23 June 2021

Turismo: vax day a Montisola, isola lago d'Iseo è covid-free

Milano, 30 mag (Adnkronos) - Vax Day a Montisola, l'isola del Lago d'Iseo, in provincia di Brescia, che da oggi può definirsi Covid-Free. Il Comune, 1.680 abitanti, ha raggiunto circa l'87% della popolazione over 16 immunizzata, concludendo nelle ultime 48 ore le persone a cui iniettare la prima dose.

“Anche la Lombardia ha la sua isola Covid free. Un altro valore aggiunto per la nostra campagna vaccinale: un grandissimo lavoro di squadra, grazie a tutti", commenta la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti. Montisola è l'unica isola lacustre in Italia inserita dal Ministero del Turismo nel piano vaccinale massivo messo in atto per alcune isole, mete di turismo e villeggiatura. La stessa campagna ha riguardato Capri, Procida, Stromboli e Capraia.

“Come già era accaduto in occasione delle campagne ad hoc, massive e reattive, adottate con l’arrivo delle varianti, Regione Lombardia ha confermato ancora una volta la sua capacità di adattarsi alle esigenze del momento e alle richieste del territorio. E lo ha fatto grazie a un'eccellente sinergia tra Welfare, Protezione civile, Areu, Ats e Comune sotto la supervisione del dottor Bertolaso che ha partecipato al Vax Day", aggiunge Moratti. "Il resto l’ha fatto la grandissima responsabilità e senso civico dei cittadini consentendo di raggiungere circa l’87% della popolazione vaccinata, dopo che in tanti avevano già ricevuto la prima somministrazione e in attesa di vaccinare gli under 16".

Fonte Adnkronos






Array ( )