17 August 2022

Patanè: «Creiamo insieme un portale di rating certificato»

[ 1 ]

«Ci servirebbe un altro TripAdvisor, però differente, costruito e realizzato da noi operatori, con rating veri e certificati. Perché se è vero che a volte i giudizi online ci aiutano a comprendere meglio le nostre criticità e i punti in cui dobbiamo migliorare, è altrettanto vero che molte volte sui canali social ci troviamo di fronte ad abusi e violenze che sviliscono i nostri prodotti».

Luca Patanè interviene a margine della tavola rotonda del BizTravel Forum sulla multicanalità e lo fa con il suo solito stile schietto e diretto. Il presidente del Gruppo Uvet chiama a raccolta l’intero settore del turismo. L’idea è quella di costruire una sorta di community online, tramite cui gli operatori possano parlare e comunicare con il pubblico senza il filtro di recensioni spesso fuorvianti, quando non volutamente faziose e tendenziose.

Un progetto ambizioso, che richiede ingenti capitali. Da qui nasce l’appello di Patanè a unire le forze, per poter recuperare gli investimenti necessari a fare breccia sul web. Un progetto, peraltro, più volte invocato anche dagli albergatori, da sempre in prima linea ad affrontare la questione recensioni online. Fino a oggi nessuno però è riuscito a realizzarlo, per le ovvie difficoltà economiche e di know-how che un’iniziativa di questo genere reca con sé. Che sia la volta buona? Intanto il sasso è stato lanciato




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti