22 June 2021

Superbonus: Letta, 'buon senso estenderlo, lavori su condomini garantisce equità'

Roma, 6 mag (Adnkronos) - "E' una questione di buon senso e di amore per il Paese, dobbiamo cercare di fare di tutto perchè la stabilizzazione della norma dia certezze. Rappresentiamo la maggioranza del Parlamento, siamo persone che possono assumersi questo impegno, il Pd lo ha già fatto e lo confermo". Lo ha detto Enrico Letta nel suo intervento all'evento on line dell'Ance sul superbonus.

"Dobbiamo dare un messaggio semplice, il superbonus sarà finanziato e stabilizzato fino al 2023, è un impegno che ci prendiamo in modo significativo -ha detto il segretario del Pd-. Crediamo sia necessario per la ripartenza, credo sia la misura più importante perchè la ripartenza avvenga con lo sguardo rivolto al futuro, perchè il Paese sia più ecosostenibile".

Letta, tra l'altro, ha messo in guardia su quello che può essere "la tomba del provvedimento: se non si ammodernano edifici del dopoguerra la misura ha fallito parte della sua finalità. Sono quelli i palazzi e gli edifici che hanno bisogno di intervento sismico e ecosostenibile. Bisogna superare le questioni di conformità, così faremo interventi che aiuteranno l'economia e le famiglie e andremo a coprire il tema dell'equità. Quello è il problema".

Fonte Adnkronos






Array ( )