21 June 2021

Tv: è morto Bernie Kahn, sceneggiatore della stagione d'oro dei telefilm americani

Los Angeles, 27 apr. - (Adnkronos) - Lo sceneggiatore statunitense Ernie Kahn, autore di popolari sitcom e protagonista della stagione d'oro dei telefilm americani, è morto in una casa di riposo di Los Angeles, la Motion Picture & Television Country House and Hospital di Woodland Hills, all'età di 90 anni. L'annuncio della scomparsa è stato dato dalla sua famiglia a "The Hollywood Reporter".

Kahn ha scritto più di 100 episodi per la televisione durante la sua carriera, iniziata con grande successo negli anni '60 quando ha firmato serie come "Il mio amico marziano", "Mamma a quattro ruote", "La famiglia Addams", "Get Smart - Un detective tutto da ridere", "Una moglie per papà", "La tata e il professore". Kahn è stato inoltre uno degli sceneggiatori principali del telefilm "Vita da strega", andato in onda in prima visione in Usa dal 1967 al 1972, collaborando con il creatore Sol Saks, Ed Jurist, John L. Greene e Bernard Slade.

Negli anni '70 Kahn ha scritto il soggetto di puntate di "Maude", "Super Friends", "Viva Valdez", "Buongiorno, dottor Bedford", "Tre cuori in affitto", "Love Boat".

Fonte Adnkronos






Array ( )