17 June 2021

Mediterraneo: Moles, 'nomina Migliore successo per lavoro corale delegazione italiana'

Roma, 2 giu. (Adnkronos) - Nel pomeriggio di oggi l’Ufficio di presidenza dell’Assemblea parlamentare del Mediterraneo (Pam) ha indicato nel deputato Gennaro Migliore, già sottosegretario alla Giustizia nella scorsa legislatura, il prossimo presidente dell’Assemblea Pam”. Lo rende noto il presidente della delegazione del Parlamento italiano presso l’Assemblea parlamentare del Mediterraneo, Giuseppe Moles.

“Il successo del collega Migliore -aggiunge- è innanzitutto il riconoscimento delle competenze di un parlamentare italiano con molti anni di esperienza; il fatto che l’Italia assuma la presidenza di un organismo che riunisce parlamentari dei Paesi del Mediterraneo, area cruciale per noi, è il frutto di un eccellente lavoro corale svolto da tutti i componenti della nostra delegazione: il presidente Pier Ferdinando Casini, i deputati Giulio Centemero e lYana Chiara Ehm; tra l’altro la collega Ehm proprio in questa occasione ha promosso un emendamento agli Statuti Pam, approvato con il 95%, che prevede la presenza di almeno una parlamentare di genere femminile in tutte delegazioni nazionali Pam".

"L’elezione del collega Migliore con circa l’80% dei consensi avviene circa dieci anni dopo l’elezione alla stessa presidenza di Francesco Amoruso, ed è la dimostrazione -conclude Moles - che l’Italia, se opera concorde, valorizzando competenze ed esperienze, può davvero essere protagonista e fare la differenza. Nel ringraziare tutte le istituzioni che ci sono state vicine sostenendo la candidatura italiana, rivolgo i più sentiti complimenti ed auguri di buon lavoro al presidente Migliore da parte dell’intera delegazione italiana della Pam”.

Fonte Adnkronos






Array ( )