno precedente».
Quello relativo alla crescita dei gruppi è poi un dato degno di nota: « Stiamo assistendo a un incremento dei piccoli gruppi, a partire dai 15 clienti, creati in agenzia. A questo proposito, il sistema di “Fast price” che abbiamo lanciato qualche mese fa consente agli adv di avere la quotazione direttamente su Easybook per gruppi fino a 50 persone».
Intanto, comincia domani il roadshow in 45 tappe “Condividere”, che coinvolgerà circa 2.100 agenti di viaggio fino al 20 febbraio. In continuità con le edizioni precedenti, anche il tour del 2026 sarà ospitato da organizzazioni impegnate in progetti sociali e ambientali, per accendere i riflettori su temi di forte impatto per il settore turistico e, allo stesso tempo, dare visibilità alle realtà che operano a livello locale con iniziative concrete.
[post_title] => Alpitour, Seghi: «Nel nuovo anno mare Italia in forte crescita»
[post_date] => 2026-02-04T11:09:09+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770203349000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506504
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha applicato una sanzione complessiva di 9 milioni di euro alle società Vacaciones eDreams S.L., eDreams International Network S.L. ed eDreams S.r.l. per due distinte pratiche commerciali scorrette che causano persuasione visiva ed emotiva in ambiente digitale, tramite i cosìddetti dark patterns.
L’Autorità ha accertato che le società, nell’offrire voli e soggiorni tramite sito web e app, hanno fatto ricorso a prospettazioni ingannevoli e a tecniche di indebito condizionamento, incluse strategie manipolative, per indurre i consumatori ad aderire all’abbonamento Prime, talvolta inconsapevolmente.
Informazioni ambigue
A tal fine, eDreams ha presentato l’offerta di Prime fornendo informazioni ambigue sulle caratteristiche e sui vantaggi dell’abbonamento, sfruttando tecniche di time pressure e di artificial scarsity, in modo da far affrettare la scelta d’acquisto e guidare il consumatore nell’adesione a Prime. Inoltre è stata prospettata in modo ingannevole l’effettiva entità degli sconti derivanti dalla sottoscrizione ed è stata presentata in modo poco trasparente l’esistenza di differenziazioni di prezzo, in funzione del percorso di atterraggio (diretto o tramite siti metasearch) ad eDreams, ovvero dello stato di adesione a Prime.
La libera scelta del consumatore è risultata compromessa anche perché eDreams ha preselezionato la versione più costosa dell’abbonamento, ossia Prime Plus, e perché gli utenti non in possesso dei requisiti per accedere al periodo di prova gratuita previsto dal servizio, dopo essere stati indotti ad aderire a tale prova, sono stati sottoposti a un addebito immediato del prezzo dell’abbonamento annuale, senza una adeguata comunicazione preventiva.
Replica di eDreams
Per dovere di cronaca pubblichiamo la posizione di eDreams riguardo alla multa di 9 milioni di euro. Si tratta di una dichiarazione neutra, nel senso che non si sa chi fa la dichiarazione. Comunque la risposta è questa.
Un portavoce di eDreams Odigeo ha dichiarato: "Respingiamo con fermezza la decisione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in quanto non riflette la nostra attuale offerta. Come pionieri nel settore degli abbonamenti di viaggio a livello globale, Prime è oggetto di costanti evoluzioni per rispondere alle esigenze dei viaggiatori; questo approccio è confermato dal livello record di soddisfazione dei nostri iscritti italiani, che valutano la propria esperienza in modo significativamente superiore rispetto ai non abbonati.
