24 June 2021

Famiglia: Sala, 'da Tajani sciocca semplificazione, realtà è molto complessa'

Milano, 8 mag.(Adnkronos) - "Le parole di Tajani, senza mancare di rispetto, mi sembrano una sciocca semplificazione, perché la realtà è molto diversa". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell'iniziativa di ripulitura dei muri delle case popolari gestite da Mm, nel quartiere di Quarto Oggiaro, a Milano.

Il sindaco porta ad esempio il suo caso: "Io -dice- ho avuto una vita meravigliosa, ma con i litri di chemioterapia che ho fatto quando ero fertile, ho perso l'opportunità di avere figli. E per questo devo sentirmi meno di Tajani? Non credo". Questo, aggiunge, "spiega quanto possa essere complessa la realtà di oggi, ogni semplificazione è sbagliata".

"Ci sono tanti casi -sottolinea Sala- per cui ci sono differenze rispetto al comune e tradizionale modo di intendere la famiglia; io, da sindaco, e prima ancora da persona, cerco di farmi guidare dal senso della contemporaneità. Oggi la contemporaneità ci propone una situazione diversa dal passato e bisogna farsene interprete".

Fonte Adnkronos






Array ( )