19 July 2019

Travel Open Village Experience – BITESP

Travel Open Village Experience

Quando il viaggio diventa Esperienza!

Un Evento B2B innovativo.
La tua nuova occasione per conquistare il viaggiatore
con proposte che colpiscano cuore e passioni. 

 

 



Ascolta i tuoi clienti. 
Sorprendili con viaggi emozionanti. 

 

La nuova edizione della BITESP – Borsa dell’Incoming e del Turismo Esperienziale – in scena a Venezia dal 25 al 27 Novembre 2019, sarà interamente dedicata alle vacanze esperienziali sia in Italia che all’estero, un connubio vincente per il settore turistico e un’occasione importante per lo sviluppo del territorio.

Grazie alla nuova partnership tra Travel Open Day e la BITESP,
quest’anno all’interno della fiera sarà presente il nuovo spazio espositivo
  Travel Open Village Experience 

Travel Quotidiano sarà media partner esclusivo dell’evento.

Il TOVExp sarà uno spazio dedicato dove gli agenti di viaggi incontreranno tutto il mercato turistico, nazionale e internazionale: dalle rappresentanze del turismo estero, ai DMC,
dai tour operator specializzati in vacanze esperienziali all’estero alle compagnie aeree, ed inoltre le compagnie di navigazione, le assicurazioni, le software house, i gds. 

Un’occasione per presentare proposte di viaggio uniche legate a diverse aree del turismo esperienziale: Turismo Culturale, Turismo Eno-gastronomico, Turismo Sportivo, Parchi e Natura, Turismo Rurale, Artigianato, Shopping Tour, Benessere & Spa, Eventi, Mice e Wedding, nelle diverse destinazioni di mare, montagna, laghi, città d’arte…

All’interno della manifestazione si terrà un Workshop tra Buyer internazionali e Seller organizzato con appuntamenti prefissati per offrire importanti opportunità di business ed instaurare nuove intese commerciali.

 


 

Per Partecipare al Workshop

 

All’interno della BITESP viene realizzato, come menzionato sopra, un Workshop con buyer internazionali, interessati a nuove partnership commerciali con strutture ricettive e operatori del turismo esperienziale (seller), tramite un programma definito che prevede incontri con appuntamenti giornalieri prefissati.

I seller rappresenteranno strutture ricettive, consorzi, località turistiche, agenzie viaggi, associazioni e organizzazioni, strutture congressuali, operatori che offrono soggiorni, servizi e itinerari nell’ambito del turismo esperienziale. I seller avranno la possibilità di prefissare gli appuntamenti al workshop con i buyer tramite un’agenda online.

*Per partecipare gli operatori devono inviare la domanda e pagare la relativa quota di partecipazione.

I buyer verranno selezionati tra tour operator, agenti di viaggio, CRAL, associazioni e operatori che commercializzano le offerte di turismo esperienziale.
I buyer partecipano al workshop su invito diretto.

 


 

Le Aree Tematiche del Workshop

TURISMO ESPERIENZIALE: Workshop dedicato al Turismo Culturale, Enogastronomico, Sport, Natura, Shopping, Artigianato, etc.), con buyer internazionali provenienti da Paesi di Europa, America, Asia.

INCOMING – TAILOR MADE – TOUR PER GRUPPI: la sezione del workshop dedicata all’Incoming, ai Tailor Made e ai Tour per Gruppi, ospita buyer internazionali che ricercano agenzie incoming, strutture ricettive, DMC, per nuove partnership.

EVENTI – MICE – WEDDING: la sezione del workshop dedicata all’organizzazione di Eventi, Mice e Wedding ospita buyers, operatori congressuali, aziende e wedding planner che ricercano partner commerciali.

BENESSERE – SPA – TERME: la sezione del workshop dedicata del Benessere, ospita buyers internazionali specializzati nelle vacanze nei wellness hotels e spa, al turismo termale e medicale.

 


Per partecipare come espositore

La manifestazione prevede un’area espositiva dedicata all’Italia e il Travel Open Village Experience, un’area espositiva dedicata a tutta la Travel Industry, in cui gli espositori potranno presentare e promuovere le loro offerte turistiche.

Essere espositore significa diventare protagonista durante le tre giornate della manifestazione, dove grazie ad incontri e/o appuntamenti prefissati, sarà possibile fare affari ottimizzando al massimo il tempo, per favorire il “business matching” e le possibilità di networking con nuovi partner commerciali.

Gli espositori potranno realizzare stand personalizzati, oppure utilizzare stand preallestiti dotati di pareti, moquette, fari, tavoli, sedie etc., strutture modulari flessibili ideali per contattare i visitatori della fiera e i potenziali partner commerciali.

 


Perché partecipare?

Grazie al suo format che favorisce l’interazione tra domanda e offerta per la ricerca di nuovi partner commerciali, la BITESP è un evento imperdibile per gli operatori turistici, con migliaia di visitatori professionisti, centinaia di business matching e decine di eventi formativi, in tre giornate di lavoro.

Una Sezione strategica della BITESP è l’area Travel Academy, dedicata alla formazione e all’aggiornamento professionale, per conoscere le nuove strategie per lo sviluppo commerciale e i nuovi trend del settore turistico.

Alcuni buoni motivi per partecipare alla BITESP di Venezia: Contattare il Trade del turismo organizzato nazionale ed internazionale, Contattare Buyer internazionali che ricercano nuovi partner commerciali, Incontrare Operatori Turistici per conoscersi e fare Networking, Promuovere territori, località e strutture turistiche, Inserirsi sulla Piattaforma B2B Italia Reservation, Partecipare agli Step Formativi e agli Educational Esperienziali

 

Vi aspettiamo!
 

 


Articoli pubblicati

Nasce Travel Open Village Experience – Accordo con BITESP 

BITESP a Venezia a novembre la seconda edizione della Borsa del Turismo Esperienziale

 

 

 

Per maggiori informazioni: eventi@travelopenday.com
Tel: 06.89.01.75.77 – 02.39.52.49.22

#TravelOpenVillageExperience #TOVExp #BITESP