25 April 2019

Tap Air Portugal prende in consegna il primo A321Lr

[ 0 ]

Tap Air Portugal ha preso in consegna il suo primo A321Lr dei dodici ordinati, diventando il primo vettore a gestire una flotta combinata di A330neo e A321Lr. L’A321Lr è l’aeromobile a corridoio singolo di grandi dimensioni più versatile e performante al mondo. Alimentato da motori Cfm, l’A321Lr di Tap ha una capacità di 171 posti.

La combinazione di A321Lr e A330neo in un’unica flotta offre ai vettori una leva potente per soddisfare le esigenze del mercato del medio e lungo raggio. L’aeromobile a corridoio singolo di nuova generazione (riduzione del 20% dei consumi di carburante) e i widebody, anch’essi di nuova generazione (riduzione del 25% dei consumi di carburante) consentono ai vettori di beneficiare di una communalità operativa senza pari, mentre i passeggeri sperimentano standard di comfort più elevati e armonizzati.

«L’A321Lr è fondamentale per i piani di espansione di Tap. Grazie alla maggiore autonomia siamo in grado di raggiungere comodamente dal Portogallo i mercati del Nord America, del Sud America e dell’Africa, e l’A321LR si integrerà perfettamente con i nostri A330neo – ha dichiarato Antonoaldo Neves, ceo del vettore portoghese -. Nel Nord America questo nuovo aeromobile ci consente di esplorare le rotte della costa orientale, come New York, Boston, Montreal o Washington. In Brasile, invece, l’A321LR può aprire nuove rotte nel nord-est e rafforzare i servizi esistenti in città come Recife, Natal, Fortaleza o Salvador».

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti