20 June 2021

Famiglia: Bellanova, 'Tajani imbarazzante'

Roma, 7 mag. (Adnkronos) - "Sono imbarazzanti le parole pronunciate da Antonio Tajani, europarlamentare e coordinatore nazionale di Forza Italia, secondo il quale la donna 'si realizza totalmente con la maternità' e per cui 'la famiglia senza figli non esiste'". Lo scrive Teresa Bellanova di Iv su Fb.

"Penso alle migliaia di donne che si sentono pienamente realizzate e che hanno scelto e scelgono di non avere figli, e penso a quelle donne e quelle famiglie che di figli non possono averne, e mi chiedo cosa pensi di loro l'onorevole Tajani. Se a suo parere queste cittadine e questi cittadini non siano da considerarsi una componente importante e a pieno titolo per la crescita e lo sviluppo della nostra società. Quelle donne non possono realizzarsi nella vita, per la loro scelta di rinunciare alla maternità? Quelle coppie e il loro amore non valgono niente in assenza di figli?".

"Viene poi da chiedersi come possa realizzarsi l'uomo, secondo l'onorevole Tajani. A giudicare dal tenore delle sue affermazioni, con il lavoro e la carriera. D'altronde, quale miglior immagine per questo ritratto tardo ottocentesco?".

Fonte Adnkronos






Array ( )