22 June 2021

Copasir: Meloni, 'questione irrisolta violando legge Stato'

Roma, 5 mag. (Adnkronos) - "Il punto è se il Copasir oggi sia in condizione di lavorare. C'è una questione irrisolta, che tutti fanno finta di non vedere, in violazione di una legge dello Stato". Lo ha ribadito Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, rispondendo ad una domanda durante una conferenza stampa.

"I presidenti della Camere -ha aggiunto- pilatescamente ci hanno detto trovate un accordo politico; poi ci è stato detto dimettiamoci tutti, si sono dimessi Urso e Vito, degli altri non si è dimesso nessuno e quindi l'accordo politico non si è trovato. I presidenti delle Camere che fanno? Muti. A me pare una cosa molto grave, per cui credo che la presidente Casellati e il presidente Fico, se vogliono rimanere a fare il presidente del Senato e il presidente della Camera, dovrebbero assumersi le loro responsabilità. Oneri e onori, ci sono tanti vantaggi e ci sono anche le responsabilità che si dovrebbero assumere".

"Per me -ha concluso Meloni- non è una questione personale, perchè quando si violano le regole non va bene per nessuno, oggi tocca a me e domani tocca agli altri, continuo a porre con garbo questa questione, nella speranza che qualcuno di quelli che devono far rispettare le regole ad un certo punto decida di occuparsi di questa materia".

Fonte Adnkronos






Array ( )