Aspetto cruciale, Prime garantisce sostanziali risparmi ai consumatori, ciononostante, la decisione travisa le dinamiche standard del retail, comuni a molteplici settori. Siamo fiduciosi nella nostra posizione e presenteremo immediato ricorso dinanzi ai tribunali per difendere la nostra piena conformità alle leggi italiane ed europee. Il nostro impegno verso i clienti e l'integrità dei nostri servizi restano incrollabili, e continueremo a rafforzare la nostra posizione di punto di riferimento di fiducia per i nostri 7,7 milioni di membri Prime nel mondo"
[post_title] => L'Agcom multa eDreams. 9 milioni di euro per pratiche scorrette
[post_date] => 2026-02-04T09:59:52+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770199192000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506382
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Villas & Retreats amplia il portfolio di ville di lusso in Asia ed annuncia il consolidamento della partnership strategica con Villa Finder in seguito a una nuova visita istituzionale a Bali da parte del ceo di Villas & Retreats, Massimo Conti. La visita ha incluso incontri operativi, sopralluoghi e attività di selezione di nuove ville esclusive, rafforzando ulteriormente la presenza del gruppo in una delle aree più dinamiche del panorama turistico internazionale: Bali e il suo arcipelago di migliaia di isole.
Il piano di sviluppo
L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano di sviluppo volto a potenziare il portfolio di Villas & Retreats nel mercato asiatico, attraverso l’inserimento di proprietà di alto profilo selezionate secondo rigorosi criteri di qualità e standard di servizio.
Villa Finder rappresenta uno dei principali operatori internazionali specializzati nella selezione e gestione di ville private di lusso nelle più prestigiose destinazioni indonesiane. Con una presenza consolidata nei principali mercati asiatici, Villa Finder si distingue per un modello operativo strutturato che combina un’accurata selezione delle proprietà con servizi di concierge di alto livello.
La partnership tra Villas & Retreats e Villa Finder si fonda su una visione condivisa dell’ospitalità di lusso, orientata all’eccellenza operativa, alla personalizzazione del servizio e allo sviluppo sostenibile nel lungo periodo.
[post_title] => Villas & Retreats amplia il portfolio di ville di lusso in Asia
[post_date] => 2026-02-03T09:03:56+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770109436000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506133
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La Korea Tourism Organization ospiterà numerosi eventi a Milano durante le olimpiadi, rivolti a un pubblico appassionato della Corea e dell’Hallyu, l’onda culturale in crescente popolarità a livello mondiale.
Il mercato italiano è in ncrescita: nel 2025 (da gennaio a novembre), un totale di 74.514 turisti italiani ha visitato la Corea, registrando un incremento del 25% rispetto al 2024.
K-Travel Week – Korea House, in programma a Milano dal 7 all’11 febbraio (Villa Necchi Campiglio) è un evento esperienziale di una settimana dedicato alla promozione della Corea del Sud come destinazione turistica unica, ricca e altamente appetibile.
La K-Travel Week offrirà una vasta gamma di attività gratuite ed esperienze immersive per agenti di viaggio e visitatori italiani. Le lezioni di K-Pop Cover Dance, le esperienze di K-Beauty e le performance di musica tradizionale coreana saranno i momenti clou della settimana.
Per gli appassionati di cultura coreana, speciali lezioni di K-Pop Cover Dance si terranno dal 7 febbraio alle 14:00 fino all’11 febbraio, accompagnate da esposizioni ed esperienze di K-Beauty e da performance di musica tradizionale coreana.
Korea House sarà aperta dal 5 al 22 febbraio. Durante questo periodo, la KTO presenterà anche una serie di mostre dedicate al turismo regionale e al dailycation, esperienze autentiche in Corea che invitano i viaggiatori di tutto il mondo a vivere la quotidianità dei locali. L’ingresso a Korea House è gratuito previa registrazione obbligatoria.
La Kto parteciperà anche alla prossima Bit, insieme a operatori turistici coreani, compagnie aeree e organizzazioni turistiche regionali, supportando i professionisti del turismo nel proporre la Corea come destinazione attraente e facilmente vendibile all’interno dei loro portafogli di viaggio.
[post_title] => La Corea Milano: dal 7 all’11 febbraio a Villa Necchi Campiglio la K-Travel Week
[post_date] => 2026-01-30T09:47:18+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1769766438000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "sequestrata la villa di alessandro scotti ex a d di todomondo"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":167,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":832,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"507090","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Star Clippers prolunga l'iniziativa dell’Early booking discount, offrendo alle agenzie uno strumento in più per promuovere e commercializzare il prodotto in Italia.\r\n\r\nSconti del 10% e del 20% saranno applicati alle prenotazioni effettuate entro il 28 febbraio su una selezione di partenze previste per la prossima estate dagli home port mediterranei a bordo dei tre velieri Star Clippers.\r\n\r\nRoyal Clipper tra Costa Azzurra e Adriatico\r\n\r\nGli Early Booking Discount del cinque albero Royal Clipper, ammiraglia della flotta, riguardano un totale di nove partenze, tutte da sette notti, dai porti di Nizza (25 aprile, 2 e 16 maggio) e Venezia (11, 18 e 25 luglio; 1°, 8 e 15 agosto), tutte scontate del 10%, con rientro nello stesso porto di partenza.\r\n\r\nStar Clipper tra minicrociere e coast-to-coast\r\n\r\nPer il quattro alberi Star Clipper dieci crociere totali, tra aprile e novembre, con sconti tra il 10% e il 20%. \r\n\r\nDalle minicrociere di aprile con imbarco e sbarco a Nizza (25 aprile, 3 notti, con scalo a Monaco in occasione del GP Historique; 28 aprile, 4 notti) alle traversate tra Venezia e Civitavecchia (2 luglio, 11 notti, e ritorno su rotta opposta il 18 luglio, 11 notti) e tra Venezia e Atene (29 luglio, 11 notti, e ritorno su rotta opposta il 9 agosto, 11 notti).\r\n\r\nStar Flyer tra il Canale di Suez e lo stretto di Gibilterra\r\n\r\nI due capi del Mediterraneo, le estreme vie d’accesso al Mare Nostrum, saranno attraversate da Star Flyer. Il 30 giugno 2026 partirà una delle rotte più attese: da Safaga, porto egiziano sul Mar Rosso, il veliero raggiungerà Atene dopo aver attraversato il Canale di Suez, in 11 notti (sconto del 10%). Tra luglio e agosto, tre crociere nell’Egeo (Atene-Atene, 25 luglio, 8 e 15 agosto, sette notti), anticiperanno il gran finale di stagione in partenza da La Valletta il 25 ottobre: una crociera di 10 notti fino a Malaga, da cui il quattro alberi prenderà il largo verso le Americhe, attraversando lo stretto di Gibilterra. \r\n\r\nPer il secondo anno consecutivo Star Clippers ripropone, su una selezione di partenze, importanti vantaggi per le famiglie per itinerari previsti la prossima estate e prenotazioni effettuate entro il 28 febbraio 2026.\r\n\r\nPer alcune partenze a bordo dei velieri Star Flyer e Star Clipper il primo ragazzo (meno di 18 anni compiuti) viaggia gratis, mentre ulteriori ospiti under-18 ricevono uno sconto del 50% nelle cabine di categoria 2-6.\r\n\r\nSu Star Flyer saranno quattro le crociere, in alta stagione sulle rotte Atene-Atene da sette notti, (25 luglio 2026, 1, 8 e 15 agosto 2026). Quattro partenze anche quelle a bordo di Star Clipper, sulle rotte da 11 notti Venezia-Civitavecchia del 2 luglio, Civitavecchia-Venezia del 18 luglio, Venezia-Atene del 29 luglio e Atene-Venezia del 9 agosto 2026.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Star Clippers, prorogati al 28 febbraio gli \"early booking discount\"","post_date":"2026-02-11T11:55:34+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1770810934000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506956","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La Corea intensifica l’attenzione sul mercato italiano e, più in generale, sull’Europa, sostenuta da numeri che confermano una fase di pieno rilancio della destinazione. Nel 2025 gli arrivi internazionali hanno infatti raggiunto quota 18,9 milioni, superando i livelli pre-pandemici del 2019 (+8,2%) e segnando un nuovo massimo storico.