24 June 2021

Basket: Nba, i Clippers vincono a Dallas grazie a Leonard e forzano la serie a gara 7 (2)

(Adnkronos) - I Mavericks perdono così l’opportunità di chiudere i conti a Dallas, sfiorando l’impresa di battere i Clippers nonostante una prestazione opaca da parte di Luka Doncic per buona parte del match. Il numero 77 sloveno è partito fortissimo - segnando 11 punti nel primo quarto, prima di perdere in lucidità e precisione con il passare dei minuti.

Nella volata finale, prima che Leonard decidesse di vincere da solo la partita, Doncic ha mandato a bersaglio le due triple della sua gara (2/9 complessivo dalla lunga distanza) e provato invano a combattere sui due lati del campo contro un avversario incontenibile: “Kawhi ci ha distrutto: ha giocato una partita senza senso”, ha raccontato ai microfoni a fine gara, mettendo subito da parte la sua prestazione da 29 punti, 11 assist e 8 rimbalzi. Cifre di tutto rispetto, come quelle raccolte da Tim Hardaway Jr. che chiude con 23 punti e 9/19 dal campo.

Per la quarta volta nella serie, il figlio d’arte dei Mavericks supera quota 20 punti: nelle prime tre occasioni era arrivato un successo, questa volta invece Leonard ha deciso che le cose andassero in un altro modo.

Fonte Adnkronos






Array ( )