24 June 2021

David di Donatello: per i bookie, testa a testa tra 'Volevo nascondermi' e 'Favolacce'

Roma, 10 mag. (Adnkronos) - Tutto pronto per l’edizione numero 66 dei David di Donatello, in programma domani sera: a conquistare il maggior numero di candidature (15) è 'Volevo nascondermi' di Giorgio Diritti, ma per gli analisti di Stanleybet.it sarà testa a testa con 'Favolacce' di Damiano e Fabio D’Innocenzo. Il premio al Miglior film vale per entrambi 1,80, ma i bookmaker assegnano quello per la Miglior regia ai due fratelli (a 1,50), con Diritti che insegue a 2,50. Più lontano Gianni Amelio, autore di 'Hammamet', a 5 volte la scommessa.

Difficile che a vincere sia una donna: Susanna Nicchiarelli ('Miss Marx') si gioca a 6,50, Emma Dante ('Le sorelle Macaluso') è ultima a 30,00. Nessuna indecisione tra gli attori protagonisti: il premio a Sophia Loren per 'La vita davanti a sè' vola basso a 1,05, Elio Germano si gioca a 1,10 con 'Volevo nascondermi', davanti a Pierfrancesco Favino ('Hammamet') a 2,50.

Altre due statuette per 'Favolacce' potrebbero arrivare dalla sceneggiatura (a 1,20) e dalla recitazione: Barbara Chichiarelli e Gabriel Montesi sono favoriti come non protagonisti (rispettivamente a 1,90 e a 1,75). C’è da battere la concorrenza de 'L’incredibile storia dell’isola delle rose', che candida come non protagonisti Matilda De Angelis (a 2,25) e Fabrizio Bentivoglio (a 3,50).

Fonte Adnkronos






Array ( )