\r\n\r\nIn questo scenario si inserisce l’evento trade “Scopri la Corea: networking e connessioni”, organizzato dalla Korea Tourism Organization, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti con tour operator, agenzie di viaggio e media italiani.\r\nCasa Korea, ospitata all'interno della cornice di Villa Necchi-Campiglio in occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina, rappresenta un'occasione per scoprire la ricchezza della cultura coreana attraverso un programma variegato: K-Culture, gastronomia, spettacoli, eventi, stand esperienziali.\r\n\r\n«I mercati di Francia, Italia e Spagna registrano tutti una crescita dei visitatori verso la Corea rispetto allo scorso anno, con un incremento particolarmente significativo proprio in Italia», ha spiegato Jung Sun Hwa, direttrice dell’ufficio parigino della Kto.\r\n\r\nIl mercato italiano evidenzia infatti una dinamica tra le più vivaci in Europa: oltre 81 mila connazionali hanno visitato la destinazione, con un aumento del 28,2% anno su anno. Un dato che conferma il crescente interesse per il Paese asiatico, sostenuto anche dall’appeal culturale e lifestyle.\r\nA supportare lo sviluppo della domanda contribuisce anche la connettività aerea: Korean Air collega la Corea del Sud con l’Italia attraverso tre frequenze settimanali da Roma e quattro da Milano, garantendo continuità operativa e maggiore accessibilità per il mercato leisure e organizzato.\r\n\r\nL’iniziativa ha visto inoltre la partecipazione di rappresentanti della provincia di Jeonbuk e di operatori legati ai segmenti K-Pop e K-Beauty, elementi sempre più centrali nella costruzione del prodotto turistico coreano e leve di forte attrazione soprattutto per la clientela europea.\r\n\r\nPer la Korea Tourism Organization l’obiettivo è ora consolidare la presenza sul trade italiano, accompagnando la crescita della domanda con attività di formazione, networking e sviluppo prodotto mirate agli operatori.","post_title":"Corea: domanda europea in espansione e Italia tra i primi mercati","post_date":"2026-02-10T10:57:35+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":["corea"],"post_tag_name":["Corea"]},"sort":[1770721055000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506802","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Aeroitalia debutta su Sabre con un accordo che rende le tariffe del vettore, incluse quelle per i residenti, disponibili ad agenzie di viaggio e aziende, in tutto il mondo, tramite SabreMosaic Travel Marketplace.\r\nLe tariffe nazionali e internazionali, gli orari e la disponibilità dei posti di Aeroitalia saranno distribuite agli acquirenti di viaggi connessi a Sabre, consentendo ad agenzie e aziende di acquistare, prenotare e gestire le offerte della compagnia aerea attraverso il canale che già utilizzano regolarmente. Una collaborazione che supporta la strategia di crescita di Aeroitalia in Italia e nei principali mercati internazionali, estendendo la sua portata alla rete globale di venditori di viaggi di Sabre.\r\n\"Accogliere Aeroitalia nel SabreMosaic Travel Marketplace offre alle nostre agenzie collegate l'accesso ai contenuti della compagnia aerea, incluse le tariffe per i residenti, attraverso il canale che già utilizzano quotidianamente - ha dichiarato Alessandro Ciancimino, vp, Airline Distribution Emea, Sabre -. Grazie alla rete globale di agenti di viaggio di Sabre, Aeroitalia acquisisce una maggiore visibilità, rafforzando la propria posizione in Italia e nei principali mercati internazionali. Questo amplia la scelta che le agenzie possono offrire ai viaggiatori di tutto il mondo\".\r\n\"Questo è un passo strategico per espandere ulteriormente la nostra capacità commerciale e rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano offrendo, al contempo, agli agenti di viaggio di tutto il mondo un accesso più ampio alla nostra rete e alle nostre partnership con i principali vettori globali - ha spiegato Massimo Di Perna, cco della compagnia aerea -. Il nostro portafoglio di partnership, in continua evoluzione, contribuisce a una maggiore visibilità e connettività in diversi mercati internazionali chiave. Attraverso Sabre, le agenzie di viaggio potranno, inoltre, accedere alle nostre tariffe residenti per i passeggeri idonei nei mercati principali\".\r\nTramite SabreMosaic Travel Marketplace, le agenzie collegate a Sabre avranno accesso alle offerte Aeroitalia che la compagnia aerea mette a disposizione tramite i suoi canali indiretti, incluse le tariffe riservate ai residenti, ove applicabili. Aeroitalia e Sabre intendono, inoltre, esplorare ulteriori opportunità di collaborazione per supportare la strategia commerciale della compagnia aerea e potenziare le capacità di vendita al dettaglio su tutta la rete.","post_title":"Aeroitalia sbarca su Sabre: tutte le tariffe disponibili sul SabreMosaic Travel Marketplace","post_date":"2026-02-09T09:15:00+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1770628500000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506553","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Sarà presentata a Milano il 12 febbraio “Sardegna in Bicicletta”, la prima guida ciclistica completa del catalogo con 1700 km totali di percorsi per ogni livello di difficoltà, 32 tappe personalizzabili, ambienti che cambiano a ogni curva.\r\n\r\nSardegna in bicicletta di Marcello Usala è pensata per chi vuole scoprire un territorio ricco di identità pedalando lontano dal turismo di massa. Una rete ciclabile flessibile che offre infinite combinazioni: un percorso principale ad anello completo, due bretelle a X che incrociano quattro punti strategici, attraversamenti interni che collegano i luoghi chiave. Ogni ciclista può costruire il proprio viaggio, combinando le tappe in base al tempo, alle forze e alla curiosità.\r\n\r\nLe mezze stagioni rappresentano il momento migliore per pedalare in Sardegna, quando il turismo di massa cala e le strade secondarie si svuotano, trasformandosi in piste ciclabili naturali. La guida valorizza proprio questi periodi, offrendo un'alternativa al turismo balneare estivo e aprendo le porte a un'isola autentica: falesie selvagge, spiagge di sabbia bianchissima, fitte foreste di quercia, montagne e pascoli, borghi rurali, nuraghi e tombe megalitiche.\r\n\r\nI percorsi sono adatti a tutti i livelli: si pedala su bici da turismo o e-bike, lungo strade secondarie o percorsi gravel leggeri, con tappe pensate per godersi il viaggio più che per fare fatica.\r\n\r\nUna guida che apre la Sardegna ciclistica a famiglie, cicloturisti esperti e neofiti. La tecnologia è al servizio del viaggio: ogni tappa è accompagnata da un codice QR che rimanda alle tracce GPX su Komoot, per seguire il percorso in tempo reale, mentre l’Extended Book offre un canale online dinamico con informazioni sempre aggiornate su ospitalità, servizi e punti di assistenza.\r\n\r\nIl libro è il punto di partenza, il viaggio continua a essere supportato online. Non mancano gli approfondimenti storico-culturali con i testi firmati da Greta Musso del Gruppo Grendi, società benefit sarda attiva nella logistica integrata, che ha scelto di investire in un turismo sostenibile e radicato nel territorio in collaborazione con l’autore Marcello Usala, titolare di Mediterras e guida cicloturistica da oltre trent'anni.\r\n\r\nOggi la Sardegna è una destinazione consolidata per il cicloturismo, che vede crescere anno dopo anno i viaggiatori su due ruote e i tour operator internazionali che la includono nei loro programmi. Parallelamente si è sviluppata una rete di servizi dedicati: agenzie specializzate, noleggi ben attrezzati, guide esperte, hotel \"bike friendly\", eventi e iniziative che ruotano attorno al mondo della bici.\r\n\r\nLa presentazione iovedì 12 febbraio alle ore 19:00, presso il bike caffè bistrot Upcycle Caffè di Milano (Via Andrea Maria Ampère, 59). Assieme all’autore dialoga Costanza Musso, AD del Gruppo Grendi. Modera la giornalista ed ex responsabile della comunicazione di FIAB Italia Paola Piacentini. Introduce Roberto Peia, socio fondatore di Upcycle Bike Cafè Milano.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"La Sardegna su due ruote, alla scoperta di 1700 chilometri di percorsi in bicicletta","post_date":"2026-02-04T13:01:58+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1770210118000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506534","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Roma torna al centro del panorama internazionale del luxury travel con la seconda edizione di “Rise – Rome insights style experience”, in programma dal 12 al 14 febbraio 2026. L’evento è stato presentato oggi a Palazzo Ripetta alla presenza di Alessandro Onorato, assessore ai grandi eventi, sport e turismo di Roma Capitale, e dei principali player e stakeholder del sistema turistico della città.\r\n\r\nRise è un evento della Fondazione per l’attrazione Roma & Partners, organizzato da Convention Bureau Roma e Lazio e promosso dall’assessorato ai grandi eventi, sport, turismo e moda di Roma Capitale, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Roma come destinazione di riferimento nel luxury travel internazionale. In questa prospettiva, il progetto nasce per intercettare una domanda internazionale sempre più evoluta, attenta alla qualità dell’offerta e al valore identitario delle destinazioni.\r\n\r\n«Rise è stata una scommessa vinta, con numeri impressionanti fin dall'edizione zero dell'anno scorso. Con noi, per la prima volta, il tessuto imprenditoriale della città ha capito che, facendo sistema e investendo sulla città i benefici sono di tutti. Per troppi anni a Roma il turismo è stato gestito in modo casuale. Noi invece abbiamo adottato un approccio scientifico con una costante attività di comunicazione e marketing.\r\n\r\nOrganizzare Riserientra in questa strategia, per rafforzare il posizionamento di Roma come meta per il turismo di lusso. Non è un caso che veniamo da un triennio da record. Nel 2025 con 52,9 milioni di presenze abbiamo battuto il record storico del 2024, l'occupazione cresce del 5,5% all'anno da un triennio, gli investimenti in città sono tantissimi con 27 alberghi 5 stelle e 79 4 stelle aperti dal 2021 e l'indotto economico del turismo, stimato dal Sole 24 ore nel 2024, è pari a 13,3 miliardi di euro», ha dichiarato l’assessore Alessandro Onorato.\r\n\r\nIn un contesto cittadino in forte accelerazione sul fronte dell’offerta di lusso, con investimenti internazionali nel segmento luxury e ultra-luxury per oltre un miliardo di euro e l’ingresso di grandi gruppi alberghieri globali, RISE integra il lavoro di istituzioni e imprese, visione strategica ed esecutiva, offrendo uno spazio strutturato di networking esperienziale per favorire relazioni commerciali, partnership strategiche e condivisione di best practice.","post_title":"Roma presenta \"Rise\", l'evento del luxury travel della Capitale","post_date":"2026-02-04T11:31:44+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1770204704000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506518","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il nuovo anno finanziario di Alpitour comincia sotto i migliori auspici. «A pari data abbiamo aumentato il fatturato t.o. di oltre 56 milioni anno su anno. Un risultato importante, anche perché si confronta con un 2024-25 eccezionale» commenta il direttore commerciale di Alpitour, Alessandro Seghi.\r\n\r\nL’obiettivo per il nuovo anno è quello di «crescere di oltre 100 milioni rispetto al 2024-25» e le premesse ci sono tutte. A cominciare dalla curva di prenotazione, che nella stagione invernale è lievemente aumentata, portandosi dai 102 giorni di anticipo dell’anno precedente ai 104 di quello attuale.\r\nVerso l'estate\r\nPer quanto riguarda l’estate, «non siamo ancora entrati nel picco stagionale delle vendite, ma posso segnalare un dato interessante: il mare Italia sta registrando una crescita sorprendente, sia lato individuali sia lato gruppi. Il dato fa da contraltare a una Grecia ancora lenta e a Baleari che si situano sugli stessi livelli dell’anno precedente».\r\n\r\nQuello relativo alla crescita dei gruppi è poi un dato degno di nota: « Stiamo assistendo a un incremento dei piccoli gruppi, a partire dai 15 clienti, creati in agenzia. A questo proposito, il sistema di “Fast price” che abbiamo lanciato qualche mese fa consente agli adv di avere la quotazione direttamente su Easybook per gruppi fino a 50 persone».\r\n\r\nIntanto, comincia domani il roadshow in 45 tappe “Condividere”, che coinvolgerà circa 2.100 agenti di viaggio fino al 20 febbraio. In continuità con le edizioni precedenti, anche il tour del 2026 sarà ospitato da organizzazioni impegnate in progetti sociali e ambientali, per accendere i riflettori su temi di forte impatto per il settore turistico e, allo stesso tempo, dare visibilità alle realtà che operano a livello locale con iniziative concrete.","post_title":"Alpitour, Seghi: «Nel nuovo anno mare Italia in forte crescita»","post_date":"2026-02-04T11:09:09+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1770203349000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506504","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha applicato una sanzione complessiva di 9 milioni di euro alle società Vacaciones eDreams S.L., eDreams International Network S.L. ed eDreams S.r.l. per due distinte pratiche commerciali scorrette che causano persuasione visiva ed emotiva in ambiente digitale, tramite i cosìddetti dark patterns.\r\n\r\nL’Autorità ha accertato che le società, nell’offrire voli e soggiorni tramite sito web e app, hanno fatto ricorso a prospettazioni ingannevoli e a tecniche di indebito condizionamento, incluse strategie manipolative, per indurre i consumatori ad aderire all’abbonamento Prime, talvolta inconsapevolmente.\r\nInformazioni ambigue\r\nA tal fine, eDreams ha presentato l’offerta di Prime fornendo informazioni ambigue sulle caratteristiche e sui vantaggi dell’abbonamento, sfruttando tecniche di time pressure e di artificial scarsity, in modo da far affrettare la scelta d’acquisto e guidare il consumatore nell’adesione a Prime. Inoltre è stata prospettata in modo ingannevole l’effettiva entità degli sconti derivanti dalla sottoscrizione ed è stata presentata in modo poco trasparente l’esistenza di differenziazioni di prezzo, in funzione del percorso di atterraggio (diretto o tramite siti metasearch) ad eDreams, ovvero dello stato di adesione a Prime.\r\n\r\nLa libera scelta del consumatore è risultata compromessa anche perché eDreams ha preselezionato la versione più costosa dell’abbonamento, ossia Prime Plus, e perché gli utenti non in possesso dei requisiti per accedere al periodo di prova gratuita previsto dal servizio, dopo essere stati indotti ad aderire a tale prova, sono stati sottoposti a un addebito immediato del prezzo dell’abbonamento annuale, senza una adeguata comunicazione preventiva.\r\nReplica di eDreams\r\nPer dovere di cronaca pubblichiamo la posizione di eDreams riguardo alla multa di 9 milioni di euro. Si tratta di una dichiarazione neutra, nel senso che non si sa chi fa la dichiarazione. Comunque la risposta è questa.\r\n\r\nUn portavoce di eDreams Odigeo ha dichiarato: \"Respingiamo con fermezza la decisione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in quanto non riflette la nostra attuale offerta. Come pionieri nel settore degli abbonamenti di viaggio a livello globale, Prime è oggetto di costanti evoluzioni per rispondere alle esigenze dei viaggiatori; questo approccio è confermato dal livello record di soddisfazione dei nostri iscritti italiani, che valutano la propria esperienza in modo significativamente superiore rispetto ai non abbonati.\r\n\r\nAspetto cruciale, Prime garantisce sostanziali risparmi ai consumatori, ciononostante, la decisione travisa le dinamiche standard del retail, comuni a molteplici settori. Siamo fiduciosi nella nostra posizione e presenteremo immediato ricorso dinanzi ai tribunali per difendere la nostra piena conformità alle leggi italiane ed europee. Il nostro impegno verso i clienti e l'integrità dei nostri servizi restano incrollabili, e continueremo a rafforzare la nostra posizione di punto di riferimento di fiducia per i nostri 7,7 milioni di membri Prime nel mondo\"","post_title":"L'Agcom multa eDreams. 9 milioni di euro per pratiche scorrette","post_date":"2026-02-04T09:59:52+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1770199192000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506382","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Villas & Retreats amplia il portfolio di ville di lusso in Asia ed annuncia il consolidamento della partnership strategica con Villa Finder in seguito a una nuova visita istituzionale a Bali da parte del ceo di Villas & Retreats, Massimo Conti. La visita ha incluso incontri operativi, sopralluoghi e attività di selezione di nuove ville esclusive, rafforzando ulteriormente la presenza del gruppo in una delle aree più dinamiche del panorama turistico internazionale: Bali e il suo arcipelago di migliaia di isole.