24 November 2017

Swiss Travel System, tante novità in arrivo per la stagione invernale

[ 0 ]
swiss travel system, svizzera, stoos bahn,

La Stoos Bahn, renderin

La Svizzera d’inverno si trasforma in uno scintillante paradiso innevato. E non c’è modo migliore, unendo comfort e sicurezza, che visitare le sue meraviglie tramite l’efficiente sistema di trasporti del Paese: treni, battelli e bus si confermano infatti la scelta ideale.

La “Magia invernale” con i treni panoramici Premium si trasforma in un’esperienza indimenticabile. Bernina Express, Glacier Express, Luzern-Interlaken Express e Golden-Pass sono in funzione per tutto l’arco invernale e invitano a rilassarsi e mettersi comodi per godersi panorama e servizio con il bistrò di bordo o il servizio al posto.
A dicembre, numerose città svizzere attirano con i loro incantevoli mercatini di Natale, un grande classico. L’avventura inizia appena si arriva: molti mercatini, infatti, si trovano in stazione e possono essere raggiunti comodamente in poche ore da Milano, magari combinando la visita con una gita, per esempio da Montreux al Rochers-de-Naye, per conoscere di persona Babbo Natale, oppure con una gradevole cena a bordo di un romantico battello.
A Stoos, la funicolare più ripida del mondo entrerà in funzione quest’inverno, la nuova Stoos Bahn con una pendenza del 110%, grazie a tecniche modernissime, i passeggeri saranno sempre in posizione orizzontale. Compresa nello Swiss Travel Pass, quest’esperienza sarà quindi a misura di passeggini, sedie a rotelle e bagagli.
A partire dal 1° gennaio 2018, i prezzi di Swiss Travel Pass, Swiss Travel Pass Flex e Swiss Transfer Ticket subiranno un aumento medio del 5%. Ciò non avverrà, invece, per la Swiss Half Fare Card. Anche la Swiss Fa-mily Card continuerà a essere gratuita. Il campo di validità dello Swiss Travel System sarà come sempre in costante espansione.
Lo Schilthorn entra a far parte dello Swiss Travel Pass, dal I gennaio 2018. Lo Schilthorn (Piz Gloria), con una vista favolosa su Eiger, Mönch e Jungfrau, e il FIFA World Football Museum di Zurigo offrirà, in virtù dell’incredibile aumento dell’afflusso di persone, a partire dal 2018. Il ripristino dello sconto del 50% (al mo-mento, il biglietto è interamente gratuito).
In concomitanza con il cambio degli orari dell’11 dicembre 2017, per il Gla-cier Express saranno introdotti tre periodi stagionali. I prezzi dei supplementi per le prenotazioni saranno diversificati in base alla stagione (bassa, media e alta) e alla tratta (breve e lunga). I prezzi delle corse, invece, non subiranno variazioni. Tutte le informazioni su prezzi e orari su questo sito.




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti