2 August 2021

Festival: a Roma torna 'Letterature', la 20esima edizione aiuta a 'leggere il mondo' (2)

(Adnkronos) - Il poeta Milo De Angelis aprirà la quarta serata di sabato 24 luglio, a seguire i racconti di Mario Desiati, Muriel Barbery, Nathalie Léger e Assaf Gavron. La serata conclusiva di domenica 25 luglio inizierà con la riflessione 'a braccio' di Erri De Luca, a seguire i racconti di Cristina Morales, Roberto Venturini, Patrick McGrath. Concluderà la serata e chiuderà il Festival l’intervento 'a braccio' di Stefano Massini.

“Quest’anno - dice l’assessora alla Crescita culturale Lorenza Fruci - il Festival Internazionale Letterature compie 20 anni e si rinnova completamente perché è nella nostra natura e nell’essenza della letteratura scoprirsi, riconoscersi e leggere il mondo, per viverlo appieno. È stata una bellissima sfida che abbiamo portato avanti con l’Istituzione Biblioteche e i curatori: siamo orgogliosi del risultato e siamo sicuri che tanti romani e turisti saranno con noi nelle cinque serate all’insegna dell’Estate Romana della speranza e della ripartenza”.

Festival Internazionale di Roma andrà oltre le cinque serate allo Stadio Palatino, prevedendo, grazie al coinvolgimento dell’intera rete delle Biblioteche di Roma, appuntamenti pomeridiani nelle Biblioteche che quest’anno per la prima volta ospiteranno alcuni degli autori che la sera saranno presenti allo Stadio Palatino e che presenteranno i loro libri in biblioteca. Tre gli appuntamenti del Fuori Festival: giovedì 22 luglio ore 18 alla Biblioteca Villa Leopardi incontro con Sebastiano Mauri dal titolo 'La nuova terra'' (Guanda) con Filippo La Porta e Paola D’Angelo, venerdì 23 luglio ore 18 alla Casa delle Letterature incontro con Carmen Maria Machado dal titolo 'Nella casa dei tuoi sogni' (Codice edizioni) con Barbara Leda Kenny, sabato 24 luglio ore 18 alla Biblioteca Flaminia incontro con Cristina Morales dal titolo 'Lettura facile' (Guanda) con Alessandra Pigliaru e Nadia Terranova.

Fonte Adnkronos






Array ( )