\r\nIl piano di sviluppo\r\nL’iniziativa si inserisce in un più ampio piano di sviluppo volto a potenziare il portfolio di Villas & Retreats nel mercato asiatico, attraverso l’inserimento di proprietà di alto profilo selezionate secondo rigorosi criteri di qualità e standard di servizio.\r\n\r\nVilla Finder rappresenta uno dei principali operatori internazionali specializzati nella selezione e gestione di ville private di lusso nelle più prestigiose destinazioni indonesiane. Con una presenza consolidata nei principali mercati asiatici, Villa Finder si distingue per un modello operativo strutturato che combina un’accurata selezione delle proprietà con servizi di concierge di alto livello.\r\n\r\nLa partnership tra Villas & Retreats e Villa Finder si fonda su una visione condivisa dell’ospitalità di lusso, orientata all’eccellenza operativa, alla personalizzazione del servizio e allo sviluppo sostenibile nel lungo periodo.","post_title":"Villas & Retreats amplia il portfolio di ville di lusso in Asia","post_date":"2026-02-03T09:03:56+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1770109436000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506133","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La Korea Tourism Organization ospiterà numerosi eventi a Milano durante le olimpiadi, rivolti a un pubblico appassionato della Corea e dell’Hallyu, l’onda culturale in crescente popolarità a livello mondiale.\r\n\r\nIl mercato italiano è in ncrescita: nel 2025 (da gennaio a novembre), un totale di 74.514 turisti italiani ha visitato la Corea, registrando un incremento del 25% rispetto al 2024.\r\n\r\nK-Travel Week – Korea House, in programma a Milano dal 7 all’11 febbraio (Villa Necchi Campiglio) è un evento esperienziale di una settimana dedicato alla promozione della Corea del Sud come destinazione turistica unica, ricca e altamente appetibile.\r\n\r\nLa K-Travel Week offrirà una vasta gamma di attività gratuite ed esperienze immersive per agenti di viaggio e visitatori italiani. Le lezioni di K-Pop Cover Dance, le esperienze di K-Beauty e le performance di musica tradizionale coreana saranno i momenti clou della settimana.\r\n\r\nPer gli appassionati di cultura coreana, speciali lezioni di K-Pop Cover Dance si terranno dal 7 febbraio alle 14:00 fino all’11 febbraio, accompagnate da esposizioni ed esperienze di K-Beauty e da performance di musica tradizionale coreana.\r\n\r\nKorea House sarà aperta dal 5 al 22 febbraio. Durante questo periodo, la KTO presenterà anche una serie di mostre dedicate al turismo regionale e al dailycation, esperienze autentiche in Corea che invitano i viaggiatori di tutto il mondo a vivere la quotidianità dei locali. L’ingresso a Korea House è gratuito previa registrazione obbligatoria.\r\n\r\nLa Kto parteciperà anche alla prossima Bit, insieme a operatori turistici coreani, compagnie aeree e organizzazioni turistiche regionali, supportando i professionisti del turismo nel proporre la Corea come destinazione attraente e facilmente vendibile all’interno dei loro portafogli di viaggio.","post_title":"La Corea Milano: dal 7 all’11 febbraio a Villa Necchi Campiglio la K-Travel Week","post_date":"2026-01-30T09:47:18+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1769766438000]}]}}
Star Clippers, prorogati al 28 febbraio gli "early booking discount"
Corea: domanda europea in espansione e Italia tra i primi mercati
Aeroitalia sbarca su Sabre: tutte le tariffe disponibili sul SabreMosaic Travel Marketplace
La Sardegna su due ruote, alla scoperta di 1700 chilometri di percorsi in bicicletta
Roma presenta "Rise", l'evento del luxury travel della Capitale
Alpitour, Seghi: «Nel nuovo anno mare Italia in forte crescita»
L'Agcom multa eDreams. 9 milioni di euro per pratiche scorrette
Villas & Retreats amplia il portfolio di ville di lusso in Asia
