2 August 2021

e-Commerce: nasce piattaforma Marlene, cresce in Italia il livestream shopping (2)

(Adnkronos) - "Con l'emergere della cultura partecipativa, gli utenti delle piattaforme di e-commerce in live streaming hanno formato dei gruppi nei quali i semplici utenti sono diventati veri e propri fan. Il cosiddetto 'effetto gruppo' fa sì che il live streaming stimoli i consumatori ad acquistare maggiormente rispetto al modo tradizionale" spiega Marianna Chillau, Ceo e co-founder di Marlene e Transactionale, nonché Presidente e fondatrice di 4eCom, Associazione di soluzioni digitali nel mondo dell’e-commerce.

E dalla live su Facebook alla Shopping Experience, Marlene porta direttamente sul sito dell’e-commerce. La piattaforma offre agli e-shop la possibilità di spostare la propria clientela sul sito stesso dello store, obiettivo principale di ogni merchant. Durante le sessioni di live shopping, alle quali possono partecipare migliaia di utenti contemporaneamente, i merchant possono mostrare i prodotti, interagire con la clientela e rispondere ad eventuali domande e curiosità.

"I clienti da Facebook possono andare sul sito dello store e sono così più incentivati ad acquistare, potendo trovare sull'e-commerce sia i prodotti presentati in diretta streaming che articoli simili di potenziale interesse per loro" aggiunge la Ceo Chillau.

Fonte Adnkronos






Array ( )